Estate

Miss Blue
Non sono molto studiosa. Cosa posso fare per non arrivare a scuola totalmente impreparata?

Risposte
Isabeau99
ci sono sempre le persone che fanno bene il loro lavoro: anche io ho professori capacissimi e attenti alle esigenze di noi ragazzi, ma come hai ben detto, roxypapu, sono 2 su un milione!

roxypapu
Comunque voglio spezzare una lancia a favore di alcuni prof, certo saranno due su un milione, ma su 10 professori io ne avevo tre che avevano la passione dell'insegnamento e sono stati fantastici, li rimpiangerò per sempre!!

Isabeau99
# Beckydiskuola.net :
Ora pensateci la domanda giusta sarebbe:
Ma quanti prof vorrebbero sopportare quelli che per loro sono marmocchi urlanti per un mese in più?Nessuno!

Io concordo, è vero: i professori ci godono dalle vacanze, molto più di noi ragazzi e dietro alla loro aria diplomatica e impeccabile, nascondono il loro spirito menefreghista e fannullone!
Se solo tutte queste cose venissero a galla, prima o poi...ma tutti i nodi vengono al pettine....! speriamo...:)

roxypapu
Secono me la maggior parte li sopporterebe, dopotutto figurati, è un mese di stipendio in più!!

Isabeau99
già. Se si facesse così, i professori sarebbero costretti a diminuire i compiti delle vacanze ( poi sarebbero sproporzionati rispetto al tempo di vacanza!) e noi potremmo annoiarci di meno. Inoltre, anche i ragazzi che di sicuro sono tra i contro a questa proposta, non ammettono in primis a se stessi di trascorrere tutto il tempo nell'ozio, mentre altri, come noi, non esitano a dirlo...

Beckydiskuola.net
# Isabeau99 :
Ma quali ragazzi, rinunciano a 1 mese di vacanza? praticamente nessuno!

Ora pensateci la domanda giusta sarebbe:
Ma quanti prof vorrebbero sopportare quelli che per loro sono marmocchi urlanti per un mese in più?Nessuno!

roxypapu
Sono d'accordo, ma è anche vero purtroppo che i ragazzi direbbero subito no perchè penserebbero solo alla riduzione delle vacanze, senza rendersi conto che hanno tutto da guadagnare...

Isabeau99
E' vero. Ma quali ragazzi, rinunciano a 1 mese di vacanza? praticamente nessuno!
nella scuola ci sono tante cose che non vanno, ma purtroppo nessuno se ne fa carico ed espone le proprie opinioni.
Se i ragazzi avessero un minimo di voce in capitolo, le cose andrebbero meglio!

roxypapu
Infatti =) il clima e le stagioni stanno cambiando, il metodo scolastico dovrebbe assecondare questi cambiamenti!

Isabeau99
anche io mi alzo alle 6 in inverno, per finire i compiti però e ormai ( ma solo in inverno!) ci ho fatto l'abitudine!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

# roxypapu :
Io d'estate non dormo mai se è per questo^^ ho passato una settimana a Mykonos e non ho dormito per 6 giorni di seguito (credetemi si può fare con l'adrenalina in corpo, ma appena sono arrivata a casa ho dormito 12 ore di seguito-.-") e non sto mai a casa perchè sono una sole dipendente... dico solo che mi piace avere la testa impegnata e, so che mi tartasserete di insulti, ma non mi dispiacerebbe fare una settimana o due in meno di vacanze estive e recuperarle tipo ad Aprile, prima del periodo clou dell'anno.

condivido: secondo me la scuola dovrebbe iniziare il 1 settembre e finire il 31 maggio. Così abbiamo due mesi pieni di vacanza e sapremo come impiegare il tempo! Poi da queste parti già a maggio fa caldissimo, quindi sarebbe l'ideale.

roxypapu
Io d'estate non dormo mai se è per questo^^ ho passato una settimana a Mykonos e non ho dormito per 6 giorni di seguito (credetemi si può fare con l'adrenalina in corpo, ma appena sono arrivata a casa ho dormito 12 ore di seguito-.-") e non sto mai a casa perchè sono una sole dipendente... dico solo che mi piace avere la testa impegnata e, so che mi tartasserete di insulti, ma non mi dispiacerebbe fare una settimana o due in meno di vacanze estive e recuperarle tipo ad Aprile, prima del periodo clou dell'anno.

Beckydiskuola.net
io comunque mi alzo alle 6 perchè nella mia filosofia di vita c'è :
perchè devi stare tutto il giorno a dormire se puoi fare un mucchio di cose interssanti.
Quindi io da settembre a giugno mi vorrei alzare alle 10 11 da giugno ad agosto 5 6!
Ma roxypapu io non sono una di quelle persone che si annoia a casa perchè a casa dispongo di :
Computer;
DsiXL;
Libri in quantità cosa più importante di tutte;
Cibo; tutto ciò di cui posso avere bisogno;
Una vista magnifica dal mio terrazzo;
Ogni mi fa piacere fare!

Isabeau99
# roxypapu :
^^ Non mi fraintendere non è he facessi i salti di gioia, solo che specialmente gli ultimi giorni di Agosto inizi ad annoiarti e a non sapere più cosa fare, se metti da parte la questione di alzarsi ogni mattina alle 6 (trauma O.O) la scuola non è così male =)

condivido: ad agosto ci si annoia, la scuola ( in generale) torna in mente con un pizzico di nostalgia! Se solo non avessimo da fare tutti i compiti...

roxypapu
# Beckydiskuola.net :
mi spieghi come hai potuto solo pensare di considerare di essere felice tornando a scuola?
Vorrei sapere come si fa!

^^ Non mi fraintendere non è he facessi i salti di gioia, solo che specialmente gli ultimi giorni di Agosto inizi ad annoiarti e a non sapere più cosa fare, se metti da parte la questione di alzarsi ogni mattina alle 6 (trauma O.O) la scuola non è così male =)

Isabeau99
innanzitutto, cerca un luogo silenzioso e che ti mette a tuo agio per studiare: fai i compiti per massimo un'ora al giorno, quando senti la tua mente più pronta ( io, personalmente, preferisco la sera...)
studia innanzitutto le materie che più ti interessano, prosegui magari con quelle che non ti piacciono, usando eventualmente anche le guide e gli appunti che trovi qui su skuola.net.
Non ti consiglio di studiare in compagnia di amici, puoi deconcentrarti e non raggiungere il tuo obbiettivo giornaliero.
Spero di averti aiutata :D

Isabeau99

Beckydiskuola.net
mi spieghi come hai potuto solo pensare di considerare di essere felice tornando a scuola?
Vorrei sapere come si fa!

roxypapu
La voglia di studiare é sicuramente la cosa migliore! Io l'anno scorso sono tornata a scuola senza aver fatto niente e mi sono trovata bene, perché avevo voglia di ricominciare!

Beckydiskuola.net
studia pochissimo alla volta e guarda il video SOS compiti per le vacanze di skuola|TV ah e puoi anche consultare back to school sempre su skuola.net

Annie__
Ti hanno già dato tanti consigli utili, posso aggiungere una cosa molto importante che non può assolutamente mancare: devi avere"la voglia di studiare" che sta alla base di tutto.
Quindi inizia a piccoli passi : prima mezz'oretta al giorno e poi via via prolunghi il tempo dello studio. Quando ti accorgi che capisci poco quello che stai leggendo o studiando, lascia perdere e ci riprovi più tardi.

Colgo l'occasione per spostare la discussione nella sezione corretta, cioè in " discussioni generali " :)
:hi

webb97
concordo nel leggere e nel ripassare verso fine agosto qualcosina!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.