Ennesima notizia dal mondo della scuola...

fpmarcus
tratta dal sito repubblica.it

Sfida sessuale tra cinque ragazzini in una scuola media a Sant'Antimo, vicino Napoli
L'insegnante era in classe ma giura: "Non me ne sono accorta". Denunciati alla procura
La prof e la gara di virilità
Vince chi "ce l'ha più lungo"

FRATTA MAGGIORE (Napoli) - Gareggiavano in classe per premiare il più "dotato" sessualmente. Il vecchio gioco di chi l'aveva più lungo. E l'insegnante, una donna di 40 anni che sostituiva la collega di ruolo, era in classe con loro ma giura di non sapere nulla: "Non me ne sono accorta".

Alla scuola media di Sant'Antimo, la Giovanni XXIII di via Piave, a Nord di Napoli, capita anche questo. E sembra che non sia neppure la prima volta. C'è chi parla di altri episodi di esibizionismo avvenuti nella stessa classe ma il preside allarga le braccia: "Solo voci. Non ci sono riscontri".

Denunciata la professoressa mentre cinque bambini, tra i 12 e i 13 anni sono stati segnalati alla procura dei minosri. Ci penseranno i magistrati a capire se è vero che l'insegnante non si è accorta di quello che stavano combinando i suoi alunni. E il ministero per ora tace: la professoressa continua ad insegnare. "Erano chiusi a cerchio in un angolo della classe", si è giustificata. "Credevo stessero parlando della gita scolastica". In realtà la gita ci fu, proprio il giorno dopo, a Roma, ma gli investigatori sono poco propensi a credere alla versione dell'insegnante. Anche la posizione del preside è al vaglio della polizia di Frattamaggiore. "Sono sconcertato", dice con tono deluso. "Proprio non potevo immaginare che la cosa sarebbe finita in questa maniera, con una denuncia penale alla collega e una segnalazione per i bambini".

Per il responsabile della scuola è stata poco più che una ragazzata. "Forse lo è stata - dice la madre di uno scolaro - ma che l'abbiano fatto mentre in classe c'era la professoressa è incredibile". Lei in quella seconda media neppure insegna. E' insegnante di Lettere in un'altra sezione; quella mattina sostituiva per un'ora una collega assente.

"Proprio in questa scuola doveva capitare", si dispera il preside. "In un comune difficile come Sant'Antimo, la nostra scuola è impegnata da anni per aiutare i bambini. Facciamo mille attività collaterali, teniamo aperto il cancello quasi tutto il giorno e poi ci capita 'sta cosa che rovina il buon nome dell'istituto e ci mette in cattiva luce davanti a tutti".
(23 aprile 2008 )

Risposte
Qualer
paraskeuazo:
[quote]wskuola.net:
non sono daccordo con Qualer...anche io se sentirei

Mi fai venire i brividi w.skuola.net, si dice "se sentissi"! :lol Cmq basta discutere su questo fatto di Napoli etc, ne stiamo facendo un inutile casus belli, uscendo mooolto off-topic e perdendo di vista il tema fondamentale del thread. Quindi basta così
[/quote]

Si, appunto :lol

Ma io ho la vaga impressione che questo thread non abbia più ragione d'esistere, in quanto abbiamo appurato che è una ragazzata :lol

Lasciamolo sprofondare nel dimenticatoio... :lol

paraskeuazo
wskuola.net:
non sono daccordo con Qualer...anche io se sentirei

Mi fai venire i brividi w.skuola.net, si dice "se sentissi"! :lol Cmq basta discutere su questo fatto di Napoli etc, ne stiamo facendo un inutile casus belli, uscendo mooolto off-topic e perdendo di vista il tema fondamentale del thread. Quindi basta così

Cronih
non sono daccordo con Qualer...anche io se sentirei una notizia al tg " orrore a fratta maggiore"...do kazzo sta fratta maggiore?? semplice,in provincia di Napoli. I tg dicono "fratta maggiore in provincia di Napoli" non dicono "scandalo a Napoli" e poi scrivono la provincia....!!!! addirittura da me,io abito in una frazione di Cagliari chiamata "pirri" e quando nel giornale regionale c'è qualke notizia su pirri...scrivono addiritura direttamente Pirri....

Qualer
blood:
si ma qst succede x le citta gandi come napoli, milano o roma...ma se succedesse da me direbbero il nome del paese poi specificherebbero...nel modenese...x qnt riguarda le metropoili forse la cosa è un po diversa

Si, questo sicuramente.

blood
si ma qst succede x le citta gandi come napoli, milano o roma...ma se succedesse da me direbbero il nome del paese poi specificherebbero...nel modenese...x qnt riguarda le metropoili forse la cosa è un po diversa

Qualer
blood:
si se la provincia è quella!!...scusate non è mika colpa di napoli..però immaginati al tg un discorso del genere " scandalo in una scuola media di fratta maggiore"...io a meno che non abiti a fratta maggiore non avrei la minima idea di dv si trovi fratta maggiore!!....xcui il fatto che uno specifichi ke si trova in provincia di Napoli è per fare capire a coloro che non sanno dv si trova fratta maggiore, dv è accaduto il fatto,...capi?...non dovete prendervela x quello

Il problema non è che dicono "scandalo a fratta maggiore". Dicono "scandalo a NAPOLI".

Poi casomai, se sei curioso, vedrai nel giornale di carta che si tratta di frattamaggiore.

Questo è il problema!

Facci caso: sui giornali è sempre scritto "orrore a Napoli", in tutte le città che vanno da Roma in giù. Poi se leggi l' articolo sicuramente esce una provincia.

Invece, al centro (ma anche al nord), si dice nome, contronome e stranome della città.

Ho notato che una cosa simile succede solo con Milano: dicono "scandalo a Milano". E pure la vai a vedere che si tratta di qualche paesino in scandinavia....

è incredibile, ma i miei cugini a Milano, quando scendono qua a Napoli pensano che sia il bronx, il far west per tutti gli articoli di giornale che girano col nome di napoli...

Eppure, in quasi 16 anni di vita nella mia città, non sono nè morto nè ho ancora visto le sparatorie tipo western... nemmeno ho mai assistito a fenomeni extraterrestri.

Quindi, io dico sempre una cosa: che si tratti di Napoli, Milano, Roma, Torino o quello che vuoi, le notizie devono essere prese col contagoccie. perchè è incredibile come i giornali le distorcono per far scoop.

blood
si se la provincia è quella!!...scusate non è mika colpa di napoli..però immaginati al tg un discorso del genere " scandalo in una scuola media di fratta maggiore"...io a meno che non abiti a fratta maggiore non avrei la minima idea di dv si trovi fratta maggiore!!....xcui il fatto che uno specifichi ke si trova in provincia di Napoli è per fare capire a coloro che non sanno dv si trova fratta maggiore, dv è accaduto il fatto,...capi?...non dovete prendervela x quello

angioletta92
blood:
è una ragazzata...cmq se è in provincia di Napoli è in provincia di Napoli è inutile che cerchiate di togliervi la colpa..:lol:lol:lol

Ma non è successo a Napoli...:dozingoff

blood
è una ragazzata...cmq se è in provincia di Napoli è in provincia di Napoli è inutile che cerchiate di togliervi la colpa..:lol:lol:lol

dada
è una ragazzata, magari nn se n'è accorta veramente, si sa che le supplenti non controllano per niente, qndi è possibile. però ovviamente sono cose che a scuola nn dovrebbero accadere, ma proprio da nessuna parte.

paraskeuazo
Qualer:
allora: togliete NAPOLI e leggete solo FRATTA MAGGIORE. Quel posto non ha nulla a che fare con noi (dovrebbe essere in provincia estrema).
Perchè sui giornali, anche se le cose sono successe sul paesino su un pizzo di montagna in africa, è provincia di napoli. Sempre

Marò Qualer non hai idea di quanto ti devo quotare!!!

aleio1
una ragazzata...nn ci trovo nulla di così scandaloso o che abbia bisogno di essere punito...

Qualer
allora: togliete NAPOLI e leggete solo FRATTA MAGGIORE. Quel posto non ha nulla a che fare con noi (dovrebbe essere in provincia estrema).
Perchè sui giornali, anche se le cose sono successe sul paesino su un pizzo di montagna in africa, è provincia di napoli. Sempre.

Comunque, questa è vecchia... nel senso che sono cose successe ovunque. Sono gli insegnanti ad essere proprio esseri inutili.
Le scuole medie dovrebbero proprio essere abolite... dannazione: tutte le cose succedono lì.

Gioventù sconsiderata (citazione da una vecchietta che vide ragazzi che si prendevano a mazzate davanti alla mia EX scuola media) :lol

sciuz92
cominciano seguire la strada di rocco siffredi :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.