Tesina per la maturità!!!
ciao a tutti...... sono in un panico totale! mi potreste aiutare a fare i vari collegamenti tra queste materie:
italiano
storia
psicologia
cultura medico sanitaria
matematica
tecnica amministrativa
per il momento ho deciso solo di portare Luigi pirandello in italiano. Per quanto riguarda il resto mi potreste dare una aiuto?..grazie
italiano
storia
psicologia
cultura medico sanitaria
matematica
tecnica amministrativa
per il momento ho deciso solo di portare Luigi pirandello in italiano. Per quanto riguarda il resto mi potreste dare una aiuto?..grazie
Risposte
Con Pirandello è scontatissimo portare 'La maschera' come argomento centrale della tesina, quindi io ti consiglio di incentrare tutto sulla 'Frantumazione dell'io'.
Italiano: Pirandello con Uno, nessuno e centomila (ma va bene anche il Fu Mattia Pascal).
Storia: Pirandello aderì al fascismo, quindi per storia potresti parlare del Ventennio.
Per psicologia il relativismo psicologico tipico in Pirandello.
Le altre tre materie, essendo più tecniche, ti consiglierei di slegarle al tema centrale :)
Italiano: Pirandello con Uno, nessuno e centomila (ma va bene anche il Fu Mattia Pascal).
Storia: Pirandello aderì al fascismo, quindi per storia potresti parlare del Ventennio.
Per psicologia il relativismo psicologico tipico in Pirandello.
Le altre tre materie, essendo più tecniche, ti consiglierei di slegarle al tema centrale :)