Parere su guerra palestina-israele
vorrei sapere cosa ne pensate della guerra palestinese-israeliana,e da che parte siete e perchè avete scelto questa parte.
è urgentissimo devo fare una ricerca su questo argomento (x la scuola d'arabo) e vorrei sapere il vostro parere.entro sabato sera!!
è urgentissimo devo fare una ricerca su questo argomento (x la scuola d'arabo) e vorrei sapere il vostro parere.entro sabato sera!!
Risposte
bè se si è musulmana o no credo che nn interessi tanto per dover parteggiare per chi ha ragione, cioè secondo me la palestina
anche io sono musulmanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bounce :bounce :bounce
# noex :
io sinceramente credo k i politici usino la guerra santa cm scudo x nascondere lo scopo di espansione del territorio...detto sinceramente..
è vero hai ragione te
io sinceramente credo k i politici usino la guerra santa cm scudo x nascondere lo scopo di espansione del territorio...detto sinceramente..
# Camillo :
io dicevo nel senso estetico;) non sono islamofobo non ti preoccupare:)!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
comunque beati voi arabi per la vostra naturale capacità di apprendimento per le lingue!
grazie per il complimento
Aggiunto 9 minuti più tardi:
scusate la tanta assenza, in più vi ringrazio dell'aiuto. spero che continuiate a scrivere commenti su questo importantissimo argomento.
ora dico la mia opinione sono d'accordo cn noormandy ma anche cn piccoladellamirandola sul fatto che furono gli israelinaii primi a lasciare la loro terra, ma loro furonocondannati a ciò da Dio quando nn vollero entrare a combattere contro i romani e ti ricordo che uccisero molti profeti
# Camillo :
mi piacerebbe imparare l'arabo un giorno e magari avere una casa a beirut o damasco!
allora , IN BOCCA AL LUPO ;)
Riguardante la lingua , gli arabi , prima dell'ISLAM, erano bravissimi nell' arabo , percio' il grande miracolo dell'ISLAM , e' il CURANO
CHE SFIDA TUTTI GLI ARABI nella loro lingua(e chi conosce l'arabo ) ,perche nessuno fin alla fine puo' scrivere al livello linguistico altissimo del CURANO (oltre agli altri aspetti )
http://www.lqtoronto.com/
ecco , un sito per poter parlare l'arabo( questo sito e' fatto per i moslumani stranieri , ma e' molto utile per imprare l 'arabo )
mi piacerebbe imparare l'arabo un giorno e magari avere una casa a beirut o damasco!
# PicoDellaMirandola :
Come purtroppo? Ti ricordo che se Israele volesse, potrebbe radere al suolo Palestina, Cisgioradia, Giordiania, Libano, Egitto e Siria, facendo terra bruciata intorno a sé.
SI, si, gli israeleani non hanno fatto cosi perche sono piu' intelligenti di questo fatto , comunque hanno gia' bruciato e controllato tutte le mente di questi paesi , e non hanno besogno di bruciare la terra
e credo che loro anche abbiano degli interessi e scopi che contrappongono con questo fatto
Però non lo fa e vi risparmia.( la morte ,x me , e' meglio dell'umiliazione e di essere controllati e pregionati)
Immagino però che se questa gente non stesse ancora a tirare sassi ma avesse la potenza di fuoco israeliana non esiterebbe ad attaccare.
QUANDO AVEVAMO LA FORZA, DURANTE L'AMMINASTRAZIONE ISLAMICA, NON ABBIAMO FATTO COSI PERCHE SIAMO MOSLUMANI E SIAMO PIU RAFFINATI E GENTILI (E LA NOSTRA RELIGIONE NON CI HA ORDINATO DI ATTACCARE GLI INNOCENTI :angel )
ma come si dice "occhio per occhio e dente per dente " solo per gli assissini non per tt gli israeleani
Israele purtroppo non fa di tutto per proteggere la terra di PALESTINA, i suoi bambini e le sue famiglie
oh :!!! , c'e' ancora una cosa che non AVEVA gia' fatto ???
dopo bruciare e controllare le mente non c'e' qualsiasi altra cosa da fare :no
Aggiunto 32 minuti più tardi:
# Camillo :
:dozingoff E' CHIARO CHE TU NON SIA COSI
E' QUELLO CHE INTENDEVO DIRE CHE NON POSSIAMO COMMENTARE(anche dal senso estetico) SU QUALSIASI COSA CHE RIGUARDA LA RELIGIONE DEGLI ALTRI IN RISPETTO DI ALRTI FRATI E SUORE ;)
comunque beati voi arabi per la vostra naturale capacità di apprendimento per le lingue!
GRAZIE X IL COMPLIMENTO , E CREDO CHE GLI ARABI SIANO BRAVISSIMI IN TANTISSIME COSE SOPRATTUTTO LA LINGUA A CAUSA DELLA NOSTRA LINGUA RAFFINATA CHE CI PREPARA A PARLARE BENISSIMO TT LE ALTRE LINGUE
# noormandy :
PURTROPPO :verysad , PALESTINA NON HA LE STESSI ARMI :sega , PROIBITE IN TT IL MONDO , USATE CONTRO LORO NELL'ULTIMA GUERRA
MA , ALMENO I PALESTINESI FANNO TT IL POSSIBILE PER DIFFONDERE E PROTEGGERE LA LORO TERRA , I LORO BAMBINI , LE LORO FAMIGLIE
Come purtroppo? Ti ricordo che se Israele volesse, potrebbe radere al suolo Palestina, Cisgioradia, Giordiania, Libano, Egitto e Siria, facendo terra bruciata intorno a sé. Però non lo fa e vi risparmia. Immagino però che se questa gente non stesse ancora a tirare sassi ma avesse la potenza di fuoco israeliana non esiterebbe ad attaccare. Israele purtroppo non fa di tutto per proteggere la sua terra, i suoi bambini e le sue famiglie
# Camillo :
io simpatizzo per voi musulmani anche se penso che le moschee con i minareti non si intonino bene con il paesaggio!salaam aleikum!!!
con quale paessaggio???
ci sono tante moschee in Italia per non intonare con il paessaggio ?
CMQ,da noi le moschee e le chiese intonano con il paessaggio xk la liberta' della religione , cmq siano l'aspetto delle moschee o delle chiese , e' piu' imprtante
grazie per la tua sempatia , ma credo che sia la colpa degli altri cosidetti "moslumani" che possono aiutare i palestinesi e non li aiutano
wa aleikom el salam :significa (pace a voi) xk speriamo la pace x tt
PS: DA noi moslumani , anche se l'aspetto della chiesa non intonano con il paessaggio , non possiamo dire cosi perche rispettiamo tt le religione e la loro liberta' di scegliere qualsiasi edificio con qualsiasi aspetto per poter fare la loro preghiera
la grande testimonianza e' la presenza delle chiese con il suo stesso aspetto nei paesi muslomani anche durante i tempi in cui i moslumani avevano la forza piu' grande
io simpatizzo per voi musulmani anche se penso che le moschee con i minareti non si intonino bene con il paesaggio!salaam aleikum!!!
# Rina96 :
@ noormandy
studio arabo in un corso domenica mattina xkè sn musulmana x nn perdere la mia lingua.(lì danno i compiti cm a scuola)
allora, non sono l'unica moslumana qui :move :move :move !!!
io parlo benessimo l'arabo xk sn egiziana
e sto studiando l'islam xk ho trovato k DIO e' altissimo e l'islam e' un suo dono sopratt con il miracolo del CORANO
quindi ho una grande curiosita' di conoscere bene questo miracolo
vorrei essre una tua amica e potrei aiutarti in qualsiasi cosa
bacciiiiiii :love
quoto noormandy la situazione di svantantaggio tra i palestinesi e Tshal è enorme pietre fucili e qassam(che secondo me sono sono uno sviluppo di botti illegali) contro carri armati aeroplani e missili di ultima generazione aggiunto al fatto che la striscia di gaza è una specie di recinto per palestinesi il risultato è un massacro ,un genocidio silenzioso .I palestinesi vivono in condizioni abominevoli per colpa degli israeliani !!Inserire qui il testo del link...
# PicoDellaMirandola :
Quindi anche farsi scoppiare e lanciare missili?
PURTROPPO :verysad , PALESTINA NON HA LE STESSI ARMI :sega , PROIBITE IN TT IL MONDO , USATE CONTRO LORO NELL'ULTIMA GUERRA
MA , ALMENO I PALESTINESI FANNO TT IL POSSIBILE PER DIFFONDERE E PROTEGGERE LA LORO TERRA , I LORO BAMBINI , LE LORO FAMIGLIE
Aggiunto 6 minuti più tardi:
# neon97 :
Io credo che la guerra sia sempre LA SOLUZIONE PEGGIORE IN ASSOLUTO ma è una questione molto ardua...
SI, e' sempre la peggiore ma guardi bene la storia e dimmi se trovi un altra :hi !!!
PS: non dimentichi l'ambiente palestinese ,in cui tt i parenti sono gia morti o tormentati :frusta :weapon :box in carcere ,lasciando i loro bambini :cry :cry :cry da soli con i sessi nelle mani davanti alle macchine armate e sotto i missili proibiti :news :mummy
Dopo accurate ricerche, e comunque rimanendo nel mio punto di vista pacifista, io anche se mi scontro contro le opinioni di Camillo e Noormandy, se si deve combattere sono pro-israeliani, sono stati i loro ad essere cacciati per primi.
@ noormandy
studio arabo in un corso domenica mattina xkè sn musulmana x nn perdere la mia lingua.(lì danno i compiti cm a scuola)
Io credo che la guerra sia sempre LA SOLUZIONE PEGGIORE IN ASSOLUTO ma è una questione molto ardua...
# noormandy :
parlando del mio parere , non ne avevo uno chiaro a causa dell'ignoranza ( ero ignorata dalla storia di questa guerra : i motivi essenziali e la verita' in generale)
ma dopo tante letture e ricerche nei libri e nelle diversi opinioni ,avevo la mia opinione
sono con i palestinesi , perche difondono la loro terra ed i suio diretti di essere uomini
questa situazione per me assomiglia a una persona che entra con forza la mia casa e mi dice che questa e' la sua !!!ed i suoi origini abitavano una volta qui
quindi devo difondere la mia casa (terra) facendo tt il possibile non solo per me ma per tt i miei parenti , vicini di casa e per la patria
Quindi anche farsi scoppiare e lanciare missili?
io penso che palestinesi e israeliani dovrebbero vivere in pace e magari fare un governo di coalizione ma se ciò non è possibile io mi schiero dalla parte palestinese visto che combattono contro gli invasori della loro terra!GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA!!!![youtube][/youtube]