Cosa non succede ai giorni d'oggi....
Allora cari ragazzi..ho apperto questo 3d perchè pocho tempo fa nella mia scuola è successo una cosa bruttissima, una ragazza di punto in bianco la voleva fare finita(nn si sa ankora il motivo vero e proprio).Infatti ci siamo presi un grande spavento xkè nn ce lo aspettavamo x nnt.Poi sopratutto da questa persona che sembrava avere tutte le cose ok.Ma cm dicono molti l'apparenza inganna e ce ne siamo resi conto in un modo spaventoso.Ma per fortuna tutto si è risolto per il verso giusto.Spero di nn sentire + parlare di una cosa del genere mi è venuto un colpo.Questo non è il primo episodio che sento infatti ci sn altri casi simili.Io mi chiedo ma siamo davvero arrivati ai limiti delle cose?Perchè succedono queste cose?Cosa gli spinge?Molti giustificano questi fatti dicendo problemi famiglia,fidanzati,amici e cose varie.Ma altri dicono ma chi se ne frega di tutto ciò,nn si dovrebbe fare caso x i problemi perchè tutti ce l'hanno e quindi ke si fa tutti cerchiamo di farla finita???????Non so cosa dire...Ma una cosa è sicura.Questi qualkosa ke nn va ce l'hanno xkè se no nn farebbero così.
Voi cosa ne pensate di questa cosa?Vi è mai sucesso assistere ad una cosa simile?
Voi cosa ne pensate di questa cosa?Vi è mai sucesso assistere ad una cosa simile?
Risposte
esatto.. è la società di oggi che nn va.. che porta a qst... tantissimi giovani sn spinti a compiere qst gesto estremo, per i piu svariati motivi: chi nn s sente bello, chi viene preso i n giro, chi vuole attirare l attenzione.. insomma, una volta, circa 1 anno fa, nel mio liceo un ragazzo voleva togliersi la vita perk era fermamente convinto d appartenere ad 1 altra dimensione (altro che donnie darko!!!).. cioè lui diceva "io nn faccio parte d qst mondo, ma d 1 altra realta.. e quindi, devo tornare nel mio vero universo.. ".. perk qst? perk si sentiva alienato,un estraneo in qst società, incompreso.. e qst lo spinse a maturare un sentimento d rifiuto verso ttt cio che lo circondava...
eeeeeeh ragazzi... la psiche umana è qls di veramente contorto !!! ehehehe :hi
eeeeeeh ragazzi... la psiche umana è qls di veramente contorto !!! ehehehe :hi
Appunto nn si sa mia cosa frulli nella mente di una persona.In un secondo cosa nn può succedere:dontgetit
un gesto del genere non si compie così, senza un motivo...
vedi che c'è nella testa di certe persone. chi arriva ad avere il coraggio di uccidersi cmq non penso che sia una persona normale...o cmq se lo è, forse pensa che dopo la morte ci sia una vita migliore e visto che nn hanno nulla da perdere rischiano.. chissà
La mente umana è così complicata.
vedi che c'è nella testa di certe persone. chi arriva ad avere il coraggio di uccidersi cmq non penso che sia una persona normale...o cmq se lo è, forse pensa che dopo la morte ci sia una vita migliore e visto che nn hanno nulla da perdere rischiano.. chissà
La mente umana è così complicata.
Non ci sono più i valori di una volta
Io nn mi suiciderei mai. Al massimo scapperei di casa per cercare un futuro migliore
Poco tempo fa, nella mia città, una giovanissima ragazza si è suicidata, buttandosi dal balcone di casa sua.
Subiva continui scherni sul suo aspetto fisico, non aveva voti eccellenti a scuola (il mio stesso istituto) e, cosa forse più grave, aveva una situazione familiare non molto adagiata. Per quanto ne ho saputo, i suoi genitori erano separati, e dopo l’ennesimo litigio, ha deciso di farla finita.
Istantanee le cure, ma (purtroppo) non si è potuto fare nulla per la giovane.
La depressione è una vera e propria malattia dell’umore, che colpisce i ragazzi più timidi o più emarginati nel gruppo classe. Anni fa (e tuttora) ho dovuto sopportare isolamenti, chiusure, umiliazioni.
Ora, tuttavia, mi è indifferente, riesco a combattere questa situazione semplicemente “fregandomene” di quello che dicono gli altri ragazzi. E’ stato molto difficile superare quel periodo, anche se, fortunatamente, non ho mai pensato, di “farla finita”.
In casi come questi, non penso sia mai colpa del suicida, bensì delle persone che gli stanno intorno, che non riescono a cogliere i suoi cambiamenti di stato, di comportamento, o, più semplicemente, rimangono indifferenti, non riuscendo quindi a instaurare un dialogo col malato.
Subiva continui scherni sul suo aspetto fisico, non aveva voti eccellenti a scuola (il mio stesso istituto) e, cosa forse più grave, aveva una situazione familiare non molto adagiata. Per quanto ne ho saputo, i suoi genitori erano separati, e dopo l’ennesimo litigio, ha deciso di farla finita.
Istantanee le cure, ma (purtroppo) non si è potuto fare nulla per la giovane.
La depressione è una vera e propria malattia dell’umore, che colpisce i ragazzi più timidi o più emarginati nel gruppo classe. Anni fa (e tuttora) ho dovuto sopportare isolamenti, chiusure, umiliazioni.
Ora, tuttavia, mi è indifferente, riesco a combattere questa situazione semplicemente “fregandomene” di quello che dicono gli altri ragazzi. E’ stato molto difficile superare quel periodo, anche se, fortunatamente, non ho mai pensato, di “farla finita”.
In casi come questi, non penso sia mai colpa del suicida, bensì delle persone che gli stanno intorno, che non riescono a cogliere i suoi cambiamenti di stato, di comportamento, o, più semplicemente, rimangono indifferenti, non riuscendo quindi a instaurare un dialogo col malato.
lino17:
klo xrsonalmente nn ho assistito a nlla d simile,m penso k tutte qste kose succedono xkè l società ci spinge a guardare all'apparire o all' asptto,invece d pensare alle kose imp della vita,certo l kodizioni dlla società in kui siamo nn sono buone e qsto +ò essere un altro motivo skatenante ke spienge le xrsone a togliersi la vita o solo a pnsare d frlo
si quoto con lino, cmq nn è detto ke abbiano qualkosa ke nn va, magari è una follia, magari troppe delusioni uttte insieme, magari in ambito scolastico, poi amoroso e poi familiare posso spingere una persone normalissima in uno stato di depressione totale, e quasta xsona fa fatica a vedere altre vie di speranza oltre la morte, secondo me ( nel caso di persone normali della nostra eta ) basterebbe solo l'aiuto di un amiko, ke magari ti apre gli okki e cosi facendo riesci anke a veder altre vie....( nelle persone adulte credo sia piu complessa la cosa)
klo xrsonalmente nn ho assistito a nlla d simile,m penso k tutte qste kose succedono xkè l società ci spinge a guardare all'apparire o all' asptto,invece d pensare alle kose imp della vita,certo l kodizioni dlla società in kui siamo nn sono buone e qsto +ò essere un altro motivo skatenante ke spienge le xrsone a togliersi la vita o solo a pnsare d frlo