Percorso peccati capitali ragioneria programmatori

M1k
Aiuto ! Sto vedendo per la tesina, vorrei qualche idea per le materie di indirizzo. Fin ora ho collegato in questo modo :
- Avarizia : Mastro Don Gesualdo
- Superbia : Superiorità della razza Hitler
- Lussuria : ?
- Accidia : ?
- Gola : ?
- Invidia : ?
- Ira : ?

praticamente niente ! Materie restanti (quasi tutte) Informatica, Matematica, Ragioneria, Diritto, Sc delle finanze.
AIUTATEMIIII !

Risposte
Aleksej
superbia = orgoglio (inteso come superbia) e, pregiudizio di J. Austen
avarizia = Canto di Natale di Dickens

M1k
Grazie ancora e per inglese ? Non si può fare niente ?

Aleksej
ragioneria = il risultato d'esericizio quindi il profitto che fa gola (avidità per i soldi)all'imprenditore.

M1k
Ragioneria: il patrimonio negli aspetti economico-patrimoniali, le immobilizzazioni, il lavoro dipendente, gli acquisti e le vendite di magazzino, i finanziamenti, il risultato d'esercizio e la situazione contabile finale, il bilancio, l'analisi di bilancio per indici
inglese : le istituzioni inglesi e americane con i rispettivi partiti, il CV, il colloquio di lavoro, i mezzi di pagamento,le banche, i mezzi di trasporto e altre cose del genere riguardanti cmq l'inglese commerciale. grazie mille !

Aleksej
scrivimi gli argomenti principali del programma di inglese e ragioneria e vedo se si possono collegare.

M1k
Grazie dell'aiuto mi servirebbe ancora inglese (parlo di inglese commerciale e istituzioni inglesi e americane) ! di matematica quell'articolo non mi ha aiutata particolarmente, domani vedo di parlarne con una prof, intanto se riesci ad aiutarmi almeno con inglese e ragioneria te ne sarei grata!

Aleksej
lussuria = oggi la lussuria può essere definita come stupro, violenza sessulae nei confronti delle donne e dei bambini. quindi a questi temi puoi collegare diritto e le leggi contro questi tipi di violenza.

Aggiunto 1 ora 46 minuti più tardi:

accidia( pigrizia spirituale) = puoi collegare informatica;secondo un'indagine oggi l'uso sgregolato del web diventa il luogo della pigrizia spirituale; internet è diventato un modo per chattare a vuoto: un modo moderno per essere accidiosi.

Aggiunto 18 minuti più tardi:

ira (impropriamente rabbia) = puoi collegare scienza delle finanze ; a casua della grave crisi economica oggi siamo tutti arrabbiati nei confronti degli evasori fiscali, nei cofronti dello stato per l'alto livello del debito pubblico che si ripercuote sulla pressione fiscale.

Aggiunto 15 minuti più tardi:

invidia = puoi collegare matematica; leggi questo articolo....

manca ragioneria che non può essere collegata alla "gola". qualche altra meteria da collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.