NOME e CoGNOME

s.b.c. mega1832
Volevo sapere, vi chiamano con il nome (Antonio vieni qua) o con il cognome (Amendola, come stai?). Mi è venuto in mente pensando all' episodio di quelli delll' intervallo in cui tiunelli (chiamato per cognome) nn si ricordava più il suoi nome, visto che anche Annina,(chiamata per nome) la sua sorellina, lo chiama tinelli.
A voi i compagni vi chiamano per nome o per cognome?

Risposte
dodda
kiki22:
solo solamente soltanto con il soprannome...nella mia classe c'è uno ke si kiama Antonio Amendola...

:lol beh menomale che non l'ahnno chiamato Claudio :lol

kiki22
solo solamente soltanto con il soprannome...nella mia classe c'è uno ke si kiama Antonio Amendola...

PrInCeSs Of MuSiC
Per nome! O con i miei soprannomi: Mary o Lolly!

foffy
nome...ci sono anche due miei amici che prendendomi in giro mi chiamano Gigi per il cognome che ho: D'alessio....però no...mi chiamano Flo

Bella94
Per nome, ma visto che mi chiamo Maria Grazia la maggior parte dei miei amici mi chiama Mary...

Mentre i professori mi chiamano per cognome perchè è molto più breve rispetto al mio nome...

brezzamarina88
a me i prof mi kiamano x kognome aggiungendoci un signorina davanti roba del 1800
gli amici Mary...oppure ciccina....8)

tecktonika
e qual è

paraskeuazo
Fortunatamente sia la buona parte dei prof che dei compagni mi chiamano per nome. Il mio cognome lo odio.

tecktonika
nome, ma i kompa d klasse my kiamano x kognome o abbrv dl kognome

serejuve90
alcuni nome altri cognome o soprannome.. dipende dal momento e da k è..

Diogens
abbreviazione del nome

Cmq ho papà siciliano puro e mamma svizzera:D:D

Melly_93
x nome o abbreviazione di nome e cognome

mitraglietta
nome o diminutivo del nome; il mio nome è omar ma loro i miei ompagni si divertivano a chiamarmi omi, quanto lo odiavo.. oppure dal cognome che è Piovani, usavano il diminutivo Piovo. :anal

cmq: la mia nonna materna è Sarda, mio papà è romano, i miei nonni e parenti della mamma di Brescia..

dodda
Nome o soprannome :D

cinci
Nome, amici e professori, o diminutivi del nome.

Mamma siriana, papà italiano.

:hi

(...vale...)
Bad Angel:
mi chiamano x nome e per cognome come viene in mente
vedo un compaesano
io sono di Fisciano, vicino Mercato San Severino
conosci?
scusate l'OT

Bad Angel
mi chiamano x nome e per cognome come viene in mente

frà93
sempre x nome,anzi più k altro mi kiamano frà....

Miyuki
tutti per nome...prof compresi...
ai ragazzuoli di sopra: ahaha vi batto tuttiiiii!! la mami è russa e il babbo è greco...fate voi x) x)

isa93bella
io per nome ^^ in realtà non mi chiamano isabella perchè è troppo lungo quindi mi chiamano isa e qualche mia amica mi chiama bella...
se mi chiamassero per cognome nn ne sarei molto felice...lo fa solo una maledetta prof -.-"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.