Minacce dal prof
ciao a tutti! :hi
oggi alla seconda ora abbiamo fatto ed.fis.
Appena siamo arrivati in palestra abbiamo iniziato a giocare a pallavolo, creando due squadre maschili e due femminili.
Mentre giocava in campo quella maschile, tre ragazze della mia classe hanno iniziato ad applaudire e a fare il tifo. Il professore le ha riprese e fin qui niente di strano.
Dopo, mentre stavano parlando, il professore si è girato e ha urlato:> (non so se realmente si scriva così) ovvero "ora vi tiro qualcosa in testa".
Le ragazze hanno chiamato il prof. per chiedere spiegazioni ma lui non ha detto nulla. poi hanno avvisato il vice-preside e il preside, ma anche loro non hanno detto niente il particolare. Io l'ho vista un po' come una minaccia perchè, comunque, il professore è un uomo alto circa 1.90 e di corporatura robusta. Quindi le ragazze hanno anche avuto paura per ciò che gli ha detto.
Voi cosa ne pensate??
Commentate
oggi alla seconda ora abbiamo fatto ed.fis.
Appena siamo arrivati in palestra abbiamo iniziato a giocare a pallavolo, creando due squadre maschili e due femminili.
Mentre giocava in campo quella maschile, tre ragazze della mia classe hanno iniziato ad applaudire e a fare il tifo. Il professore le ha riprese e fin qui niente di strano.
Dopo, mentre stavano parlando, il professore si è girato e ha urlato:> (non so se realmente si scriva così) ovvero "ora vi tiro qualcosa in testa".
Le ragazze hanno chiamato il prof. per chiedere spiegazioni ma lui non ha detto nulla. poi hanno avvisato il vice-preside e il preside, ma anche loro non hanno detto niente il particolare. Io l'ho vista un po' come una minaccia perchè, comunque, il professore è un uomo alto circa 1.90 e di corporatura robusta. Quindi le ragazze hanno anche avuto paura per ciò che gli ha detto.
Voi cosa ne pensate??
Commentate
Risposte
Saggia Len
Se si è trattato di un solo episodio io non mi preoccuperei più di tanto...alla fine una giornata no può capitare a tutti, professori compresi, anche se questo non giustifica il suo comportamento. Se invece l'atteggiamento minaccioso continua allora è giusto parlarne sia con lui che con gli altri docenti per vedere di chiarire la situazione.
Povero, che gli facevate?
una volta alle medie il mio prof di arte ci ha minacciato di denunciarci per danni morali,poverino però aveva sui 66 anni,infatti quando sono arrivato in terza media è andato in pensione :beer :zomp
credo che la situazione vada analizzata da entrambe le angolazioni e premetto che spesso bisogna trovarsi a vivere certi momenti per capirli meglio... tuttavia:
1. nessun professore dovrebbe mai minacciare un alunno, il registro e le sanzioni scolastiche servono proprio a questo. Al massimo un professore può "avvertire" il ragazzo/a del pericolo di una nota se si persevera in uno specifico comportamento, ma esordire con una minaccia fisica, per di più in dialetto, non mi sembra né corretto, né educativo... ricordiamoci sempre che quando parliamo di professori parliamo anche di educatori...
2. Di contro le tue compagne di classe hanno avuto una reazione un tantino esagerata, che potrebbe essere giustificata da un atteggiamento troppo minaccioso del prof... ma anche in questo caso potevano chiarire la situazione solo con lui, senza coinvolgere inutilmente tutti gli altri...
1. nessun professore dovrebbe mai minacciare un alunno, il registro e le sanzioni scolastiche servono proprio a questo. Al massimo un professore può "avvertire" il ragazzo/a del pericolo di una nota se si persevera in uno specifico comportamento, ma esordire con una minaccia fisica, per di più in dialetto, non mi sembra né corretto, né educativo... ricordiamoci sempre che quando parliamo di professori parliamo anche di educatori...
2. Di contro le tue compagne di classe hanno avuto una reazione un tantino esagerata, che potrebbe essere giustificata da un atteggiamento troppo minaccioso del prof... ma anche in questo caso potevano chiarire la situazione solo con lui, senza coinvolgere inutilmente tutti gli altri...
Mi sembra una reazione molto esagerata la vostra ... anche se era arrabbiato non dovevate addirittura reclamare dal preside o.o Su io ho avuto professori che se nervosi ti lanciavano i gessetti incontro, urlavano a destra e a manca, ho ricevuto parecchi libri in testa ma non abbiamo mai detto nulla ,stavano scherzando ... erano delle situazioni davvero divertenti.Anche se era veramente arrabbiato non vi avrebbe fatto niente, mah spaventarsi di un professore poi ...
beh in effetti... in classe mia i prof ci dicono di tutto! lui inoltre si è arrabbiato parecchio perchè il preside lo ha ripreso. però a qualcosa è servito infatti si sta comportando meglio!
Sicuramente era infastidito. Non lo avrebbe fatto sul serio però evitate di arrivare a tanto. Il preside e vice-preside sicuramente hanno capito che il professore ha esagerato ma che non era sua intenzione reagire davvero in quel modo così esagerato. Nella mia classe poi si arriva a molto di più, e anche se lo si fa con prof che non incutono paura, nessuno se la prende. Ci ridiamo. A presto :hi
infatti! più che altro mi sembrano esauriti...!
mamma mia, ormai i professori sono fuori di testa!
ovvio che non voleva tirare niente in testa a nessuno perchè non l'avrebbe mai fatto ma aveva un'espressione seria e non sembrava che stesse scherzando. effettivamente la classe fa un po' di troppa confusione ma non mi sembra il caso di dire una cosa del genere!
Magari scherzava!!! I prof lo fanno spesso, ma sono minacce fatte tanto per calmarci!!! Non credo avesse davvero intenzione di lanciare niente in testa a nessuno... Pensa che il nostro è l'opposto!!! Si arrabbia (per scherzo xo) se non facciamo il tifo!!!
Ma se la minaccia era seria può essere stato un momento... magari era una giornata storta per il prof oppure era arabbiato dall'ora precedente!!! Oppure il tifo includeva termini o espressioni un po' pesanti!!! Dipende da tantissime cose la reazione dei prof ma spesso minacciano solo per scherzo o comunque senza essere sinceri...
Ma se la minaccia era seria può essere stato un momento... magari era una giornata storta per il prof oppure era arabbiato dall'ora precedente!!! Oppure il tifo includeva termini o espressioni un po' pesanti!!! Dipende da tantissime cose la reazione dei prof ma spesso minacciano solo per scherzo o comunque senza essere sinceri...
In effetti anche a me sembra una reazione esagerata, però è anche vero che il professore non avrebbe dovuto reagire in quella maniera per così poco...
Bhe anche a me la reazione sembra un po' esagerata
sinceramente anche a me succede all'ora di ed. fisica! ma bisogna saper riconoscere quando il prof scherza e quando no! e comunque se posso mi è sembrato un po' esagerata la reazione ovviamente va contestualizzata!!