Chiarmento Liceo Classico

ChuckNorrisStudente
Sono uno studente di terza media e entro la fine di gennaio mi tocca scegliere un superiore,ho una media molto alta e voglia di laurearmi e imparare bene l'inglese,quindi per il mio orientamento ho scartato a priori i tecnici e professionali,ora la scelta nei Licei,pensavo ad uno scientifico,dove tra l'altro vanno tutti i miei compagni,ma non sopporto la scienze allora mi stò orientando verso il classico nonostante l'insidia del greco, volevo sapere una cosa:è vero il luogo comune che dice che il classico è la scuola più pesante di tutte?

Risposte
charly133
urgenteeeee mia figlia sto per iniziare la terza istituto relazioni internazionali marketing e senza avvisarci l'hanno messa come terza lingua francese io invece vorrei spagnolo, ma nessuno mi ha detto nulla e solo una piccola parte di quelli della sua classe sono stati inseriti nella classe francese come faccio per cambiare lingua? non mi hanno neppure avvisato !!!!! mi avevano detto solo durante l'iscrizione della scuola due anni fa di segnare solo che lingua aveva fatto alle scuole medie che poi ci avrebbero contattato prima della terza classe SONO DISPERATA AIUTATEMI

silviaaaaaaa
tutti i licei sono difficili ma se ti piacciono le materie scientifiche ti consiglio lo scientifico :lol

lenlauret
concordo con Martina, io ho frequentato un istituto commerciale, indirizzo corrispondente lingue estere e vi posso assicurare che non era per niente facile. 6 ore a scuola tutti i giorni e un sacco di compiti da fare a casa di economia aziendale, inglese, tedesco e spagnolo oltre che grammatica e letteratura anche commerciale. Senza scordarsi che bisognava studiare anche italiano, storia, matematica, geografia, storia dell'arte ecc ecc.
Quindi non diamo troppo peso ai luoghi comuni, il liceo è difficile e gli istituti tecnici sono facili...come diceva Martina ogni scuola è a sè...tutto dipende molto dall'approccio dei singoli professori e degli studenti.