INIZIO CORSI DI RECUPERO LATINO E GRECO
Ave discipuli,
vi rendo noto che da lunedi 13 luglio, Silmagister è a vostra disposizione per assistervi nel vostro studio estivo, per la riparazione del debito in latino e greco o per il potenziamento e il consolidamento della vostra preparazione nelle lingue classiche.
Il corso consiste non solo nella traduzione di versioni, ma anche e soprattutto nel vostro coinvolgimento alla traduzione, quindi non è detto che vi tradurrò semplicemente tutta una versione, ma chiederò anche a voi di tradurre delle parti, che avrò ritenuto fondamentali per la compressione della sintassi e della grammatica.
Inoltre, periodicamente, vi chiederò anche di tradurre frasette su argomenti specifici, di particolare interesse, di cui esporremo brevemente gli aspetti teorici.
Quando postate qualche richiesta , fate riferimento nel titolo del post a "CORSO DI RECUPERO DI LATINO E GRECO"
L'intendimento della mia assistenza a voi, quest'estate, è quello di NON TRADURRE INTERAMENTE LE VERSIONI , ma di coinvolgere voi a tradurne delle parti...
l'esercizio e l'applicazione sono tesori...
vi aspetto
cum fide accedite / πιστῶς πλησιάζετε
silmagister
vi rendo noto che da lunedi 13 luglio, Silmagister è a vostra disposizione per assistervi nel vostro studio estivo, per la riparazione del debito in latino e greco o per il potenziamento e il consolidamento della vostra preparazione nelle lingue classiche.
Il corso consiste non solo nella traduzione di versioni, ma anche e soprattutto nel vostro coinvolgimento alla traduzione, quindi non è detto che vi tradurrò semplicemente tutta una versione, ma chiederò anche a voi di tradurre delle parti, che avrò ritenuto fondamentali per la compressione della sintassi e della grammatica.
Inoltre, periodicamente, vi chiederò anche di tradurre frasette su argomenti specifici, di particolare interesse, di cui esporremo brevemente gli aspetti teorici.
Quando postate qualche richiesta , fate riferimento nel titolo del post a "CORSO DI RECUPERO DI LATINO E GRECO"
L'intendimento della mia assistenza a voi, quest'estate, è quello di NON TRADURRE INTERAMENTE LE VERSIONI , ma di coinvolgere voi a tradurne delle parti...
l'esercizio e l'applicazione sono tesori...
vi aspetto
cum fide accedite / πιστῶς πλησιάζετε
silmagister
Risposte
https://www.skuola.net/forums.php?m=posts&p=336342&n=last#bottom ti lascio il link, qua c'è la versione nn tradotta.
scusa martina...non la trovo
la riposti...?
la riposti...?
devo sentire my sister. ma x poter svolgere un esercizio o ke devo postarlo sul forum???
slimagister hai voglia di farmi un favore avevo postato una versione di latino tempo fa ela versione l'ha tradotta bene o mele tt ma le mancava giusto l'ultima parte se hai voglia riesce a tradurmi l'ultima parte.
perccè poi mi hanno dato un link di una versione simile, cm risp ma non è la stessa cosa.
slimagister hai voglia di farmi un favore avevo postato una versione di latino tempo fa ela versione l'ha tradotta bene o mele tt ma le mancava giusto l'ultima parte se hai voglia riesce a tradurmi l'ultima parte.
perccè poi mi hanno dato un link di una versione simile, cm risp ma non è la stessa cosa.
certo martina 90 , quando vuoi...:hi
emmmm nn farmi ridere cnci, certo ke faccio geometra o meglio l'ho finito. il punto è ke sto tentando di aiutare mia sister. tt li. di latino nn so un h. e speravo nel vostro aiuto.
Martina ma... Non sei mica geometra? Se ti piace tanto il latino e lo sai, dovrei farti tradurre una riga di Livio che non mi esce... :lol
:hi
Ottima idea, anche se io nn faccio latino.
sarebbe molto bello trovare tutor anche x le altre materie, anche se so nn essere molto facile.
Eventualmente mi servirebbe una mano in latino nel correggere compiti gia svolti e nel capire alcune cose come posso contattarti, via email, via chat di skuola, via forum ecc???
se riusciresti a darmi una mano mi faresti un favore.
aspetto una risp grazie mille
un saluto.
sarebbe molto bello trovare tutor anche x le altre materie, anche se so nn essere molto facile.
Eventualmente mi servirebbe una mano in latino nel correggere compiti gia svolti e nel capire alcune cose come posso contattarti, via email, via chat di skuola, via forum ecc???
se riusciresti a darmi una mano mi faresti un favore.
aspetto una risp grazie mille
un saluto.
Bellissima idea... io tra poco mi devo nmettere sotto col latino... qualsiasi aiuto vengo qui :P Vi ringrazio cmq per la disponibilità e per l'aiuto serio che date.. siete GRANDI:lol
Mathema:
e quando nascerà un corso d'inglese?? :cry
silmagister ma non è che sai anche l'inglese come il greco e il latino??
Anche a me piacerebbe un sacco se ci fosse un corso di inglese...Mi sarebbe molto utile...Però va beh dai...è già un sacco questo...quindi non faccio richieste......
e quando nascerà un corso d'inglese?? :cry
sempre a disposizione! ;)
(grazie alla tua idea, è nato un corso analogo di matematica...
che sta avendo un successone :con :lol:lol)
(grazie alla tua idea, è nato un corso analogo di matematica...
che sta avendo un successone :con :lol:lol)
grazie del sostegno e della collaborazione BIT:satisfied
Ah okyyyyyyyy grz carissimo bit;)
Io aspettavo ancora..pensavo che non era ancora iniziato sto corso:lol:lol:lol:lol
Okyyyyyyyyyy;)
Io aspettavo ancora..pensavo che non era ancora iniziato sto corso:lol:lol:lol:lol
Okyyyyyyyyyy;)
crei una nuova discussione: il corso è "personale".
A quel punto scrivi su cosa vorresti il corso (se specificatamente ad una parte o su tutto il programma dell'anno, o su cosa hai dubbi)
Silmagister ti proporrà una spiegazione e degli esempi, e poi ti darà degli esercizi da svolgere e postare, che poi correggerà evidenziando eventuali errori e spiegandoti le relative regole e dove hai sbagliato.
A quel punto scrivi su cosa vorresti il corso (se specificatamente ad una parte o su tutto il programma dell'anno, o su cosa hai dubbi)
Silmagister ti proporrà una spiegazione e degli esempi, e poi ti darà degli esercizi da svolgere e postare, che poi correggerà evidenziando eventuali errori e spiegandoti le relative regole e dove hai sbagliato.
Però scusate una cosa...io nn ho capito na cosa...Dobbiamo inserire noi e traduciamo o come si può assistere a questo corso?
Raga mi serve anche a me il corso di recupero, so messo male, debito in latino, prendo 3,5 alle versioni.
Certo che no... puoi seguirlo tranquillamente, lo seguirò anche io!
Allora anche io lo seguirò perché a latino sto messa male anche se non ho avuto il debito...oppure è solo per chi ha avuto il debito?No Vè?
scusa orffeos
sono rientrato dopo pochi giorni di vacanza...
si tiene qui sul forum
sono rientrato dopo pochi giorni di vacanza...
si tiene qui sul forum
Silmagister ma il corso si terrà quì sul forum o dobbiamo contattarti per pm?