Diploma online con I-SCUOLA
Ciao!! volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso il diploma con I-scuola, sto decidendo se iscrivermi o meno per recuperare 2 anni scolastici e diplomarmi..
Grazie
Grazie
Risposte
All'età di 34 anni mi sono ritrovato a voler intraprendere un percorso di studi che mi conducesse ad un diploma, sia per soddisfazione personale che per migliorare la mia condizione lavorativa. Essendo molto occupato con la casa, la famiglia ed il lavoro sapevo che non sarebbe stato facile perché non avrei avuto modo di poter frequentare una scuola normale, nemmeno una serale, quindi ero alla ricerca di una soluzione di studio indipendente. Mi sono interessato al metodo di studio in rete e ho trovato una foresta fatta di organizzazioni che si avvinghiano ad un possibile allocco in cui vedono solo una fonte di reddito; ma proprio in mezzo a questa selva sono capitato sul sito di Iscuola e dopo aver preso contatti con alcuni membri del loro staff ho sentito di potermi fidare. Mai una scelta fu più indovinata di questa.
Il mio percorso di studi riguardava un recupero totale dal primo al quinto anno di istituto tecnico informatico, quindi un percorso ripido e duraturo. Ma grazie alla vicinanza umana e professionale di tutti i tutor e i responsabili che mi hanno seguito vi scrivo oggi da diplomato. Perché si, nel giro di un anno e mezzo ho affrontato i cinque anni di studio e finalmente pochi giorni fa ho conseguito il diploma. Questo non significa che il tutor hanno una bacchetta magica, sia ben chiaro che ci vuole impegno e dedizione da parte di chi intraprende questo cammino, tant'è che mi sono impegnato davvero molto nello studio, ma avevo il tutor sempre a sostegno nel mio percorso, pronti ad aiutarmi in caso di necessità. Il sistema di studio è basato su una piattaforma di e-learning in cui sono contenute lezioni separate per ogni argomento o capitolo delle diverse materie, completi di video di approfondimento e schede di esercitazione; la tutor inoltre mi ha fornito diversi e-book di approfondimento soprattutto per le materie importanti. Il costo dell'intero piano di studi con i relativi esami di idoneità mi è sembrato giusto, proporzionato al servizio erogato, diversamente da quanto invece proponevano altre scuole ben più famose........
a rafforzare il tutto sono stati i laboratori, giornate di presenza fisica all'interno della sede di Brescia nelle quali abbiamo svolto lezioni di gruppo per ripasso e consolidamento delle nozioni principali, in presenza degli insegnanti. Il tutto si è sempre svolto in un clima molto disteso, vissuto da tutti come opportunità formativa ma anche come piacevole momento di socializzazione. Mi fermo qui con un ringraziamento a tutto lo staff di Iscuola per il loro lavoro, in particolare devo ringraziare la tutor Gabriella e la mia tutor Silvia che è sempre stata pronta e disponibile ad aiutarmi e sostenermi, anche oltre i limiti contrattuali imposti dal tipo di percorso che ho scelto, anche oltre gli orari standard. Faccio i complimenti anche a Daniel per essere stato in grado di allestire questo tipo di struttura che per me è al 100% consigliabile a chi come me deve integrare o recuperare anni di studio ed esami senza magari avere più un'età scolare è senza magari avere il tempo per una scuola di frequenza.
Un grazie enorme per tutti!!!!!
Il mio percorso di studi riguardava un recupero totale dal primo al quinto anno di istituto tecnico informatico, quindi un percorso ripido e duraturo. Ma grazie alla vicinanza umana e professionale di tutti i tutor e i responsabili che mi hanno seguito vi scrivo oggi da diplomato. Perché si, nel giro di un anno e mezzo ho affrontato i cinque anni di studio e finalmente pochi giorni fa ho conseguito il diploma. Questo non significa che il tutor hanno una bacchetta magica, sia ben chiaro che ci vuole impegno e dedizione da parte di chi intraprende questo cammino, tant'è che mi sono impegnato davvero molto nello studio, ma avevo il tutor sempre a sostegno nel mio percorso, pronti ad aiutarmi in caso di necessità. Il sistema di studio è basato su una piattaforma di e-learning in cui sono contenute lezioni separate per ogni argomento o capitolo delle diverse materie, completi di video di approfondimento e schede di esercitazione; la tutor inoltre mi ha fornito diversi e-book di approfondimento soprattutto per le materie importanti. Il costo dell'intero piano di studi con i relativi esami di idoneità mi è sembrato giusto, proporzionato al servizio erogato, diversamente da quanto invece proponevano altre scuole ben più famose........
a rafforzare il tutto sono stati i laboratori, giornate di presenza fisica all'interno della sede di Brescia nelle quali abbiamo svolto lezioni di gruppo per ripasso e consolidamento delle nozioni principali, in presenza degli insegnanti. Il tutto si è sempre svolto in un clima molto disteso, vissuto da tutti come opportunità formativa ma anche come piacevole momento di socializzazione. Mi fermo qui con un ringraziamento a tutto lo staff di Iscuola per il loro lavoro, in particolare devo ringraziare la tutor Gabriella e la mia tutor Silvia che è sempre stata pronta e disponibile ad aiutarmi e sostenermi, anche oltre i limiti contrattuali imposti dal tipo di percorso che ho scelto, anche oltre gli orari standard. Faccio i complimenti anche a Daniel per essere stato in grado di allestire questo tipo di struttura che per me è al 100% consigliabile a chi come me deve integrare o recuperare anni di studio ed esami senza magari avere più un'età scolare è senza magari avere il tempo per una scuola di frequenza.
Un grazie enorme per tutti!!!!!
Esperienza super positiva!
Competenza e professionalità all'ordine del giorno.
La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili,il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi,come me,non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori).
L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde a tempo record!
La tutor è stata SEMPRE presente per ogni necessità e/o aiuto.
Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a Laboratori per migliorare le proprie conoscenze.
Il rapporto qualità /prezzo è per me il migliore sul mercato.
Approvato e consigliato al 101%.
Competenza e professionalità all'ordine del giorno.
La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili,il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi,come me,non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori).
L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde a tempo record!
La tutor è stata SEMPRE presente per ogni necessità e/o aiuto.
Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a Laboratori per migliorare le proprie conoscenze.
Il rapporto qualità /prezzo è per me il migliore sul mercato.
Approvato e consigliato al 101%.
Sto recuperando 3 e 4 anno!Speriamo beneeeee! e tu??
NichtDa ti capisco! Ansia per davvero! Ahah
Quanti anni hai da recuperare?
Quanti anni hai da recuperare?
Io li avrò a giugno ma a seregno! :-) ansiaaa
Ciao ragazzi!
Anche io sto frequentando Iscuola per il recupero anni.
Mi sto trovando davvero bene, disponibili e di supporto, la piattaforma è fantastica e studiare è diventato un piacere.
Tra un mese avrò l’esame di idoneità.
Li avete già sostenuti? Come vi sono andati?
Anche io sto frequentando Iscuola per il recupero anni.
Mi sto trovando davvero bene, disponibili e di supporto, la piattaforma è fantastica e studiare è diventato un piacere.
Tra un mese avrò l’esame di idoneità.
Li avete già sostenuti? Come vi sono andati?
Ciao ste9396, io abito vicino a RA, mi sono diplomato in 2 anni, il primo ho integrato i primi 2 dal professionale che avevo e fatto 3+4, mentre il secondo anno scolastico ho fatto la classe 5 e la maturità.Sì io ho preferito fare un giro in treno ed andare un sabato a Brescia nella loro sede prima di iscrivermi....comunque spendendo un pò di soldini, volevo essere certo di far la scelta giusta. Diploma validissimo rilasciato all'Istituto sede esame dal ministero, gli esami sono regolari in presenza ed i prof che ti seguono sono veramente bravi e disponibili. Ora sto facendo una uni online ma ti assicuro che era meglio la piattaforma di studio di iscuola, molto meno complicata.. Per i costi non mi va di dire quanto ho speso io, comunque se vai sul loro sito trovi tutto oppure senti loro che te lo dicono. Ciao!
ciao, vorrei sapere come ti trovi con iscuola, se ti prende tanto tempo e da che hanno sei partita, sopratutto se è tutto online o c'è anche una sede. grazie!
Non posso rispondere per ScuolaOnline,ma sto personalmente frequentando Iscuola.Se hai domande scrivimi pure :)
Buongiorno a tutti!!
Stavo valutando anch'io l'ipotesi di rimettermi sui libri.
Vorrei prendere il diploma di ragioneria.
Avendo un lavoro che mi impegna tutta la giornata e una famiglia mi viene alquanto impossibile pensare di frequentare delle serali in una scuola pubblica.
Cerco testimonianze recenti di chi ha frequentato corsi online.
Mi date qualche consiglio?
Le opzioni che sto prendendo in considerazione sono IScuola e ScuolaOnline.
La seconda risulterebbe più economica.
Qualcuno la conosce?
Grazie 1000
Stavo valutando anch'io l'ipotesi di rimettermi sui libri.
Vorrei prendere il diploma di ragioneria.
Avendo un lavoro che mi impegna tutta la giornata e una famiglia mi viene alquanto impossibile pensare di frequentare delle serali in una scuola pubblica.
Cerco testimonianze recenti di chi ha frequentato corsi online.
Mi date qualche consiglio?
Le opzioni che sto prendendo in considerazione sono IScuola e ScuolaOnline.
La seconda risulterebbe più economica.
Qualcuno la conosce?
Grazie 1000
Volevo chiedere a Mancuso qualche info in più su iScuola , anch’io sono di Ravenna e ho necessità di prendere il diploma ma perché mi serve come punteggio in più, io lavoro da 27 anni e purtroppo quando fanno le graduatorie avanzano persone che hanno il diploma e non esperienza, e sta cosa mi fa imbestialire, ho letto la tua testimonianza e volevo sapere di più, tipo in quanti anni hai preso il diploma, la spesa complessiva e se sei andato anche a Brescia . Grazie x il tuo aiuto
Ciao volevo sapere come ti trovi con iscuola e se mi dai qualche info in piu' tipo come sono le lezioni etc..
Grazie
Grazie
Ciao,
sono nuova nel forum posso chiederti come ti trovi a studiare online
Come iscuola adesso? Vorrei iscrivermi anch'io, qualche consiglio
grazie
sono nuova nel forum posso chiederti come ti trovi a studiare online
Come iscuola adesso? Vorrei iscrivermi anch'io, qualche consiglio
grazie
Si,perche sia gli esami di idoneità sia l'esame di stato verranno fatti in istituti fisici(scuole private o scuole pubbliche a tua scelta nella tua provincia)
Non sono contraria al diploma on line. Mio marito stava seguendo corsi di laurea on line e ti assicuro che richiedeva un impegno comunque al pari di una qualsiasi altra università.
L'importante è controllare che ti rilascino un titolo di studi valido ed equiparato agli altri diplomi.
L'importante è controllare che ti rilascino un titolo di studi valido ed equiparato agli altri diplomi.
ciao ragazzi/e ma il diploma di iscuola è effettivamente riconosciuto a tutti gli effetti dal ministero pubblica istruzione?
il piu economico è il piano easy e costa 1800+ i costi per fare gli esami.1800 si intende per un anno e credo valga sia se fai solo una classe(tipo solo la 4),sia se ne fai 2 e piu( io ad esempio sto facendo 3/4 insieme).Comunque tramite il sito puoi richiedere un preventivo in base alla classe che ti interessa e l'indirizzo(io sto facendo amministrazione,finanza e marketing).Con il piano easy hai accesso alla piattaforma dove hai tutte le lezioni,del materiale su chiavetta usb,un tutor e tutte le cose di segreteria!E' caro,però se non riesci a frequentare i serali è una buona soluzione,io mi sto trovando bene!Gli altri piani sono piu completi,ma per me erano troppo costosi..mi pare sia uno 3.500 e l'altro 5.000 e hai anche gli insegnanti
Ciao , ho letto i vs commenti e devo dire ch emi avete chiarito molte cose. Mi sapete dire i costi più o meno per un 4 e 5 anno? vorrei capire se è fattibile o meno. Grazie!!!
Anche io sto seguendo Iscuola,ma con un programma Easy,che è quello piu economico!
Ciao, io se volete mi sono diplomato a luglio con IScuola e posso darvi un po’ di informazioni visto che chiedete in tanti.
In pratica per ora lavoro come operaio in provincia di ravenna e dato che vorrei cambiare n po’ di cose della mia vita sono ripartito recuperando la scuola che non ho finito quando avrei dovuto. Io ho fatto richiesta on line dal loro sito e mi ricontattò Patrik un loro consulente (gentile e preparato) che mi ha delucidato sui vari percorsi, cosa fare, come, i vari indirizzi, i loro piani studio costi ecc…
Alla fine io mi sono diplomato in 2 anni con il loro servizio iscuola top. Il primo anno ho dovuto integrare i primi 2 anni di professionali che avevo fatto ai tempi e la terza e quarta. Io mi collegavo quando potevo in pausa pranzo per fare un po di lezioni semplici di italiano per esempio e materie discorsive mentre la sera ed il sabato da casa mi facevo matematica o le le lingue straniere. Ci sono gli esercizi on line a fine delle lezioni ma poi la mia tutor (splendida) o i docenti me ne inviavano altri da fare quando non mi riusciva qualcosa. Per matematica ho anche fissato durante i due anni un po’ di lezioni individuali on line (decidevo io quando farle secondo la disponibilità che trovavo nella mia aula docenti) ed ho partecipato anche una volta ad uno dei laboratori che fanno al loro campus di brescia dove in pratica si fanno delle maratone per ottimizzare lo studio a casa. Il primo anno nel 2016 ho fatto un’esame finale a Giugno per integrare i primi 2 e recuperare il 3 e 4. Per l’esame mi hanno mandato la convocazione qualche mese prima e l’ho fatto in una loro esami di Roma. Potevo scegliere tra altri 4 centri esame in altre città ma per me le date erano più comode ed ho anche visitato la città con la mia morosa nel week end. (era già compreso nella tassa iscrizione e quindi ho sfruttato la cosa) e devo dire che tanta paura ma poi è andata.
Quest’anno invece l’esame di maturità l’ho fatto in un Istituto statale qui a Ravenna ad una decina di km da casa mia. Senz’altro l’approccio degli insegnanti inizialmente non è stato come alla privata ma devo dire che poi la mia tutor mi ha dato le istruzioni per muovermi ed abbiamo fatto un bel lavoro per l’esame di ammissione di maggio dato che ho avuto come risultato la media del 7 e sono arrivato alla maturità con un totale di 15 punti di credito. C’erano altri 3 studenti di altre scuole private a fare esami con me ma loro non sono passati, erano anche molto incazzati dato che sono arrivati li allo sbaraglio senza aver un programma giusto da fare. Fatto questo esame devo dire che poi la maturità è stata tutta in discesa (solo un pò di preoccupazione per la seconda prova scritta). Ai primi di luglio ho avuto l’orale, mi hanno chiesto cosa facevo nella vita, come mai volevo diplomarmi e poi ho esposto il mio elaborato, mi hanno fatto un po’ di domande sulla mia tesina e su altre argomentazioni del provamma che ho fatto. La prof di mate mi ha fatto rivedere la terza prova, alla fine alcuni insegnati mi hanno fatto anche i complimenti e l’in bocca al lupo per il mio futuro, vi confesso che è stata una grande soddisfazione personale ed ancora ora ne sono molto fiero. Risultato finale promosso con 78/100. Ecco, questa è stata la mia esperienza, spero che possa esservi stato d’auto. Poi vediamo se vi scriverò anche una recensione per la mia laurea. Ormai non mi fermo più!!
In pratica per ora lavoro come operaio in provincia di ravenna e dato che vorrei cambiare n po’ di cose della mia vita sono ripartito recuperando la scuola che non ho finito quando avrei dovuto. Io ho fatto richiesta on line dal loro sito e mi ricontattò Patrik un loro consulente (gentile e preparato) che mi ha delucidato sui vari percorsi, cosa fare, come, i vari indirizzi, i loro piani studio costi ecc…
Alla fine io mi sono diplomato in 2 anni con il loro servizio iscuola top. Il primo anno ho dovuto integrare i primi 2 anni di professionali che avevo fatto ai tempi e la terza e quarta. Io mi collegavo quando potevo in pausa pranzo per fare un po di lezioni semplici di italiano per esempio e materie discorsive mentre la sera ed il sabato da casa mi facevo matematica o le le lingue straniere. Ci sono gli esercizi on line a fine delle lezioni ma poi la mia tutor (splendida) o i docenti me ne inviavano altri da fare quando non mi riusciva qualcosa. Per matematica ho anche fissato durante i due anni un po’ di lezioni individuali on line (decidevo io quando farle secondo la disponibilità che trovavo nella mia aula docenti) ed ho partecipato anche una volta ad uno dei laboratori che fanno al loro campus di brescia dove in pratica si fanno delle maratone per ottimizzare lo studio a casa. Il primo anno nel 2016 ho fatto un’esame finale a Giugno per integrare i primi 2 e recuperare il 3 e 4. Per l’esame mi hanno mandato la convocazione qualche mese prima e l’ho fatto in una loro esami di Roma. Potevo scegliere tra altri 4 centri esame in altre città ma per me le date erano più comode ed ho anche visitato la città con la mia morosa nel week end. (era già compreso nella tassa iscrizione e quindi ho sfruttato la cosa) e devo dire che tanta paura ma poi è andata.
Quest’anno invece l’esame di maturità l’ho fatto in un Istituto statale qui a Ravenna ad una decina di km da casa mia. Senz’altro l’approccio degli insegnanti inizialmente non è stato come alla privata ma devo dire che poi la mia tutor mi ha dato le istruzioni per muovermi ed abbiamo fatto un bel lavoro per l’esame di ammissione di maggio dato che ho avuto come risultato la media del 7 e sono arrivato alla maturità con un totale di 15 punti di credito. C’erano altri 3 studenti di altre scuole private a fare esami con me ma loro non sono passati, erano anche molto incazzati dato che sono arrivati li allo sbaraglio senza aver un programma giusto da fare. Fatto questo esame devo dire che poi la maturità è stata tutta in discesa (solo un pò di preoccupazione per la seconda prova scritta). Ai primi di luglio ho avuto l’orale, mi hanno chiesto cosa facevo nella vita, come mai volevo diplomarmi e poi ho esposto il mio elaborato, mi hanno fatto un po’ di domande sulla mia tesina e su altre argomentazioni del provamma che ho fatto. La prof di mate mi ha fatto rivedere la terza prova, alla fine alcuni insegnati mi hanno fatto anche i complimenti e l’in bocca al lupo per il mio futuro, vi confesso che è stata una grande soddisfazione personale ed ancora ora ne sono molto fiero. Risultato finale promosso con 78/100. Ecco, questa è stata la mia esperienza, spero che possa esservi stato d’auto. Poi vediamo se vi scriverò anche una recensione per la mia laurea. Ormai non mi fermo più!!