Il banco è importante!
il banco è importantissimo spesso rimane lo stesso per l'intero anno e secondo me stare bene nel proprio banco influenza lo studio per esempio se si sta vicino alla finestra va a finire che ti va il sole sul banco o sugli occhi e questo è causa di distrazione,anche il compagno di banco è importante perchè bisogna trovarsi bene e andare d'accordo allora la mia domanda è:come vi trovate nel vostro banco? io per esempio sono nella fila centrale in un banco bianco che è grande come una cattedra e non lo devo condividere con nessuno perchè la mia compagna di banco è stata bocciata per le assenze e neanche quest'anno sta venendo infatti è venuta il 14 settembre (primo giorno di scuola) e fino ad ora non si è fatta vedere! per non contare che posso sia nascondermi dagli occhi dei prof sia mettermi in bella mostra!
Risposte
e il banco???
# Francy1982 :gli e lo detto, cn la rappresentante abbiamo disegnato la disposizione ke vogliamo e spero ke mi mettano dove ho scelto e nn vicino a uno dei suoi amici; una cosa poco probabile poichè tt i prof si fidano di me e mi mettono sempre vicino alle persone ke vanno - bene x aiutarli , queste persone sn sempre quelle cn vado meno d'accordo, incrocio le dita fino a lunedì
Resisti Rina, e nel caso chiedi ai tuoi professori di cambiare banco per i motivi che hai scritto, dicendo che con lui che ti infastidisce non riesci a concentrarti...
il mio banco è pieno di disegni che ogni tanto faccio per passatempo...è il mio migliore amico per i compiti in classe.... :D :D
Io? il mi obanco è quello davanti al professore!
non sono secchiona... neanche un pochino (purtroppo?!) ma la posizione in cui si trova il mio banco mi aiuta a restare concentrata durante le lezioni..a scambiare più parole con i professori, a conoscerli meglio e sicuramente mi aiuta quando ho qualche dubbio e magari il prof è distratto per vedere chi ha la mano alzata..così basta dire "prof!.." e esporre i problemi.
Posto pessimo per chi vuole trascorrere l'anno copiando...è impossibile soprattutto perchè quando dividono per i compiti in classe sono praticamente a 1 millimetro dalla cattedra.
Io voglio farcela con le mie forze e non copio quindi mi va bene così! :) :hi
non sono secchiona... neanche un pochino (purtroppo?!) ma la posizione in cui si trova il mio banco mi aiuta a restare concentrata durante le lezioni..a scambiare più parole con i professori, a conoscerli meglio e sicuramente mi aiuta quando ho qualche dubbio e magari il prof è distratto per vedere chi ha la mano alzata..così basta dire "prof!.." e esporre i problemi.
Posto pessimo per chi vuole trascorrere l'anno copiando...è impossibile soprattutto perchè quando dividono per i compiti in classe sono praticamente a 1 millimetro dalla cattedra.
Io voglio farcela con le mie forze e non copio quindi mi va bene così! :) :hi
:lol
..io pure lo facevo, e quando mi hanno scoperta ho dovuto pulirlo...
mi dispiace dirlo ma io certe volte scrivo sul banco! :dontgetit
Resisti Rina, e nel caso chiedi ai tuoi professori di cambiare banco per i motivi che hai scritto, dicendo che con lui che ti infastidisce non riesci a concentrarti...
io sto in prima fila,al secondo banco vicino al muro, il mio compagno è trmendamente fastidioso(tranne quando prende appunti cioè solo con la prof di ita,mate, sci, )e quando nn c'è unodel suo trio. spero che mi cambiano posto nn lo sopporto più (un giorno hocambiato il posto da sola e la prof si è arrabbiata e tt la classe era con la prof ma sn riuscita a restare lì fino a fine giornata ma poi il gg dopo sn dovuta ritornare al mio posto NN CE LA FACCIO PIù)
io posso fare quello che mi và anche dormire se voglio ma non lo faccio se no non prendo appunti!
...all'ultimo si può anche un può parlare...Per me che ero al primo era impossibile scambiare una parolina con la mia compagna di banco...
Non è per le verifiche, tanto non suggerisco né copio, è perché durante le ore di antologia posso girare pagina e leggere qualcosa che piace a me. :asd
Se vabbeh ma con le verifiche? ultimi banchi c'hai sempre il prof con il fiato sul collo, se invece stai in prima fila sei l'insospettabile perchè il prof non guarderà mai, e dico mai, uno in prima fila, perchè pensa che non copierà!
Bè sì...ma vuoi mettere gli ultimi banchi :asd
# paraskeuazo :
E' la prima volta che ti sento parlare delle tue esperienze scolastiche Francy :D :D
ihihihi è vero...ce ne sarebbe da raccontare....
@stranger = io sono sempre al primo banco e non è poi così male come dicono...
Oggi abbiamo cambiato i posti e mi ritrovo in prima fila. >.
E' la prima volta che ti sento parlare delle tue esperienze scolastiche Francy :D :D
Noi per tecnica avevamo un laboratorio a parte e tutte le volte che cambiavamo aula c'era la lotta per accaparrarsi gli ultimi posti!!!
io si perchè quando faccio tecnica poi mi si sporca il foglio
davvero? Io pulittissimo nn sono mai riuscita a tenerlo....