Come si recuperano 3 debiti???
Ciao raga come faccio a recuperare 3 debiti in un'estate? Latino matematica e inglese. Giuro non ho energia per studiare tutta l'estate =(
Risposte
no non direi
in teoria funzionerebbe ma non si addice alla mia situazione ahah
non funzionera mai l'organizaziona di cappellettiC1995
eh? cosa?
no funzionera mai (cappellettiC1995)
è una bella organizzazione questa ma cmq nei 3 giorni di riposo cmq nn posso uscire e questo rovina tutto.
Io mi organizzerei così: la mattina dalle 10 a mezzogiorno una materia, dalle 2 alle 4 un'altra e dalle 4.30 alle 6.30 un'altra ancora. Dal lunedì al giovedì. Nei 3 giorni rimanenti ti riposi
cos'è che hai scritto??
Vedremo come va, grazie!!!
Tu magari non pretendere da subito di uscire quanto vuoi ecc. Vai con calma: prima di tutto organizzati il lavoro, comincia a studiare e dimostrare ai tuoi che ci tieni davvero a recuperare. Come ti ha detto eust95, non avere fretta e non pretendere di voler uscire sempre.
non conosci i miei... cmq si ci proverò! Grazie =)
Scendete a patti! Dimostragli quanto riesci a fare in, non saprei, due settimane senza uscire ecc. (sì lo so è uno sforzo immane ma fai vedere loro che ne sei capace). Passate le ipotetiche due settimane se convinti ti lasceranno uscire, se no...
Il mio consiglio è di fare un compromesso.
Il mio consiglio è di fare un compromesso.
Ma lo sto facendo! E lo sanno che sono intenzionatissimo però la punizione non me la levano. è impossibile parlare con loro. hai qlc consiglio per convincerli?
Tu intanto provaci!
Fai capire che sei intenzionato a studiare. Dimostraglielo!
Fai capire che sei intenzionato a studiare. Dimostraglielo!
E' questo il problema! far capire qlcs ai miei è impossibile e dell'estate nn posso godermi niente perchè nn mi fanno uscire =( forse era quasi meglio farsi bocciare cmq grazie! si si ci vado ai corsi
Parlane coi tuoi e prometti di impegnarti tanto. Devi far capire loro che lo studio eccessivo non è producente perché il cervello ha bisogno di riposare e di svago. Adesso goditi un po' l'estate, ma poi pensa a come programmarti tutto il lavoro. Se ti impegni ce la farai, secondo me: devi solo volerlo ;)
Se la tua scuola organizza corsi di recupero (e penso li organizzerà), seguili, possono tornarti davvero utili.
Se la tua scuola organizza corsi di recupero (e penso li organizzerà), seguili, possono tornarti davvero utili.
Dai Davide non perderti d'animo, ce la farai! Ti capisco! Posso immaginare la tua stanchezza perché anche io lo sono! Ma fatti forza e pensa positivo! Sei riuscito a non perdere l'anno ed è questa la cosa importante ;)
Grazie della risposta =)
So che devo studiare ma veramente non ce la faccio! Anche se sono chiuso in casa mi distraggo e non faccio niente. sono stanco anche perchè cmq ho recuperato parecchio dal primo quadrimestre e ho evitato la bocciatura e adesso vorrei fare vacanza!! Proprio non riesco a studiare =( ma grazie dei consigli!! =)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
tiscali grazie della risposta! =)
e lo so che devo svagare la mente ma glielo dici tu ai miei? =(
So che devo studiare ma veramente non ce la faccio! Anche se sono chiuso in casa mi distraggo e non faccio niente. sono stanco anche perchè cmq ho recuperato parecchio dal primo quadrimestre e ho evitato la bocciatura e adesso vorrei fare vacanza!! Proprio non riesco a studiare =( ma grazie dei consigli!! =)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
tiscali grazie della risposta! =)
e lo so che devo svagare la mente ma glielo dici tu ai miei? =(
E' dura, ma purtroppo posso semplicemente consigliarti di studiare. Prenditi una settimana di tempo per riposarti e poi comincia a stendere un programma in cui ti dividi il lavoro. Studia un po' ogni giorno, cercando anche di uscire (o andare al mare) per far svagare la mente. Non devi ucciderti ore e ore al giorni sui libri. Cerca di organizzarti prima il lavoro e studiare un tot. di ore al giorno.
-------------
Aggiunta: ho scritto quasi le stesse cose di eust poiché mi ha anticipato di qualche secondo nell'inserire la risposta.
Buona fortuna anche da parte mia.
-------------
Aggiunta: ho scritto quasi le stesse cose di eust poiché mi ha anticipato di qualche secondo nell'inserire la risposta.
Buona fortuna anche da parte mia.