Mi potete tradurre ste frasi per piacere?
Salve mi potete tradurre queste frasi?? Non sono riuscito bene a tradurle e ho l'interrogazione di greco o per domani o dopodomani... Vi chiedo almeno di tradurre la metà.. Vi prego.. Comunque se potete mi potete spiegare meglio l'argomento??
Cmq l'argomento è :"I gradi dell'aggettivo" e "comparativi e superlativi in ion(con l'omega) e istos. Me li potete spiegare in modo sintetico per piacere?? Ceh
Ecco le foto:
Cmq l'argomento è :"I gradi dell'aggettivo" e "comparativi e superlativi in ion(con l'omega) e istos. Me li potete spiegare in modo sintetico per piacere?? Ceh
Ecco le foto:
Miglior risposta
1. Evidentemente gli uomini talvolta sono più nemici per gli uomini che le fiere per le fiere.
2. Dopo il dono invecchia molto rapidamente la gratitudine.
3. I Tebani facevano una ritirata alquanto veloce.
4.IL vecchio ha la conversazione più gradevole con il vecchio, il fanciullo con il fanciullo.
5. E' meglio combattere combattere con le armi che con le parole.
6. Tutti i Sabini avevano bracciali attorno alle braccia.
7. Platone ritiene peggio commettere ingiustizia che essere oggetto di ingiustizia.
8. Mi dà fastidio che lo schiavo sia più superbo de padrone.
9. E' necessario che la vita ingiusta sia alquanto vergognosa.
10. La contesa più dolce del miele.
11. Non è forse lo scherno più dolce schernire i nemici?
Appunti sul comparativo e superlativo in greco: https://www.skuola.net/grammatica-greca/comparativi-superlativi-scheda-generale.html
2. Dopo il dono invecchia molto rapidamente la gratitudine.
3. I Tebani facevano una ritirata alquanto veloce.
4.IL vecchio ha la conversazione più gradevole con il vecchio, il fanciullo con il fanciullo.
5. E' meglio combattere combattere con le armi che con le parole.
6. Tutti i Sabini avevano bracciali attorno alle braccia.
7. Platone ritiene peggio commettere ingiustizia che essere oggetto di ingiustizia.
8. Mi dà fastidio che lo schiavo sia più superbo de padrone.
9. E' necessario che la vita ingiusta sia alquanto vergognosa.
10. La contesa più dolce del miele.
11. Non è forse lo scherno più dolce schernire i nemici?
Appunti sul comparativo e superlativo in greco: https://www.skuola.net/grammatica-greca/comparativi-superlativi-scheda-generale.html
Miglior risposta