Anno scolastico al'estero

principexalexandra
è da un po che ci penso ne ho parlato con i miei..e anche se hanno fatto un po il broncio,soprattutto mia madre,hanno accettato! vorrei partire per un anno scolastico all'estero,magari in australia in america(!!) qualcuno lha mai fatto?conoscete qualcuno che lha fatto e sapete darmi dei consigli..? ho visto molte agenzie e dicono tutte le stesse cose, ma io vorrei esperienze personali,qualcuno che mi racconti cosa ha fatto e tutto il resto.. frequento il liceo classico,sono al 3 anno ormai e mi hanno detto che è difficile poi recuperare.. :S che ne pensate?

Risposte
cinci
Io non lo farei mai, ma parti e vai!

Frafri90
principexalexandra:
lo so..non si puo mai sapere cosa si trova li..pero io voglio partire! ho questa cosa in testa e voglio arrivare fino in fondo anche se dovro lascaire tutti qui..

Non lasciare questa convinzione anche se qualcuno vuole farti cambiare idea. vai e in bocca al lupo!

principexalexandra
lo so..non si puo mai sapere cosa si trova li..pero io voglio partire! ho questa cosa in testa e voglio arrivare fino in fondo anche se dovro lascaire tutti qui..

dj142
io nn lo farei ma x questioni personali...nel senso nn mi piace proprio vivere con una famiglia ke nn è la mia, cioè nn sarei proprio a mio agio...cmq conosco parekkia gente ke l'ha fatto: un regazzo ha finito l'anno scorso l'ultimo anno di liceo (dopo aver fatto la 4a all'estero) e si è iscritto ad un'università in america, altri 2 ragazzi sn felicissimi di aver fatto questa esperienza e di aver imparato una nuova lingua. Adesso ho 2 amike ke stanno facendo l'anno all'estero: una si è perfettamente adeguata mentre l'altra nn si trova x niente...pensa vivere x un anno come nn vorresti!! cmq se 6 convinta di andare xk no, è sempre una bella cosa ke molti giovani fanno xò effettivamente perdi il 4° anno e nn è una cosa da niente...buona fortuna ;)

Frafri90
Io non l'ho mai fatto, però....
Noi (come scuola) abbiamo ospiatato un ragazza dal belgio per un anno ed è stato davvero utilissimo per lei... Alla fine sapeva parlare italiano quasi come noi e inoltre ha visitato tutta sicilia e ha fatto un sacco di belle esperienze..penso sia stata una cosa positiva! io lo farei subito però non so se i miei sarebbero d'accordo perchè è cmq un anno mica un giorno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.