TOTOESAME 2012

Cristina.M
Cari maturandi, ecco il Totoesame 2012 by Skuola.net:

Che cosa ne pensate? Quali sono i possibili argomenti che potrebbero uscire all'esame e sui quali vi state concentrando per studiare?

Risposte
Laurarmstrong
Diciamo che ho fatto tutto molto all'ultimo infatti le tesine le ho finite oggi :) Però alla fine dei conti un pò sono preoccupata e un pò no. Per la prima prova la mia intenzione è di non studiare, sperando che per la Tipologia B escano tracce fattibil. Per la seconda prova giusto un ripassino ma non ci dovrebbero essere enormi problemi.
I problemi sorgono per la terza prova... lì bisogna avere tanta fortuna oltre che a essere preparati.
Mi si preannuncia dunque una settimana di studio per la 3^ prova !!

Sweet Panda
Crepi il lupo! E si indubbiamente ci assistete voi, fortunatamente :)

Cristina.M
In bocca al lupo Sweet Panda! Cmq vi assistiamo noi di Skuola.net, come tutti gli anni ;)

Sweet Panda
Alcune delle ipotesi proposte nel Totoesame sono da considerarsi, secondo me più che valide. Il 2012 si dimostra un anno pieno di ricorrenze, quindi meglio rimanere all'erta. Sinceramente per questo esame mi sto preparando cautamente e soprattutto in modo alquanto rilassato. Secondo me bisogna sapere le cose essenziali di tutto, nel senso che ormai quello che è stato fatto è stato fatto. Se in questi 5 anni ti sei preparato, l'esame non ti può spaventare. Al contrario se hai lavorato discontinuamente, ormai la data è arrivata, cosa ci vuoi fare? Quindi per me ci vuole calma, pazienza e una buona dose di "equilibrio" si deve studiare indubbiamente, ma anche staccare, perché il troppo a volte è controproducente. Comunque nel mio studio sto dando particolare attenzione al Decadentismo e alle tematiche esistenziali e della noia, perché per me ci sono grandi probabilità che possano uscire. Per concludere posso solo fare un in bocca al lupo a tutti i maturandi, che qualcuno ci assista, e in questo caso è fondamentale una buona dose di Fortuna!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.