Crediti scolastici

lorynzo2
Ciao raga mi potete spiegare che cosa sono i crediti scolastici e come funzionano? GRAZIE!!!!!!:hi:hi:hi

Risposte
Lendicchia
Scusate ho bisogno di una risposta urgentemente.Quanti crediti dovrei avere se sono uscita con la media del 7,08? mi hanno dato 6 crediti...perchè?

Cronih
Nella mia scuola conta piu il comportamente...non capisco,perche,ma lo studio lo lasciano da parte!

Scoppio
wskuola.net:
non so neanche se passo all'esame di terza media.... con 47 note sul registro,tutte sul comportamento...non mi faranno passare!

In ogni caso, dipende dal giudizio delle insegnanti, quindi, potresti anche passare, o almeno credo che funzioni così...

Cronih
non so neanche se passo all'esame di terza media.... con 47 note sul registro,tutte sul comportamento...non mi faranno passare!

Scoppio
wskuola.net:
meno male..se no io sarei gia bocciato...

Ma no, dai, ti mancano molti anni, è inutile pensare negativamente a come sarai, vedrai che alle superiori sarai bravissimo!!!

Cronih
meno male..se no io sarei gia bocciato...

Scoppio
wskuola.net:
e se uno ne ha zero di crediti alla maturita?? cosa succede non passa all'esame...

No, per fortuna. I crediti servono ad aumentare il tuo punteggio totale dopo l'esame. Se tu fai un esame da 80, ma hai 20 crediti, uscirai con 100 ugualmente. Se però hai 80 e non hai crediti, passerai ugalmente l'esame. I crediti servono ad aumentare il tuo punteggio, non a decidere ininfluenzati sulla tua sorte universitaria! Quindi, se non hai crediti, ti conviene fare bene l'esame. :hi

Cronih
e se uno ne ha zero di crediti alla maturita?? cosa succede non passa all'esame...

pukketta
forse non sono i crediti delle superiori

ippo94
IO HO FATTO INGLESE, LO FACCIO TUTT'ORA, POI PER GLI SCAVI ARKEOLOGICI, PER MUSICA, ECDL, E TEATRO.

ippo94
Io una decina ne ho accumulati...

pukketta
certo ek conta il giudizio dei porf, sono oro che decidono se adre il punteggio minimo della tua fascia o quello max!

Scoppio
Di niente. Alla prossima! :hi

lorynzo2
Grazie a tutti

Scoppio
Scusate, è colpa della mia fretta, il link è questo

Nicolaus
Bel grattacapo :lol

psComunque scoppio il link non funziona. Che sia cascato il sito?

Scoppio
Nicolaus:
Allora dal prossimo anno incomincio ad accumulare se riesco :lol qualche credito fà sempre comodo.

Ma è vincolante il giudizio del prof nei tuoi confronti oppure dipende solo dal voto e dalla condotta?.

A quanto pare i professori possono tirare fuori una scusa come :"In classe non segue" oppure "E'sempre distratto" e, di conseguenza, abbassarti il credito :cry
Anche io dal prossimo anno devo cercare di accumulare :dontgetit

Nicolaus
Allora dal prossimo anno incomincio ad accumulare se riesco :lol qualche credito fà sempre comodo.

Ma è vincolante il giudizio del prof nei tuoi confronti oppure dipende solo dal voto e dalla condotta?.

Scoppio
Aghi90:
ciao!:hi...allora i crediti sono dei punti (al massimo 25) che ti aiuteranno alla maturità (infatti se sommando scritto e orale arrivi al 60 ma nel corso degli ultimi 3 anni hai raccolto tutti i 25 punti di credito uscirai con 85 e non con 60!!!)...come detto i punti di credito si hanno a partire dalla terza e sono basati principalmente sul profitto...esistono perciò delle fasce, che tengono conto della media scolastica che hai avuto durante l'anno: tipo se sei uscita con la media del 6.5 sei nella fascia che possono darti o 5 o 6 crediti (non me la ricordo precisamente). di norma ti danno il punto più basso ma se hai partecipato a degli stage estivi o all'estero, a dei progetti particolari, o cmq hai una condotta buona e non hai fatto molte assenze ecc ti danno il massimo della tua fascia!(dipende tutto dai profe)...quindi non sottovalutateli che vi saranno preziosissimi per la maturità!!;)...ciauuuu!!!:hi

Descrizione perfetta! Le fasce si calcolano in base alla media aritmetica dei voti conseguiti in sede di scrutinio finale di ciascun anno scolastico.
Guarda questa tabella dove sono riassunti i possibili casi a seconda della media e dell'anno. Cosa molto importante da precisare è che nella decisione dei crediti influisce anche l'interesse dimostrato durante l'anno scolastico.
P.S. Si accumulano solo durante il triennio.

:hi

pukketta
no no:no

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.