StudioStudioStudio
Ma quando non vi va proprio per niente di studiare come fate?
:(
Risposte
No, problemi con la connessione! :lol
Per esempio ora mi sto obbligando a fare filosofia. Bah, è che sono stanca, ho sonno, ma non ho tempo per dormire...
..so cosa mi ci vorrebbe: darci un taglio per qualche giorno.
Però questo non è possibile..:dozingoff
Per esempio ora mi sto obbligando a fare filosofia. Bah, è che sono stanca, ho sonno, ma non ho tempo per dormire...
..so cosa mi ci vorrebbe: darci un taglio per qualche giorno.
Però questo non è possibile..:dozingoff
Fine dei problemi con lo studio, a quanto pare?
E' un'altra..:lol
Sei di bergamo, non la conosci!
Sei di bergamo, non la conosci!
Scusa ma come si chiama, Patamora, la tua scuola? E' quella dei Gesuiti a Roma od un'altra?
Beh, aspetto solo che passi questo periodo.
Diciamo che mi da abbastanza fastidio prendere sotto gamba la scuola, anche in vista di ciò che farò all'università (non una passeggiata).
Oggi abbiamo parlato con la preside e ci ha detto che dobbiamo abituarci al metodo di insegnamento di questa nuova prof. Bello.
Ho appena finito di fare storia (che poi non l'ho nemmeno finita :dozingoff), ora tocca a latino..
"O professò, quante ore ho?..." Conoscete? :p
Diciamo che mi da abbastanza fastidio prendere sotto gamba la scuola, anche in vista di ciò che farò all'università (non una passeggiata).
Oggi abbiamo parlato con la preside e ci ha detto che dobbiamo abituarci al metodo di insegnamento di questa nuova prof. Bello.
Ho appena finito di fare storia (che poi non l'ho nemmeno finita :dozingoff), ora tocca a latino..
"O professò, quante ore ho?..." Conoscete? :p
Ma ti danno due poi
PaTaMoRa:
Ma quando non vi va proprio per niente di studiare come fate?
magno e cazzeggio:move
MaTeMaTiCa FaN:
[quote]Qualer:
preparati bene in una sola materia ed offriti in quella (almeno da noi il prof non ci interroga in altro se ci offriamo in una materia)
mmm qualer ti vorrei sl ricordare ke nn tutti vanno al liceo classico e quindi hanno un unico prof ke gli fà quasi tt le materie! se io vado dalla prof d italiano a dirle di giustificarmi sl xke sn stt interrogata in latino ad esempio... quella se ne sbatte altamente!:dontgetit detto questo fatti sentire presto :hi:lol
[/quote]
hai ragione! :lol
però comunque il mio consiglio può essere una via di uscita !
effettivamente, fra le varie cose che escono ogni giorno su skuola, mi ha colpito questa
https://www.skuola.net/news/studiare-meglio.html
e devo dire che è proprio molto interessante!
Consiglio di dare una occhiata, perchè dà ottimi spunti...
MaTeMaTiCa FaN:
:satisfied lo conosco qualer e lui ha un prof ke gli fà + d 1 materia... e poi lo dico xke da me è così... io sn stt 10 giorni al classico(errore + grande della mia vita)l anno scorso al primo anno e avevo una prof ke faceva ita-lat-sto-geog-greco!
Ahahaahah ma al ginnasio! :lol dopo è tutta un'altra storia...
Cmq mi dico da solo: basta con l'off-topic! :D
consiglio: se fai il classico tira avanti cme puoi, se fai lo scientifico e dici che il problema è della classe, qlcuno deve parlarne col preside. ho avuto quasi lo stesso problema in prima superiore, credevo di essere diventato deficiente
No, la settimana bianca è una settimana in cui la scuola organizza appunto di andare a sciare. E' tipo una vacanzetta appena dopo la pagella.
E' fatta a posta per far si che tutti partano la stessa settimana, così da non far perdere agli alunni le spiegazioni.
Cmq bo..mi sto demoralizzando anche perché al primo quadrimestre avevo preso tutti 8 a matematica, stavo andando bene, addirittura all'ultimo compito avrei preso 10 perché controllando le risposte erano tutte esatte..però è cambiata la prof..l'ultimo compito non lo ha contato..e con lei abbiamo fatto due compiti, uno lasciato in bianco da tutti e l'altro a cui ho preso 6..quindi mi ha messo 7 in pagella..
Il problema è che non riesco a capire come spiega..ed è un problema di tutta la classe..
..mi impegno, ma se non vedo risultati mi chiedo che senso abbia..:(:dontgetit
E' fatta a posta per far si che tutti partano la stessa settimana, così da non far perdere agli alunni le spiegazioni.
Cmq bo..mi sto demoralizzando anche perché al primo quadrimestre avevo preso tutti 8 a matematica, stavo andando bene, addirittura all'ultimo compito avrei preso 10 perché controllando le risposte erano tutte esatte..però è cambiata la prof..l'ultimo compito non lo ha contato..e con lei abbiamo fatto due compiti, uno lasciato in bianco da tutti e l'altro a cui ho preso 6..quindi mi ha messo 7 in pagella..
Il problema è che non riesco a capire come spiega..ed è un problema di tutta la classe..
..mi impegno, ma se non vedo risultati mi chiedo che senso abbia..:(:dontgetit
:satisfied lo conosco qualer e lui ha un prof ke gli fà + d 1 materia... e poi lo dico xke da me è così... io sn stt 10 giorni al classico(errore + grande della mia vita)l anno scorso al primo anno e avevo una prof ke faceva ita-lat-sto-geog-greco!
MaTeMaTiCa FaN:
mmm qualer ti vorrei sl ricordare ke nn tutti vanno al liceo classico e quindi hanno un unico prof ke gli fà quasi tt le materie!
E scusa a te chi t'ha dato sta notizia che al classico abbiamo un solo prof per tutte le materie o quasi!!???? :lol Ti assicuro che nn è così, abbiamo pure noi la prof di latino (e greco) qlla di ita, di mate e fisica, di scienze, di arte, di inglese etc
...Magari fosse cm dici tu! :lol
Qualer:
preparati bene in una sola materia ed offriti in quella (almeno da noi il prof non ci interroga in altro se ci offriamo in una materia)
mmm qualer ti vorrei sl ricordare ke nn tutti vanno al liceo classico e quindi hanno un unico prof ke gli fà quasi tt le materie! se io vado dalla prof d italiano a dirle di giustificarmi sl xke sn stt interrogata in latino ad esempio... quella se ne sbatte altamente!:dontgetit detto questo fatti sentire presto :hi:lol
Ma cos' è la "settimana bianca"? Se è quella dei recuperi da noi si chiama "settimana rossa"! Comunque dai, coraggio, latino e filosofia servono anche ad un biologo: l'etica, l'origine delle nomenclature...
Uff..beh il fatto è che a volte sono costretta a studiare materie che non mi piacciono e che so già che non mi serviranno in futuro (tipo filosofia o latino, visto che vorrei intraprendere degli studi scientifici all'università, come la facolà di biologia), ma che anzi dimenticherò quanto prima.
Sto passando proprio un periodo un po' giù di tono..e dire che abbiamo appena passato la settimana bianca..ma sono proprio poco motivata..e non c'è nessun prof che tenga, nessuno che riesca invece a motivarmi davvero...
..credo che capiti a tutti..ma come si fa a uscire da questa situazione? :(:dontgetit
Sto passando proprio un periodo un po' giù di tono..e dire che abbiamo appena passato la settimana bianca..ma sono proprio poco motivata..e non c'è nessun prof che tenga, nessuno che riesca invece a motivarmi davvero...
..credo che capiti a tutti..ma come si fa a uscire da questa situazione? :(:dontgetit
Frafri90:...ricordando che il cervello non si fa comandare da nulla anzi è lui che comanda noi...
più che altro perchè noi siamo il cervello... non siamo comandati da nessuno: siamo noi stessi involontariamente a dire "non ce la faccio più".
Anche a me fa bene prendere qualcosa di zuccherato: a volte prendo una bella cioccolata calda (d'inverno) oppure un tè zuccherato... e la voglia di studiare ritorna... Poi ti consiglio di fare una pausa ogni tanto (non ti consiglio al pc, perchè a me il PC stanca e innervosisce più che calmare). Seppoi vedi che ti è impossibile riprendere a studiare, fermati... non fai altro che perdere salute: anche a me spesso capitano momenti "strani", dove non ho assolutamente voglia di fare nulla (a proposito, mi ricordo che parlai di qualcosa di simile tempo fa). Lascia perdere e concentrati solo sulle cose strettamente necessarie, oppure preparati bene in una sola materia ed offriti in quella (almeno da noi il prof non ci interroga in altro se ci offriamo in una materia)
Poi bisogna solo pensare "mi trovo in mare e ora remo..." perchè altro non possiamo fare, come ha ben detto frafri.
PaTaMoRa:Non è così semplice...
[quote]IPPLALA:
Non studio, semplice!!
Devo studiare per forza..ci sono dei "trucchetti" che usate?
[/quote]
Senti guarda, l'unica cosa è prendere un bel po' di zuccheri (mangia qualcosa di dolce che ti pare che ti capita a tiro; fai un panino con la cioccolata ecc...) svagati una decina di minuti e poi vedrai che forse avrai un po' più voglia di prima. Io faccio sempre così...
Non ci sono trucchetti!
quando non si ha voglia di studiare, il cervello stesso si rifiuta di far entrare nuove informazioni e immagazzinarle, e ricordando che il cervello non si fa comandare da nulla anzi è lui che comanda noi...o ti fai venire la voglia o ti becchi sto 2! te che preferisci?! =)
quando non si ha voglia di studiare, il cervello stesso si rifiuta di far entrare nuove informazioni e immagazzinarle, e ricordando che il cervello non si fa comandare da nulla anzi è lui che comanda noi...o ti fai venire la voglia o ti becchi sto 2! te che preferisci?! =)
IPPLALA:Non è così semplice...
Non studio, semplice!!
Devo studiare per forza..ci sono dei "trucchetti" che usate?