Copiare
ho copiato si e no 2 volte iin tutte le medie e malgrado tutto mi sento in colpa pazzesco.
ci sono alcuni i miei ex-compagni ke hanno copiato tutto e sn felicii
pazzesco
a e per nn parlare di quando vediamo xsone ke copiano prendere più di te io personalmente mi sento male
voi?
ci sono alcuni i miei ex-compagni ke hanno copiato tutto e sn felicii
pazzesco
a e per nn parlare di quando vediamo xsone ke copiano prendere più di te io personalmente mi sento male
voi?
Risposte
Concordo pienamente con tutti quelli che hanno detto che a copiare non ci sei niente di male! Devo ammettere che ho copiato spesso in quest'anno scolastico, soprattutto matematica :asd Il sabato mattina alla prima ora, quella di grammatica, c'era metà classe, me compresa, che copiava matematica. (Una volta la prof mi ha anche beccato:yes)
Pensate che io e la mia classe abbiamo copiato anche agli esami di terza media, nella prova di francese (nella quale la mia migliore amica ha passato tutto il compito ad un nostro compagno di classe), la prova di inglese (nella quale IO ho passato tutto allo stesso compagno della prova di francese e ho suggerito anche qualcos'altro qua e là.), ma soprattutto durante gli invalsi, nei quali, per non essere notati troppo, ci siamo inventati dei simboli per ogni lettera. :D Solo che poi nessuno li ha usati, abbiamo iniziato a suggerirsi normalmente sotto gli occhi disperati e impotenti della prof che continuava a urlare nel vano tentativo di indurci a smettere di copiare. XD :asd
Pensate che io e la mia classe abbiamo copiato anche agli esami di terza media, nella prova di francese (nella quale la mia migliore amica ha passato tutto il compito ad un nostro compagno di classe), la prova di inglese (nella quale IO ho passato tutto allo stesso compagno della prova di francese e ho suggerito anche qualcos'altro qua e là.), ma soprattutto durante gli invalsi, nei quali, per non essere notati troppo, ci siamo inventati dei simboli per ogni lettera. :D Solo che poi nessuno li ha usati, abbiamo iniziato a suggerirsi normalmente sotto gli occhi disperati e impotenti della prof che continuava a urlare nel vano tentativo di indurci a smettere di copiare. XD :asd
guarda mariam capisco benissimo il tuo stato d'animo e ti dico solo questo: i tuoi ti ameranno sempre più degli altri solo per il fatto che sei loro figlia, se pretendono molto da te è normale, tuttavia non pensare di dover sempre primeggiare non potrai essere sempre la prima, ma studia e fai le cose per te e per la tua cultura, se riesci a studiare con entusiasmo e a dimostrarlo anche ai tuoi, loro capiranno...
lo so ma purtroppo i miei genitori non si accontentavano dell 8
poi quando in 3 media hanno smesso e accettavano tutto io nn accetto più l 8
perkè mi sembra di nn soddisfare e rendere fieri i miei
x me andare bn ascuola mi fa sentire più amata dai miei
loro voglion ke io sia la prima in tutto
ma purtroppo nn è possibile
scs lo sfogo
ma ne avevo bisogno
grazie e baci a tutti voi
poi quando in 3 media hanno smesso e accettavano tutto io nn accetto più l 8
perkè mi sembra di nn soddisfare e rendere fieri i miei
x me andare bn ascuola mi fa sentire più amata dai miei
loro voglion ke io sia la prima in tutto
ma purtroppo nn è possibile
scs lo sfogo
ma ne avevo bisogno
grazie e baci a tutti voi
e poi mi permetto una piccola nota: 8 è un ottimo voto!
hai ragione francy e qst mi rincuora
xkè sò ke io anke se ho preso solo 8 mi sn fatta un pò di cultura
baci a tutti
xkè sò ke io anke se ho preso solo 8 mi sn fatta un pò di cultura
baci a tutti
Anche se il prof pensa che quello che copia sia più bravo pensate che alla fine a ricordarsi le cose/ad aver cultura/ a conoscere una materia e quindi a riuscire e ad affermarsi è sempre chi ha studiato, non chi fa il furbo....
:frusta :weapon :con :cry
brava!! io all'ultima verivica ho sgobbato tutta la settimana e o preso 7-, mentre un'altra che ha fatto un mega bigliettino che a cucito sotto la gonna, ha preso 9 e mezzo.la volevo vedere bruciata viva, ma penso sia una cosa naturale per tutti :sega :wall :frankie :dcatt :mad :incastrato :mumble
Aggiunto 12 ore 25 minuti più tardi:
io quando vedo che c'e' tutto il libro da studiare (che a fine anno succede sempre) un po' studio, e un po copio, MA SOLO IN QUESTI CASI!! non la faccio un'abitudine!! ma quando vedo quel libro di 158 pagine da studiare, mi sento cosi': :cry :cry :cry :cry :no :no :weapon :weapon :weapon :weapon :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :thx :thx :box :box :box :beatin :beatin :dead :dead :frankie :frankie :frankie :frankie :hypno :hypno :incastrato :incastrato :incastrato :incastrato :incastrato :mumble :mumble :mummy :occhiaie :occhiaie :noway :noway :noway :noway :orizz :ot :ot :shrug :shrug :sigh :sigh :sleep :sleep :specchio :specchio :specchio :specchio :stars :stars :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :anal :anal :anal :anal :sega :sega :sega :sega :sega :yawn
# mariam97 :
hai anche ragione alla fine anche io ho fatto così me ne sono fregata degli altri
ma il prob è ke i profe pensano ke uno è più bravo di te ma nn sanno ke copia o peggio ancora nella mia classe la maggioranza dei profe aveva preferenze e lasciava copiare ki voleva e lo premiava pure per i risultati ottenuti invece una persona ke sgobba il pome a studiare per raggiungere dei buoni voti non lo considerano nemmeno
scusate x lo sfogo
baci
brava!! io all'ultima verivica ho sgobbato tutta la settimana e o preso 7-, mentre un'altra che ha fatto un mega bigliettino che a cucito sotto la gonna, ha preso 9 e mezzo.la volevo vedere bruciata viva, ma penso sia una cosa naturale per tutti :sega :wall :frankie :dcatt :mad :incastrato :mumble
Aggiunto 12 ore 25 minuti più tardi:
io quando vedo che c'e' tutto il libro da studiare (che a fine anno succede sempre) un po' studio, e un po copio, MA SOLO IN QUESTI CASI!! non la faccio un'abitudine!! ma quando vedo quel libro di 158 pagine da studiare, mi sento cosi': :cry :cry :cry :cry :no :no :weapon :weapon :weapon :weapon :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :thx :thx :box :box :box :beatin :beatin :dead :dead :frankie :frankie :frankie :frankie :hypno :hypno :incastrato :incastrato :incastrato :incastrato :incastrato :mumble :mumble :mummy :occhiaie :occhiaie :noway :noway :noway :noway :orizz :ot :ot :shrug :shrug :sigh :sigh :sleep :sleep :specchio :specchio :specchio :specchio :stars :stars :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :anal :anal :anal :anal :sega :sega :sega :sega :sega :yawn
hai anche ragione alla fine anche io ho fatto così me ne sono fregata degli altri
ma il prob è ke i profe pensano ke uno è più bravo di te ma nn sanno ke copia o peggio ancora nella mia classe la maggioranza dei profe aveva preferenze e lasciava copiare ki voleva e lo premiava pure per i risultati ottenuti invece una persona ke sgobba il pome a studiare per raggiungere dei buoni voti non lo considerano nemmeno
scusate x lo sfogo
baci
scusate x lo sfogo
baci
vabbè copiare ogni tanto non credo che sia qualcosa di grave, io da quest'anno ho iniziato a studiare seriamente per i compiti in classe ma ovviamente non mi ricordavo tutto alla perfezione e quindi cercavo suggerimenti quà e là ma sinceramente non mi sneto in colpa. in oltre so che è brutto vedere persone che copiano più di quanto fai te e poi prendono voti migliori ma bisogna capire che si deve guardare noi stessi tanto alla fine chissene degli altri se poi a te va bene lo stosso no??
Ahahahahahahah a copiare qualche volta non c'è niente di male! Lo fanno tutti e non devi sentirti in colpa! però hai perfettamente ragione su quelli che copiano sempre e prendono più di chi studia... a tutti può capitare qualche volta di copiare perchè non ci ricordiamo qualcosa o non abbiamo fatto in tempo a studiare... finchè copiare lo si fa solo qualche volta non c'è problema, ma quando comincia ad essere una cosa continua non porterà niente di buono a chi copia.