°Musica & problemi°
Ciao ragazzi…Oggi ho voluto aprire questo 3d per sapere la vostra su alcune cose che riguardano la “musica”…Oggi la musica è alla portata di tutti e nessuno di noi ne può fare a meno…Per prima cosa vi voglio domandare se voi siete soliti a compare i CD originali dei cantanti oppure gli scaricate su internet perché è più conveniente come cosa?Alcuni dico che i prezzi dei CD sono molto alti e si fa prima a scaricare su internet…Voi cosa ne pensate?Hanno ragione?O pensate che anche loro lavorano e quindi vanno fatte le cose come si devono…ossia compare i CD originali e non false simile?Cantanti ,produttori e così via si lamentano che i ragazzi scaricano in modo illegale la musica su internet…E molti rispondono dicendo così: se i prezzi fossero un po’ più economici non ci sarebbero tutti questi problemi e tutti comprerebbero i CD...Voi cosa ne pensate?Cosa rispondereste a tutte quelle persone che dicono così?Poi ci sono alcuni artisti invece che per venire incontro alle famiglie hanno messo dei prezzi molto convenienti ma non tutti….Voi cosa ne pensate di tutto ciò?Ditemi la vostra....
:hi:hi:hi
:hi:hi:hi
Risposte
comunque i gruppi musicali e le case discografiche guadagnano fin troppo, non penso sia una gran perdita per loro...
non credo che vedrai mai qualche artista per strada, inoltre, anche se abbassassero i prezzi drasticamente penso che chi scarica (ovviamente sono tra questi) continuerà a farlo, perchè è logicamente molto più conveniente, non credo inoltre che il prezzo di un disco lo decida l'artista.
i cd ineffetti costano troppo e inoltre il fatto di scaricare musica ,oltre ad essere illegale nella maggior parte dei casi, è anche più comodo. però, in realtà, è una cosa che più o meno facciamo tutti.
io i cd della mia cantante preferita (LADY GAGA) li compro originali xk mi piace averli trale mani, ma scarico molto da internet perchè non ha senso comprare tutto il cd se magari ti piace solo una canzone!!!
io almeno la vedo così...voi k ne pensate?
io almeno la vedo così...voi k ne pensate?
io scarico la musica da internet xk i cd costano cari e poi xk nn vado a comprare un cd se poi sono interessata ad una sola canzone...diciamo k è più comodo internet...
io scarico la musica..ma penso ke la maggior parte delle persone faccia ciò in quanto è un metodo ke porta due vantaggi: in quanto è, sia conveniente, nel senso che non si paga alcun euro per poter ottenere le canzoni desiderate, e contemporaneamente è anke più comodo, in quanto penso che tutti trovino più comodo scaricare la propria musica preferita stando seduti sulla sedia, o sul divano etc (vista anke la rapidità con la quale si ottengono le canzoni..certo ACQUISTARE i cd sarebbe la cosa giusta da fare non SCARICARE GRATIS le canzoni..sikuramente chi crea i cd non ne trae un completo beneficio in quanto si vede "derubato" da ciò ke invece dovrebbe andare in tasca sua..però ormai scaricare è un atto ke commettono tutti e, in assenza di controlli efficienti, le case discografiche, artisti etc, sono quelli che maggiormente ne risentono! cmq nn sarebbe certo male se si imponessero dei limiti ..
klok:
Proprio ieri in TV ha dato che alcuni artisti siccome non sannò più che fare per questa situazione...hanno abbassato i prezzi dei CD tipo a 9 o 10 euro quando di solito costano sui 15 in sù...Però si diceva che il messaggio che si voleva trasmettere era di non scaricare più su internet...perché fare ciò è come rubare...voi che dite?Continuerete lo stesso?
Ps:Bravo il nonnino:love
continuerò sempre a scaricarle credo.. ank se qualche cd originale in casa ce l'ho.. ma a spese di mio fratello XD kmq non compro cd ank xk non ho un artista preferito.. amo canzoni di diversi cantanti e comprare un cd x una singola canzone lo trovo uno spreco
Proprio ieri in TV ha dato che alcuni artisti siccome non sannò più che fare per questa situazione...hanno abbassato i prezzi dei CD tipo a 9 o 10 euro quando di solito costano sui 15 in sù...Però si diceva che il messaggio che si voleva trasmettere era di non scaricare più su internet...perché fare ciò è come rubare...voi che dite?Continuerete lo stesso?
Angeee =):
Scaricare gratuitamente da Internet al giorno d'oggi è molto più semplice che comprare CD molto costosi... Tuttavia, per gli artisti che mi piacciono davvero tanto posso anche fare un'eccezione, acquistare i loro CD... Credo però che non sarebbe male se abbassassero i prezzi!!! :yes
io non scarico da internet, ho tutti cd non originali che mi ha fatto la figlia dell'amico di mio papà, i pochi cd di grandi artisti che mi posso permettere li compro ben volentieri, e sono disposto a spendere anche qualcosina in più!
secondo me bisognerebbe mettere una piccolissima tassa sui programmi come emule e company, tipo 5€ al mese, così si salverebbero le etichette discografiche...
Anche io scarico molto soprattutto per comodità e ho necessità di ascoltare un album che non ho mai sentito. Dal momento che questo album mi piace ci faccio un pensiero e me lo vado a comprare, lo stesso per i miei artisti preferiti. Poi se trovo le occasioni tanto meglio :D
I prezzi dei cd in Italia sono elevati perchè, per la loro pubblicazione, artisti e case discografiche devono pagare numerose tasse e diritti (cosa che in altri Stati non è presente, e per questo all'estero costano molto meno i cd!)
Scaricare musica per la legge italiana è un reato. Ok. Ma io personalmente non ho mai sentito qualcuno che ha dovuto pagare una multa o andare in carcere perchè ha scaricato musica da internet. E perchè?? Perchè nessuno fa dei controlli seri su questo problema, proprio per il fatto che TUTTI scaricano da internet!
E' molto più conveniente lasciare le cose come stanno per le amministrazioni statali in quanto ricevono moltissimi soldi dagli artisti e dai produttori (che tanto loro ne hanno sempre) che poi questi recuperano alzando i prezzi dei loro concerti.
Ecco fatto il gioco.
Io scarico moltissimo da internet, ma se un gruppo mi piace veramente tanto preferisco comprare i cd originali. Quando vado all'estero soprattutto compro molti cd proprio perchè li pago meno!
Scaricare musica per la legge italiana è un reato. Ok. Ma io personalmente non ho mai sentito qualcuno che ha dovuto pagare una multa o andare in carcere perchè ha scaricato musica da internet. E perchè?? Perchè nessuno fa dei controlli seri su questo problema, proprio per il fatto che TUTTI scaricano da internet!
E' molto più conveniente lasciare le cose come stanno per le amministrazioni statali in quanto ricevono moltissimi soldi dagli artisti e dai produttori (che tanto loro ne hanno sempre) che poi questi recuperano alzando i prezzi dei loro concerti.
Ecco fatto il gioco.
Io scarico moltissimo da internet, ma se un gruppo mi piace veramente tanto preferisco comprare i cd originali. Quando vado all'estero soprattutto compro molti cd proprio perchè li pago meno!
faccio tutte e due le cose. Scarico e compro i cd. Comunque se volete scaricare musica gratis e legalmente esiste anche un sito.
www.Downlovers.it
www.Downlovers.it
ciau klok!!
io xsonalmente c'è quando scarico e c'è quando compro i cd..
quasi in parità cmq scaricare e più facile...più conveniente e più rapido..tvttb ciau
io xsonalmente c'è quando scarico e c'è quando compro i cd..
quasi in parità cmq scaricare e più facile...più conveniente e più rapido..tvttb ciau
Scaricare gratuitamente da Internet al giorno d'oggi è molto più semplice che comprare CD molto costosi... Tuttavia, per gli artisti che mi piacciono davvero tanto posso anche fare un'eccezione, acquistare i loro CD... Credo però che non sarebbe male se abbassassero i prezzi!!! :yes
i CD costano trp e scaricare musica da internet è più confortevole e facile!.... certo se abbassasero un pò i prezzi forse qlk comprerebbe ank e CD nn credete raga???.... nn lo so!.... ;);)8)8)
beh... io sono una persona a favore della musica originale... soprattutto dei miei miti... diciamola tutta.. anche io scarico da internet, ma gli artisti che mi piacciono veramente tanto, compro i loro CD originali
non è giusto scaricarli da internett xo tt lo faciamo xD
tt pensiamo anke se nn è giusto "x ke bisogna spandere tnt x le canzoni qnd possiamo averele immediatamente e a costo 0 scaricandole???"
tt pensiamo anke se nn è giusto "x ke bisogna spandere tnt x le canzoni qnd possiamo averele immediatamente e a costo 0 scaricandole???"
io penso che si è vero che i cd è + comodo e più veloce scaricarseli da internet,anche perchè praticamente hanno costo 0 ed è vero che alcuni artisit stanno abassando i prezzi dei cd ma comunque penso che questo problema non è di facile risoluzione,peche tutti anno un pc con una connessione a internet e nessuno adrebbe mai a comprare un cd originale visto la comodità e senza costi di poter scaricarlselo da casa velocemente e senza sborsare nemmeno un 1€
è vero, costano troppo...e poi sinceramente mi secco a cercare la canzone che mi piace, e per forza devo comprare il cd, scarico prima la canzone e faccio prima