Aiuto versione CONDOTTA DI ISOCRATE!!!!

gegia
Salve!!!...mi servirebbe una versione di greco ke si intitola CONDOTTA DI SOCRATE COERENTE CN IL LOGOS..e inizia così: Ὦ φίλε Κρίτων , ἡ προθυμία σου πολλοῦ ἀξία εἰ μετά ὀρθότητος εἴη

GRAZIE in anticipo!!!! :)

Aggiunto 21 ore 5 minuti più tardi:

okok scusate ho trovato il testo! :) ecco qua:

ὦ φίλε Κρίτων, ἡ προθυµία σου πολλοῦ ἀξία εἰ µετά τινος ὀρθότητος εἴη· εἰ δὲ µή, ὅσῳ µείζων τοσούτῳ χαλεπωτέρα. σκοπεῖσθαι οὖν χρὴ ἡµᾶς εἴτε ταῦτα πρακτέον εἴτε µή· ὡς ἐγὼ οὐ νῦν πρῶτον ἀλλὰ καὶ ἀεὶ τοιοῦτος οἷος τῶν ἐµῶν µηδενὶ ἄλλῳ πείθεσθαι ἢ τῷ λόγῳ ὃς ἄν µοι λογιζοµένῳ βέλτιστος φαίνηται. τοὺς δὴ λόγους οὓς ἐν τῷ ἔµπροσθεν ἔλεγον οὐ δύναµαι νῦν ἐκβαλεῖν, ἐπειδή µοι ἥδε ἡ τύχη γέγονεν, ἀλλὰ σχεδόν τι ὅµοιοι φαίνονταί µοι, [46c] καὶ τοὺς αὐτοὺς πρεσβεύω καὶ τιµῶ οὕσπερ καὶ πρότερον· ὧν ἐὰν µὴ βελτίω ἔχωµεν λέγειν ἐν τῷ παρόντι, εὖ ἴσθι ὅτι οὐ µή σοι συγχωρήσω, οὐδ᾽ ἂν πλείω τῶν νῦν παρόντων ἡ τῶν πολλῶν δύναµις ὥσπερ παῖδας ἡµᾶς µορµολύττηται, δεσµοὺς καὶ θανάτους ἐπιπέµπουσα καὶ χρηµάτων ἀφαιρέσεις.

potete rispondere anke domani ke la versione mi serve piu in là....:)

GRAZIE 1000!!!!

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Grazie!! mi hai salvata da un 4!!!!!! :D

Risposte
selene82
Ciao Gegia,
secondo il regolamento dovresti per favore scriverci l'intero testo della versione, altrimenti non possiamo aiutarti.
Grazie,
ciao,
sele

Aggiunto 2 ore 28 minuti più tardi:

ok, grazie per il testo, ti risponderò al più presto!
ciao,
sele

Aggiunto 1 giorni più tardi:

O caro Critone, la tua partecipazione sarebbe degna di molta stima se fosse con qualche rettitudine; se no, quanto più è grande tanto più è difficoltosa. Bisogna dunque che noi consideriamo se queste cose sono da farsi o no; perché io non ora per la prima volta ma sempre sono tale da non obbedire a nessun’altra delle mie cose se non alla ragione, la quale a me che sto ragionando sembra la migliore. I ragionamenti che dicevo prima non posso ora buttarli via perché mi accade questo caso, ma mi sembrano quasi identici, e considero e onoro i medesimi come anche prima; e se di questi nella presente circostanza non ne abbiamo di migliori da dire, sappi bene che non ti ascolterò neppure se la potenza dei molti minacci come bambini noi di mali ancor più numerosi di quelli presenti, infliggendoci catene e morti e privazioni di beni.

ciao!
sele

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.