Secchioni?

Beckydiskuola.net
Tutti mi dicono che sono una secchiona solo perchè mi piacciono alcune materie, io in realtà mi impegno anche se per esempio adoro l'italiano e prendo tanti nove, ma io non sto tutto il giorno sui libri anzi. e voi?
Becky di terza media(quasi)

Risposte
Beckydiskuola.net
il fatto è che c'è un mio compagno di classe che ha i miei stessi voti e io vengo considerata una secchiona e lui solo il ragazzo bravo.
Poi a casa mi ritrovo 70 telefonate dai miei compagni di classe per i compiti!!!
Alui dicono che è bravo a me che sono secchiona ma chiamano soltanto me alla fine!!!!!

Slippers
# Alessio1996 :
Webb97 ha ragione :)

Anche a me a volte mi chiamano "secchione" perché sono il primo della classe oppure mi "squadrano" quando prendo 8 o 9 ai compiti in classe... ma che ci vuoi fare? A me non importa affatto ... :)) sono solo invidiosi! Preferisco avere la media alta :))e avere un futuro e, quindi, essere chiamato "secchione" :P

E sempre così, più uno è bravo (secchione) più viene scartata dal resto del gruppo! Poi il problema sta nel non dovere partecipare alle loro stupide proteste, li vengono quasi la voglia di sbatterti la testa al muro! Scusate se parlo così ma la verità è amara=)

Alessio1996
Webb97 ha ragione :)

Anche a me a volte mi chiamano "secchione" perché sono il primo della classe oppure mi "squadrano" quando prendo 8 o 9 ai compiti in classe... ma che ci vuoi fare? A me non importa affatto ... :)) sono solo invidiosi! Preferisco avere la media alta :))e avere un futuro e, quindi, essere chiamato "secchione" :P

Isabeau99
Penso comunque, oltre al fatto che concordo con tutti voi, che colui che viene chiamato secchione, e che lo è veramente, deve avere cose ben diverse. Il secchione studia 24 ore su 24, a scuola non è disponibile con gli amici, si alza al mattino per studiare, è insomma una specie di maniaco ossessionato.
Quindi questo termine, viene utilizzato a sproposito, sono convinta al 100% che nessuno di noi tutti sia così.
E poi webb97 ha ragione! Ci sono cose ben più importanti, nella vita!

webb97
Diamo sempre troppa importanza a delle sciocchezze!!
Ci sono cose ben più serie nella vita che essere chiamati "secchioni"

Amore.10
Hai ragione frankuaku è quello che dico io!!!
Bisogna fregarcene quando qualcuno ci dice che siamo dei secchioni
perchè loro sono invidiosi!! ;) ;)

Aggiunto 1 ora 30 minuti più tardi:

# kiakia_97 :
se tu 6 una secchiona loro sono solo degli ignoranti!!
sai qual è la cosa più triste??
k non è un caso isolato il tuo...
ci sono persone che si vergognano di aver preso voti alti
mentre quando gli unici k si dovrebbero vergognare sono
quei caproni k osano ank "sfottere"!

odio qst cose... :stopit

Sono d'accordissimo con te!!

frankuaku
Non sei la sola, Becky...

Tutti i miei compagni dalle elementari mi chiamano così, ma io me ne sono sempre fregato...

La cosa che devi fare anche tu è, quindi, fregartene! E' solo tutta invidia la loro, fidati ;)

Amore.10
Anche a me mi chiamano secchiona solo perché prendo dei bei voti in alcune materie, ma io non studio molto, studio il giusto.... io lascio perdere quelli che mi dicono che sono secchiona anzi per me alcuni sono gelosi che io vada bene in alcune materie e loro no!!!

roxypapu
Prego

Susannina:)
prego! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

webb97
grazie ♥

Susannina:)
# webb97 :
Devi fregartene di quello che gli altri dicono o pensano di te!!
verrai sempre giudicata nella vita ma la bravura sta nell'andare avanti a testa alta!!

Concordo pienamente!! :)

Aggiunto 5 minuti più tardi:

# Beckydiskuola.net :
grazie a tutti per gli splendidi consigli!!!!

Figurati! Anzi, sn io che ti devo ringraziare, perchè mi hai dato l'occasione di dire la mia e sfogarmi su questo argomento a cui penso ogni tanto, ed è brutto tenersi tutto dentro!

webb97
Che delicatezza kia O.o

kiakia_97
se tu 6 una secchiona loro sono solo degli ignoranti!!
sai qual è la cosa più triste??
k non è un caso isolato il tuo...
ci sono persone che si vergognano di aver preso voti alti
mentre quando gli unici k si dovrebbero vergognare sono
quei caproni k osano ank "sfottere"!

odio qst cose... :stopit

webb97
anche io alle medie ero considerata la più brava della classe ma nessuno mi ha mai chiamata secchiona... nn so il xk... stavo simpatica a tutti sarà x il mio carattere :P♥

Beckydiskuola.net
il topic non era per chiedere aiuto i ho gestiti per 4 anni i commenti li riesco a gestire anche ora! :lol
era per avere una vostra opinione su queste situazioni e se avevate passato un'esperienza del genere!

roxypapu
Figurati :3:3 il consiglio migliore che ti posso dare per esperienza é che nella vita é inutile cristallizzarsi su un parere, perché man mano che si cresce siamo noi a decidere quello che vogliamo essere e solo noi raccogliamo i frutti di quello che abbiamo seminato, le persone di un determinato ambiente ci scivolano via come l'olio:3

webb97
di nnt ♥

Beckydiskuola.net
grazie a tutti per gli splendidi consigli!!!!

webb97
Devi fregartene di quello che gli altri dicono o pensano di te!!
verrai sempre giudicata nella vita ma la bravura sta nell'andare avanti a testa alta!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.