Help me mappa

Maxxuss
Oggi ho sclerato e ho voluto cambiare argomento della mia mappa e rifaccio la tesina (che terrò per me quindi non mi importa + di tanto).
Il mio tema principale è "il Sogno" ora vi elenco i collegamenti
Materia: 1a scelta, 2a scelta
Filosofia: Freu-berson
Inglese:Joyce-Blayke
Storia: boh a me pare che Che Guevara con il suo sogno o martin luther king ci stiano...
STORIA DELL'arte: Dalì, surrealismo
Letteratura: Svego (con la coscienza di Zeno) o D'annunzio
Latino: Cicerone(somnium scipionis - Apuleio (il sogno di iside)

Poi le altre materie fuori mappa sono Matematica :credo di portare gli integrali,
fisica: Fenomeni elettrici e legge di coulomb
Geografia astronomica: MAH

Che ne dite? Va bene? Notate alcuni collegamenti che non vanno bene? Da cosa comincio??? GRAZIE

Risposte
Maxxuss
non lo rendono pubblico quest'anno ma siamo orientati con Inglese...

sqklaus
quella è più chiara delle altre perchè mostra come procedi da una materia all'altra
però siccome le tue materie sono organizzate "a cluster" si potevano raggruppare e specificare le ragioni concettuali della scelta direttamente nella mappa
cosa hai di terza prova lingua straniera o fisica ???

Maxxuss
menomale che ho dato quella... graze sqklaus... ora mi aspetta 3a prova e orale (sono il primo della scuola)
Aiutatemi seriamente consigli e quello che potete... ç_ç

sqklaus
la terza è la più chiara
(se serve ancora il parere ) probabilmente la potresti ancora migliorare ma quella è la migliore

Maxxuss
allora... allora
Ditemi quale delle due mappe è la migliore oppure se mi conviene rifare il tutto :D

ECCO IL LINK CLICCA QUI
p.s. apriteli con Powerpoint

Ho messo la 3a mappa, mi pare migliore, vi PREGO RISPONDETE
ecco la terza mappa
Ecco il lin CLICCA QUI

Francy1982
sqklaus:
no disgraziatamente non possiamo vedere perchè i primini non possono allegare
però puoi o mandare un MP a Francy per chiedere di fare l'allegato oppure collegarti a megaupload o a un altro servizio di storage pubblico e poi postare il link

no nn mandatemi pm che oltre ad essere contro il regolamento e anche impossibile che li legga visto che sotto maturità scoppio di pm, ne avrò un centinaio, quindi per favore klaus non dire algi utenti di mandarmi pm...se hai qualsiasi problema ti spiego tutto sul forum che controllo puntualmente...quindi non preoccuparti parliamo qui e avrai tutta l'assistenza di cui hai bisogno...

tornando ai tuoi collegamenti io li lascerei colleghi a sogno degli uomini la luna e quindi metti gli altri argomenti per astronomia e lo stesso fai per fisica, ti conisglio di legare tutto ad un cavillo...

fammi sapere io son qui ...

Maxxuss
Eccola
IL SOGNO
FREUD
Storia dell'arte---->Surrealismoal
Latino--->cicerone o apuleio
Italiano--->Svevo
Inglese--->Joyce:the stream of consciusness
Storia--->i sogni degli uomini con che guevara e kennedy e Martin Luther King e poi Corsa alla luna dell'america
Geografia Astronomica--->La terra e la luna, magnetismo e maree
Fisica:Fenomeni elettromagnetici

sqklaus
no disgraziatamente non possiamo vedere perchè i primini non possono allegare
però puoi o mandare un MP a Francy per chiedere di fare l'allegato oppure collegarti a megaupload o a un altro servizio di storage pubblico e poi postare il link

Maxxuss
ragazzi allora sencondo la mia mappa concettuale, come potete vedere, sono stati inseriti geografia astronomica, fisica e matematica... Ora la mia domandae è la seguente: Non si legano con il concetto principale della mappa (IL SOGNO) però si legano al senso logico e di continuità della mappa... che faccio li levo o li lascio nella mappa concettuale??
Grazie per l'eventuale risposta

Francy1982
se hai problemi aggiorna qui...

Maxxuss
io la tesina non la presento, ma la mappa concettuale si... ovvio :D

Francy1982
maddai klaus è giusto che se la facciano da soli scegliendo gli espedienti grafici che più preferiscono...

sqklaus
se ricapitoli tutti gli argomenti (magari addirittura nell'ordine) provo a farti una mappa grafica ...
ma se non la presenti cosa fai vai a farti interrogare su "tutto di tutto ??"

Maxxuss
si tesina completata (ma non la presento) e la mappa quasi, ancora non mi piace l'impostazione :D ma tanto ho ancora una 1'10 di giorni

sqklaus
allora l'hai completata la mappa e la tesina ???

Francy1982
ottima idea per mate, anche se ti conisglio di chiedere aiuto ai tutor nella sezione, li trovi persone laureate in mate e fisic che potranno aiutarti al meglio,
contorlla qui per inglese: http://www.litencyc.com/php/stopics.php?rec=true&UID=1062

fammi sapere ciau!

Maxxuss
domandona... Mi spiegate in parole semplici Stream of Consciusness come si collega con il sogno e le varie sfaccettature che posso fare nella discussione... se è in inglese ancora meglio .V

sqklaus
è un procedimento di limite che può portare a un integrale ... ci sta
chiedi comunque consiglio ai maghi della sezione mat & fis
K

Maxxuss
Frany ho pensato che per matematica potrei fare questo ragionamentodato che il fenomeno elettromagnetico è conservativo solo se le linee è concatate con la corrente (teorema sulla circuitazione) allora il campo elettrico per far si che si riesca a calcolare la circuitazione della corrente bisogna dividire in piccole sezioni il filo e di conseguenza utilizzo Gli Integrali :O
ci sta come ragionamento vero?

Francy1982
mi piace per mate se hai problema chiedi nella sezione del forum!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.