Ennesima ingiustizia a scuola?

Alex1030
Frequento il liceo scientifico, sto al quarto anno e ho voti medio-alti in tutte le materie, eccetto in matematica.

Ho la stessa professoressa da due anni e tra noi non c'è molta simpatia. L'anno scorso mi ha messo 6 alla fine dell'anno perché ai compiti avevo tra il 4 e il 6, più volte mi ha accusato di copiare dalla mia compagna di banco (che, per quanto le voglia bene, non sa un bel nulla di matematica o di altre materie). Alle interrogazioni le ho sempre dimostrato di essere brava, mentre la mia compagna è sempre andata male.

Quest'anno, la storia non è cambiata: io le faccio copiare gli esercizi e al primo compito ha preso mezzo voto in più: 4 e mezzo io, 5 lei. A questo secondo compito è successo qualcosa di incredibile: il mio è andato male, il suo è stato valutato in modo eccellente.
Il compito è uguale, perché gran parte delle cose gliele ho passate io. Quello che non le ho passato, l'ha fatto comunque uguale a me perché abbiam confrontato i risultati.
Il bello è che i compiti non li corregge la prof, bensì due compagni di classe con voti alti: Uno, con più 'cazzimma' che corregge ogni imperfezione, ha corretto il mio; l'altro, che invece aiuta di più, ha corretto quello della mia amica.
A me sinceramente la matematica non piace neanche un po' e ho sempre saputo di non dovermi aspettare giustizia dalla scuola, soprattutto quando non sei 'figlio di', però a questo punto io mi son davvero scocciata; l'anno scorso mi fece odiare la matematica a tal punto che ho iniziato a credere davvero di essere asina, risultato: sono andata da un prof di ripetizioni che mi ha rispedito a casa perché diceva che sapevo tutto.
Scusate lo sfogo, ma è tutto assurdo

Risposte
JimmyDread
Beh già il fatto di far correggere le verifiche a due tuoi compagni di classe è assurdo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.