Aiutooo!! consiglio

studioso98
il 20 febbraio si dovranno consegnare i moduli per le iscrizioni alle scuole superiori. sono indecisa tra due scuole: liceo scientifico e psicopedagogico. in matematica sono brava ho 8 o 9, ma mi piace anche la psicologia, diventare un insegnante, una psicologa. ma in classe mia vanno solo quelle che nn hanno intenzione a studiare . AIUTOOOOO !!!! un consiglio

Miglior risposta
Ali Q
Purtroppo io non ho esperienza del liceo psicopedagogico, però posso darti qualche consiglio sul liceo scientifico.
Premesso che secondo me il liceo scientifico è un'ottima scelta (giudizio di parte, ahimè), specie se sei una buona studentessa, ti devo avvertire che è molto impegnativo. Tuttavia questo non significa che tu non ci possa riuscire e anche molto bene.
Il fatto che tu sia brava in matematica è un ottimo inizio, ma tieni conto che al liceo scientifico ci sono tante altre materie difficili, come il disegno tecnico e il latino e la chimica. La chimica la inizierai solo qualche tempo più tardi, ma il disegno tecnico e il latino li inizierai subito. Inoltre la matematica che si fa al liceo scientifico è tosta per dei ragazzini.
Non ti voglio illudere: se scegli il liceo scientifico ti aspettano tanti pomeriggi (anche i weekend) chiusa in casa a studiare, a fare studi di funzione e tavole di disegni e versioni di Cicerone, e questo già dal primo anno. Non faccia il liceo scientifico o classico chi ha in odio lo studio! Sono scuole toste per gente tosta. Ma -ripeto-se sei una buona studentessa, intelligente e volenterosa, non dovresti avere alcun tipo di problema.