Droga nelle scuole...
non so quante volte è stata fatta questa domanda... comunque...
sinceramente(tanto qui nessuno ci arresta e non sono uno sbirro quindi): a scuola vostra, avete mai visto (per non specificare ne avete mai fatto uso) girare DROGA?
A scuola mia, onstamente, qualche spinello ci sta ma forse non l'ho visto davvero ma droga proprio non l'ho mai vista, anche se la polizia è arrivata coi cani... e comunque se no, che ne pensate?? :hi :satisfied
sinceramente(tanto qui nessuno ci arresta e non sono uno sbirro quindi): a scuola vostra, avete mai visto (per non specificare ne avete mai fatto uso) girare DROGA?
A scuola mia, onstamente, qualche spinello ci sta ma forse non l'ho visto davvero ma droga proprio non l'ho mai vista, anche se la polizia è arrivata coi cani... e comunque se no, che ne pensate?? :hi :satisfied

Risposte
ummanii rispondo a te!... secondo me, la maggior parte di adolescenti si droga xk è in un'età ancora instabile e x chi è mlt debole di carattere ha bisogno di qlcs in cui credere... la droga... difatti i ragazzi cercano proprio in qst sostanze i paradisi artificiali... forse xk vogliono un mondo migliore allora si creano il loro ftt di siringhe, canne e polvere... sbagliano, xò se nn hanno nex su cui contare o il loro unico appiglio x cui vivere è caduto, allora cadono ank loro... x loro la droga è un aiuto, è un qlcs k li rende più importanti, + famosi, + fiduciosi in se stessi...
poi ci sn qll che si drogano x moda e divertimento...
poi ci sn qll che si drogano x moda e divertimento...
droga pesante no, spinelli circolano invece.
secondo me hai ragione
eh si è vero... però credo anche che la società così come i genitori, i compagni debbano aiutare in qualche modo, anche facendoli sentire attivi nella società creare tipo interessi , attività, sportelli di ascolto... secondo voi?
ma il punto è ke la maggior parte delle volte stanno + male(nn intendo in senso fisico) qnd sono sobri ke qnd sn drogati
da me non ho mai visto nessuno ne dentro ne fuori.ma comunque io penso che chiunque ne fa uso è cretino..xk non ha senso star male x delle robe del genere..bho
si ma denunciarli nn serve a niente xkè poi continuano a farlo, bisogna prima d tt parlare cn loro e fargli capire che sbagliano e che nn è questo il modo giusto d vivere la propria vita
si certo ma io parlo sempre di scolari cioè di adolescenti... secondo voi perchè gli adolescenti si drogano? per divertimento, perchè lo fanno gli altri, per moda, per tristezza, perchè non hanno nessuno (così credono) e vogliono drogarsi... se hanno un probelma e non vogliono dirlo è bene che qualcuno che se ne accorge lo dica... o nO?
Inoltre si drogano per noia e per insicurezza, da adolescenti nessuno ha una propria identità nè sa ke farsene della propria vita e crede ke la drogas possa aiutarlo
Inoltre si drogano per noia e per insicurezza, da adolescenti nessuno ha una propria identità nè sa ke farsene della propria vita e crede ke la drogas possa aiutarlo
IPPLALA :
[quote]sedia90 :
fp marcus direi proprio ke la pensiamo in modo identico!!!!!!!!! chi si rifugia nl mondo dll droga è sl xkè nn vuole accettare la realtà
no, ci sono problemi ben più profondi di natura piscologica per i quali una persona comincia a drogarsi
[/quote]
no io credo ke sia xkè nn vogliono accettare la realtà xkè nn gli piace la loro vita quotidiana e xkè così trovano una via di fuga, credo si inizi sempre così solo che poi nn se ne può + fare a meno
sedia90 :
fp marcus direi proprio ke la pensiamo in modo identico!!!!!!!!! chi si rifugia nl mondo dll droga è sl xkè nn vuole accettare la realtà
no, ci sono problemi ben più profondi di natura piscologica per i quali una persona comincia a drogarsi
aspe`, precisiamo: io sono contro lo spaccio in generale ma soprattutto contro chi lo fa dentro una scuola o nelle sue immediate vicinanze. e anche contro chi consuma droghe in un ambiente come quello scolastico.
ma in caso di uso dentro casa sua o cmq in una situazione privata io non sono contrario alle droghe, sono da sempre su posizioni antiproibizioniste. anzi sono sicuro che l`antiproibizionismo sia l`antidoto migliore contro lo spaccio e contro l`illecito guadagno di organizzazioni mafiose e criminali.
ma in caso di uso dentro casa sua o cmq in una situazione privata io non sono contrario alle droghe, sono da sempre su posizioni antiproibizioniste. anzi sono sicuro che l`antiproibizionismo sia l`antidoto migliore contro lo spaccio e contro l`illecito guadagno di organizzazioni mafiose e criminali.
concordo con ummanii
ti sembra semplice? hai ragione e son d'accordo con te. ma appena s"spifferi" qualcosa te la fanno pagare in qualsiasi modo: ti rovinano la casa, ti distruggono di botte, e minacce a non finire...
Credo che sia una piega sociale moooolto profonda, l'unica cosa che consiglio è l'unità, perchè se si è uniti cioè si è in molti, ma davvero in molti, mi sembra una cosa importante denunciare coloro che spacciano o fanno uso di droghe a scuola o fuori...
Credo che sia una piega sociale moooolto profonda, l'unica cosa che consiglio è l'unità, perchè se si è uniti cioè si è in molti, ma davvero in molti, mi sembra una cosa importante denunciare coloro che spacciano o fanno uso di droghe a scuola o fuori...

il problema è che chi vede queste scene spesso ha paura e se le tiene x se stesso. se tutti fossero come tu credi, cioè così coraggiosi da andare a denunciare questi atti a chi di dovere, il mondo sarebbe molto migliore!!
ma che schifo!!! servono pene severissime per chi si rende colpevole di simili atti. spacciare nelle scuole o anche fuori dalle scuole lo trovo disgustoso. ragazzi abbiate il coraggio di denunciare a chi di dovere se vedete certe cose.
:O_o azz anche in un liceo vicino scuola mia, si spaccia parecchio (naturalmente lì son tutti delle zone un pò più malfamate della città tranne alcuni)
nella mia scuola purtroppo se ne fa largo uso soprattutto dalla parte dei geometri. sia dentro che fuori. anke xkè dentro d controlli nn ce ne sono, in bagno puoi anke fumare durante le lezioni e nessuno t vede o t dice niente.
ma no dai... alunni che fuori scuola...va beh che io ogni volta che vado a scuola al cancello dell'entrata vedo sempre siringoni... dentro no, mai però diciamo spacciamento tra alunni...
Dentro mai, fuori...