Cosa non va bene in italia

Dart Fener
Secondo voi cosa non va bene nel nostro paese? Valgono tutti i tipi di problemi. (politici,sociali,economici,giovanili, etc..) attendo vostre risposte!

Risposte
°LaDy NeHeLlEnIa
eh eh heee...bella domanda! qui ci sarebbe da scrivere 1 trattato.. -.-
innanzitutto, la politica! politici corrotti, totalmente insensibili ai veri problemi dell'Italia, strapagati (e diciamocelo!), megalomani ( i riferimenti sono puramente casuali...U_U).
in secondo luogo, gli sprechi. non è che i soldi non ci sono, è che sono mal investiti...ovvero sprecati. infine, la mentalità degli italiani in genere. nessuno che ragioni più con la sua testa ma si accoda alle masse ignoranti e demagogizzate...facilitando il compito dei politici, ke fanno i caxxi loro indisturbati.
il potere insiffuciente del presidente della repubblica, che non ha veramente un potere suo come nelle repubbliche presidenziali...politici troppo vecchi e giovani estromessi.

elisa90
non va bene la politica, il Governo, che opera a suo favore...

Frafri90
ma collaboratore su..

cinci
frankye:
E' tutta una merda l'Italia!
Che cosa ha che non va?
TUTTO.

Finché in giro c'è gente come te, sicuramente.

mnemozina
si è vero... qll canzone ha molti descrive molte verità tutte italiane...

lino17
kara klo in italia è tutto ke nn va nn cè niente ke si salva.......kmq quoto tutti qlli ke anno detto ke il maggior problema in italia e la politika e ki ci governa ke invece ke fare le leggi per tutelare gli interessi della gente si fanno le leggi x tutelare i loro interessi,quoto alla stragrande trau,e kmq askoltate la kanz in italia fabri fibra ft.gianna nannini e capirete molte kose.....:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi

klok
PrInCeSs Of MuSiC:
cosa non va bene in italia?? :lol:lol:lol:lol:lol ma ke domande!! tutto fa skifo in italia!! si farebbe prima a dire ke cosa va bene in italia??

:lol:lol:lol:lol:lol

PrInCeSs Of MuSiC
cosa non va bene in italia?? :lol:lol:lol:lol:lol ma ke domande!! tutto fa skifo in italia!! si farebbe prima a dire ke cosa va bene in italia??

Frafri90
tutti devono fottere , fregare, rubare... il ricco al povero e il povero al ricco...
Siamo tutti pronti dietro l'angolo, tutti pronti a verdersi per il potere...per i soldi...
l'italia deve cambiare modo di pensare e soprattutto non pensare solo al potere. tutto qui.

klok
skusate se lo dico ma molte cose nn vanno bn qua in italia

frankye
E' tutta una merda l'Italia!
Che cosa ha che non va?
TUTTO.

mnemozina
allora la prima cosa che non va bene è la mentalità e l'approccio al lavoro.
in secondo piano penso che l'italia è convinta di poter vivere di rendita della bella reputazione che ha all'estero (che aveva per altro) senza continuare a modernizzarsi o almeno a mantenere il tenore dei servizi turistici, l'italiano imprenditore turistico è convinto che la gente deve essere contenta di essere in italia e per questo deve pagare palate,senza ricevere un servizio con un minimo di rapporto qualità prezzo.. e non è piu così l'italia non è piu competitiva, non propone nulla di nuovo, ma vuole avere sempre lo stesso tenore, non c'e innovazione in italia.
mentre avreste pure tante risorse da sfruttare, il clima, i paesaggi, il vino...è ke nn c'e nulla che valorizzi queste risorse..
e poi in italia avete troppi pregiudizi, io sono straniera, russa, e so cosa dico, come giovy e jane eyre sono giudicaa prima dalla nazionalità e poi per i miei meriti o altro.... e non è ke vada bene.

Giovy94
io in casa parlo sia italiano ke cinese xk mio fratello parla solo in italiano. Xò, siccome io sn cresciuta con mai zia ke nn parlava il mandarino, io parlo solo un dialetto anke se su x giù lo capisco il nazionale

Jane Eyre
eh giovy...dillo agli altri...
Anche a me sembra un po` stupido perche` mostrano anzitutto di non essere abbastanza intelligenti da capire che non sono straniera per vari motivi; ma dall'altra parte sinceramente ne vado alquanto fiera...hihi
Cmq si parlo inglese bene e penso che ci tornero` in futuro...non mi va di rimanere qui. Scusa ma perche` non parlate il cinese in casa? aiuterebbe tanto e potresti tornarci.

trau8
cioccolatina:
[quote]Cherubino:
Ah, dimenticavo: la sindrome "Not in my backyard".

E scusate se vaff...lizzo quelli che mi dicono che le pale eoliche deturpano il paesaggio!

quoto
[/quote]

quoto anche io, cavolicchio....... sono tornata dalla campania, là era pieno zeppo.... erano strabelle pure da vedere..... e nn ditemi che confondono gli uccelli xke ci vedono meglio di noi.....

non ho letto tutti i vostri interventi, ma abbiamo capito ke il grosso problema del nostro Paese è la classe dirigente. I politici ke vediamo adesso ritoccati con photoshop o col bisturi (ke vergogna...) in televisione sono quelli che vedevano i nostri genitori e i nostri nonni sui manifesti per le strade con + capelli e meno rughe...... siamo fermi ad almeno almeno 30 anni fa..... io aspetto div edere gente nata negli anni 70 e 80 ad occupare i banchi del parlamento... aspetto i 20-30enni con le menti fresche che buttino giù dai troni sti scemi che continuiamo ad eleggere....... essì xke siamo noi plebei ke continuiamo ad eleggerli come dei pecoroni.... è dagli anni 90 (ragazzi!!! gli anni 90, ****!!) ke berlusconi e prodi si alternano lassù e fanno i loro porci comodi.......

io sono convinta ke per levare i loro culi dagli scranni dei palazzi di Roma ci vogliono 2 cose:
- o un cataclisma ke stermini solo ki ha + di 3 case e guadagna + del quadruplo di 2000 euro al mese
- o una rivoluzione... di quelle fatte come si deve.... di quelle che partono dai bassifondi per arrivare là.... una rivoluzione senza colore, senza nemmeno parte.... una rivoluzione come Dio comanda.....

ragazzi, la classe politica, la classe straricca, la clase dirigente è da sterminare.... potete mandarmi gli sbirri a casa, non ho problemi, tanto pure gli sbirri lo sanno: i poliziotti semplici mi darebbero manforte e i piani alti si vergognerebbero di vedere una bambinetta isterica ke scopre tutta la loro corruzione, la loro merda sulla coscienza ke copre la fedina penale stranamente pulita......

Giovy94
Dart Fener:
VI QUOTO TUTTI RAGAZZI. MIA MAMMA MI DICE SEMPRE "FIGLIO MIO STUDIA,PRENDITI UNA LAUREA E VATTENE DA QUESTO PAESE, PERCHè NON C'è FUTURO PER VOI!" E DEVO DIRE CHE HA RAGIONE.

mia madre dice la stessa cosa...ha già detto ke forse mi manderà in cina a studiare una volta finite le superiori, se nn lì mi ha detto di andare in una città più grande dove (spero) la mentalità nn è chiusa come qui da me.

Jane un po' ti invidio...io sn stata sl 3 anni in cina (ci sn andata a 8 mesi) ma parlo sl un dialetto, se tu ci sei stata 10 anni in america vuol dire ke parli bene l'inglese e ke quindi in futuro potresti anke tornarci. Cmq se i tuoi sn italiani, nn ha senso darti quei supidi soppranimi xk sei italiana sia di sangue ke x cittadinanza.

Jane Eyre
Giovy, ti quoto come non mai!!!! Io sono americana, nata li` e a dieci anni mi sono trasferita qui. Pero` i miei sono italiani a tutti gli effetti!! E ho la cittadinanza e tutto; pero` mi sento ugualmente dire straniera di qua e straniera di la`... guarda, io sono molto fiera di essere americana e mi sento piu` americana che italiana, pero` mi sono proprio stancata di essere sopprannominata l'americanina e altre cacchiate varie...
dart, anche se non e` il mio genere:lol...non rieco a smettere di ascoltare la canzone!!!!finalmente la cruda realta` e sopratutto senza censure!! ma non sapete cosa vuol dire lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *me canta a squarciagola*

Dart Fener
VI QUOTO TUTTI RAGAZZI. MIA MAMMA MI DICE SEMPRE "FIGLIO MIO STUDIA,PRENDITI UNA LAUREA E VATTENE DA QUESTO PAESE, PERCHè NON C'è FUTURO PER VOI!" E DEVO DIRE CHE HA RAGIONE.

COMUNQUE SU INTERNET HO TROVATO UNA CANZONE DIVERTENTE CONTRO I POLITICI. ANDATE SU QUESTO SITO:

http://www.joenatta.com/politici.htm

POI,DITEMI COSA NE PENSATE, E SE AVETE ALTRE CANZONI CHE RIGUARDANO LO STESSO ARGOMENTO! ^^

CIAO! ;)

Giovy94
Se nn si cambia la mentalità degli italiani, nn si combinerà niente! Ki vede rubare o qualcuno picchiare, tace x paura di ritorsione. é vero ke la giustizia nn è il massimo, ma se nn si parla, la situazione nn migliorerà mai. Poi la mentalità degli italiani è troppo chiusa...sembra quasi ke consideriate tutti gli stranieri dei delinquenti(io sn nata e cresciuta in italia ma sn di origine cinese), ma c'è gente x bene!!! Ci sn persone più italiane degli stesse italiani... Io a soli 14 anni sto già pensando se da grande avrò un futuro in italia...x ora sn piuttosto pessimista. Anke se prendo a 18 anni la cittadinanza, mi diplomo al conservatorio e mi laureo, io x gli altri rimarrò una cinese!! E sicuramente, nel cercare lavoro, preferiranno un italiano anke meno qualificato a me.

Giulia_love G.W
giustissimo cherubino....c passano solo le informazioni ke dicono loro e se ne fregano di qll ke un comune mortale avanti alla tv voglia veramente vedere e ascoltare!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.