Estate
Non sono molto studiosa. Cosa posso fare per non arrivare a scuola totalmente impreparata?
Risposte
ci sono sempre le persone che fanno bene il loro lavoro: anche io ho professori capacissimi e attenti alle esigenze di noi ragazzi, ma come hai ben detto, roxypapu, sono 2 su un milione!
Comunque voglio spezzare una lancia a favore di alcuni prof, certo saranno due su un milione, ma su 10 professori io ne avevo tre che avevano la passione dell'insegnamento e sono stati fantastici, li rimpiangerò per sempre!!
# Beckydiskuola.net :
Ora pensateci la domanda giusta sarebbe:
Ma quanti prof vorrebbero sopportare quelli che per loro sono marmocchi urlanti per un mese in più?Nessuno!
Io concordo, è vero: i professori ci godono dalle vacanze, molto più di noi ragazzi e dietro alla loro aria diplomatica e impeccabile, nascondono il loro spirito menefreghista e fannullone!
Se solo tutte queste cose venissero a galla, prima o poi...ma tutti i nodi vengono al pettine....! speriamo...:)
Secono me la maggior parte li sopporterebe, dopotutto figurati, è un mese di stipendio in più!!
già. Se si facesse così, i professori sarebbero costretti a diminuire i compiti delle vacanze ( poi sarebbero sproporzionati rispetto al tempo di vacanza!) e noi potremmo annoiarci di meno. Inoltre, anche i ragazzi che di sicuro sono tra i contro a questa proposta, non ammettono in primis a se stessi di trascorrere tutto il tempo nell'ozio, mentre altri, come noi, non esitano a dirlo...
# Isabeau99 :
Ma quali ragazzi, rinunciano a 1 mese di vacanza? praticamente nessuno!
Ora pensateci la domanda giusta sarebbe:
Ma quanti prof vorrebbero sopportare quelli che per loro sono marmocchi urlanti per un mese in più?Nessuno!
Sono d'accordo, ma è anche vero purtroppo che i ragazzi direbbero subito no perchè penserebbero solo alla riduzione delle vacanze, senza rendersi conto che hanno tutto da guadagnare...
E' vero. Ma quali ragazzi, rinunciano a 1 mese di vacanza? praticamente nessuno!
nella scuola ci sono tante cose che non vanno, ma purtroppo nessuno se ne fa carico ed espone le proprie opinioni.
Se i ragazzi avessero un minimo di voce in capitolo, le cose andrebbero meglio!
nella scuola ci sono tante cose che non vanno, ma purtroppo nessuno se ne fa carico ed espone le proprie opinioni.
Se i ragazzi avessero un minimo di voce in capitolo, le cose andrebbero meglio!
Infatti =) il clima e le stagioni stanno cambiando, il metodo scolastico dovrebbe assecondare questi cambiamenti!
anche io mi alzo alle 6 in inverno, per finire i compiti però e ormai ( ma solo in inverno!) ci ho fatto l'abitudine!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
condivido: secondo me la scuola dovrebbe iniziare il 1 settembre e finire il 31 maggio. Così abbiamo due mesi pieni di vacanza e sapremo come impiegare il tempo! Poi da queste parti già a maggio fa caldissimo, quindi sarebbe l'ideale.
Aggiunto 1 minuto più tardi:
# roxypapu :
Io d'estate non dormo mai se è per questo^^ ho passato una settimana a Mykonos e non ho dormito per 6 giorni di seguito (credetemi si può fare con l'adrenalina in corpo, ma appena sono arrivata a casa ho dormito 12 ore di seguito-.-") e non sto mai a casa perchè sono una sole dipendente... dico solo che mi piace avere la testa impegnata e, so che mi tartasserete di insulti, ma non mi dispiacerebbe fare una settimana o due in meno di vacanze estive e recuperarle tipo ad Aprile, prima del periodo clou dell'anno.
condivido: secondo me la scuola dovrebbe iniziare il 1 settembre e finire il 31 maggio. Così abbiamo due mesi pieni di vacanza e sapremo come impiegare il tempo! Poi da queste parti già a maggio fa caldissimo, quindi sarebbe l'ideale.
Io d'estate non dormo mai se è per questo^^ ho passato una settimana a Mykonos e non ho dormito per 6 giorni di seguito (credetemi si può fare con l'adrenalina in corpo, ma appena sono arrivata a casa ho dormito 12 ore di seguito-.-") e non sto mai a casa perchè sono una sole dipendente... dico solo che mi piace avere la testa impegnata e, so che mi tartasserete di insulti, ma non mi dispiacerebbe fare una settimana o due in meno di vacanze estive e recuperarle tipo ad Aprile, prima del periodo clou dell'anno.
io comunque mi alzo alle 6 perchè nella mia filosofia di vita c'è :
perchè devi stare tutto il giorno a dormire se puoi fare un mucchio di cose interssanti.
Quindi io da settembre a giugno mi vorrei alzare alle 10 11 da giugno ad agosto 5 6!
Ma roxypapu io non sono una di quelle persone che si annoia a casa perchè a casa dispongo di :
Computer;
DsiXL;
Libri in quantità cosa più importante di tutte;
Cibo; tutto ciò di cui posso avere bisogno;
Una vista magnifica dal mio terrazzo;
Ogni mi fa piacere fare!
perchè devi stare tutto il giorno a dormire se puoi fare un mucchio di cose interssanti.
Quindi io da settembre a giugno mi vorrei alzare alle 10 11 da giugno ad agosto 5 6!
Ma roxypapu io non sono una di quelle persone che si annoia a casa perchè a casa dispongo di :
Computer;
DsiXL;
Libri in quantità cosa più importante di tutte;
Cibo; tutto ciò di cui posso avere bisogno;
Una vista magnifica dal mio terrazzo;
Ogni mi fa piacere fare!
# roxypapu :
^^ Non mi fraintendere non è he facessi i salti di gioia, solo che specialmente gli ultimi giorni di Agosto inizi ad annoiarti e a non sapere più cosa fare, se metti da parte la questione di alzarsi ogni mattina alle 6 (trauma O.O) la scuola non è così male =)
condivido: ad agosto ci si annoia, la scuola ( in generale) torna in mente con un pizzico di nostalgia! Se solo non avessimo da fare tutti i compiti...
# Beckydiskuola.net :
mi spieghi come hai potuto solo pensare di considerare di essere felice tornando a scuola?
Vorrei sapere come si fa!
^^ Non mi fraintendere non è he facessi i salti di gioia, solo che specialmente gli ultimi giorni di Agosto inizi ad annoiarti e a non sapere più cosa fare, se metti da parte la questione di alzarsi ogni mattina alle 6 (trauma O.O) la scuola non è così male =)
innanzitutto, cerca un luogo silenzioso e che ti mette a tuo agio per studiare: fai i compiti per massimo un'ora al giorno, quando senti la tua mente più pronta ( io, personalmente, preferisco la sera...)
studia innanzitutto le materie che più ti interessano, prosegui magari con quelle che non ti piacciono, usando eventualmente anche le guide e gli appunti che trovi qui su skuola.net.
Non ti consiglio di studiare in compagnia di amici, puoi deconcentrarti e non raggiungere il tuo obbiettivo giornaliero.
Spero di averti aiutata :D
Isabeau99
studia innanzitutto le materie che più ti interessano, prosegui magari con quelle che non ti piacciono, usando eventualmente anche le guide e gli appunti che trovi qui su skuola.net.
Non ti consiglio di studiare in compagnia di amici, puoi deconcentrarti e non raggiungere il tuo obbiettivo giornaliero.
Spero di averti aiutata :D
Isabeau99
mi spieghi come hai potuto solo pensare di considerare di essere felice tornando a scuola?
La voglia di studiare é sicuramente la cosa migliore! Io l'anno scorso sono tornata a scuola senza aver fatto niente e mi sono trovata bene, perché avevo voglia di ricominciare!
studia pochissimo alla volta e guarda il video SOS compiti per le vacanze di skuola|TV ah e puoi anche consultare back to school sempre su skuola.net
Ti hanno già dato tanti consigli utili, posso aggiungere una cosa molto importante che non può assolutamente mancare: devi avere"la voglia di studiare" che sta alla base di tutto.
Quindi inizia a piccoli passi : prima mezz'oretta al giorno e poi via via prolunghi il tempo dello studio. Quando ti accorgi che capisci poco quello che stai leggendo o studiando, lascia perdere e ci riprovi più tardi.
Colgo l'occasione per spostare la discussione nella sezione corretta, cioè in " discussioni generali " :)
:hi
Quindi inizia a piccoli passi : prima mezz'oretta al giorno e poi via via prolunghi il tempo dello studio. Quando ti accorgi che capisci poco quello che stai leggendo o studiando, lascia perdere e ci riprovi più tardi.
Colgo l'occasione per spostare la discussione nella sezione corretta, cioè in " discussioni generali " :)
:hi
concordo nel leggere e nel ripassare verso fine agosto qualcosina!!