Risposta in evoluzione libera, Help me!

StefanoOne
Salve, posto qui la domanda perche' mi sembra la sezione piu'; adatta.
Oggi il professore in classe ha spiegato la risposta in evoluzione libera per un sistema a tempo discreto lineare e non stazionario. Ovvero come ci si arriva a

X_libera (k) = produttoria di h tra k=k-n e k=1 A(h)

purtroppo non sono riuscito a segnare i passaggi perche' mi e' risultata troppo ostica. Chiedo gentilmente una mano e sono a disposizione per ogni tipo di spiegazione della domanda.

Cordiali saluti,
il vostro Stefano di quartiere.

Risposte
gio.cri
Ciao Stefano, tra poco ti allego direttamente delle immagini in cui viene svolta la dimostrazione. Spero possa essere d'aiuto.
Buona giornata.

Il file PDF lo puoi trovare direttamente nel mio Store.
Rinnovo l'augurio di una buona giornata,
A presto.

StefanoOne
La ringrazio per la sollecita risposta e mi scusi se ho sbagliato sezione.

Esatto l'esame riguarda sistemi di controllo.
Allora non mi è chiaro:

1) che vantaggio porta la linearità. Se il sistema è lineare o meno che differenza fa dal punto di vista pratico?

2) in base a che condizione il professore ha potuto affermare che
x(k) = phi(g0,g)x_0

3)non ho capito la matrice di transizione perche' si puo' scrivere come una produttoria, da cui come ho già scritto sopra, perche' la risposta libera assume questa espressione
X_libera (k) = produttoria di h tra k=k-n e k=1 A(h)

Con la speranza di essere stato chiaro, Le auguro una buona serata.

Saluti,
Il vostro Stefano di quartiere

gio.cri
Ciao Stefano, sicuramente hai sbagliato sezione;
se non trovi la sezione giusta, c'e' la sezione "Le altre materie" in cui postare la domanda. Penso che tu ti riferisca a qualche esame tipo Teoria dei sistemi o esami simili. In ogni caso, ripasso un po' l'argomento e ti aggiorno.
Da quanto ho capito è qualche passaggio matematico il problema da te riscontrato, potresti argomentare maggiormente il quesito e magari dare maggiori informazioni sulle tue difficolta'?
Buona serata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.