Quando tra compagni c'è un muro di ghiaccio

LinkaDex
Più che una domanda il mio è un discorso, ma sarei ben lieta di ricevere consigli :)

All'inizio dell'anno sono capitata in una classe di soli maschi e sono riuscita a resistere per qualche mese, ma a inizio novembre non ce l'ho fatta più e ho deciso di cambiare sezione.
Nella mia attuale sezione c'è della gente a posto, professori buoni ed i miei voti sono tra i più alti; tutto sarebbe perfetto se non fosse per un solo, piccolo problema...il gelo tra me e i miei compagni.
Non credo che mi odino, anche perchè li aiuto quando hanno bisogno ed ogni tanto facciamo qualche battuta, ma è così deprimente vedere che nessuno vuole mai sedersi accanto a me.
Con qualcuna delle ragazze ci ho parlato, ma solo quando erano sole. Se sono assieme alle loro amiche, non mi degnano nemmeno di uno sguardo. Perchè? Cosa gli ho fatto di male? Perchè mi odiano tanto?
E' vero, non so bellissima e non posso nemmeno essere definita l'emblema della simpatia, ma cerco sempre di essere carina e gentile con tutti...e vengo ripagata così!

Voglio proprio ridere quando a maggio ci sarà la gita di due giorni. Sapete cosa mi aspetto? Mi aspetto di rimanere sola sul pullman, di non parlare mai con nessuno e, alla sera, di andare a dormire alle nove perchè non avrò nulla di meglio da fare.

C'è Facebook! Potrete dire voi e, a dire il vero, ho anche l'amicizia di qualcuno dei miei compagni, ma non ci scriviamo MAI!
Qualche volta ho provato ad attaccare bottone, ma i miei tentativi sono falliti penosamente...
Vorrei solo, un giorno, avere la possibilità di far capire a tutti loro quanto io mi stia sentendo in colpa per tutta questa situazione.
Forse, sono una di quelle persone destinate a rimanere sole.

Ok, sono triste MA! Non abbattiamoci così! :D
Se avete consigli da darmi, fate pure :)
Ciao ciao!

Risposte
Non credo che mi odino, anche perchè li aiuto quando hanno bisogno ed ogni tanto facciamo qualche battuta, ma è così deprimente vedere che nessuno vuole mai sedersi accanto a me.
Dio mio!! Sei nella mia stessa situazione! Scommetto anche che tu li aiuti il giorno della verifica e loro stanno tutti là, col fiato sul collo ad implorarti di suggerirgli qualche risposta. Poi alla fine della lezione: 'Adieu mon amour! Anzi, ma chi ti vuole non so neanche come ti chiami..' (a me è capitato, il prof. mi chiama per nome e uno risponde E CHI É SARA?? Senza sapere che quella Sara prima ti ha suggerito..) Sai qual è la cosa peggiore? Quando dicono 'ragazzi ci facciamo una foto?!' e tu magari rispondi: 'Si si!! Dai!' e poi ti usano per fargli la foto.. -.-' Così poi cominci a pensare: Ma che ho fatto? Non sono simpatica? Non sono attraente? Che cos'ho che non va?? Niente mia cara, NIENTE!! Noi non siamo coatte (a Roma si dice così) noi siamo meglio di loro, ricordatelo!! Poi se vuoi parlare dillo qui che ti mando un PM. :) Ciao!
-Sara_Fr

Paolo Argento
Presumo tu sia alquanto timida e chiusa, anche se basterebbe un piccolo input per relazionare al meglio. Forse temi troppo le eventuali critiche della gente? Hai solo 14 anni, gli anni più problematici ma più bella della nostra vita, non ti abbattere e non ti piangere addosso. Anche io alla tua età ho sofferto la tua stessa situazione: al seguito di mio padre la mia permanenza in un posto durava al massimo 3 - 4 anni, poi sopraggiungeva una promozione nella sua carriera e si partiva per la città dove occorreva coprire il posto vacante. Tutto ricominciava daccapo, amici, scuola, ecc., ma tutto ciò mi ha fortificato e mi sono adattato e col tempo ovunque stessi ero a mio agio. Succederà anche a te. La bellezza non c'entra perché ciò che é bello per me non é detto che sia bello anche per te. Acquista un po' di autostima e tutto cambierà. Se vuoi scrivimi e ti risponderò Sursum corde!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.