Non riesco a calcolare l'iva avendo due negozi separati!
Ciao a tutti... sono nuovo...
Non sono piu uno studente d Qualche anno, e ho un problema nella mia azienda a cui non riesco a venirne a capo, nemmeno il mio ragioniere ci riesce!!!!!!
vi illustro subito la situazione...
Ho un attività commerciale con due sedi di vendita distaccate, gli acquisti vengono effettuati tutti nell'attività principale detta A, mentre le vendite in entrambe cioè A e B.
Ora il problema dov'è? A fine mese quando calcolo l'iva da pagare al nostro caro Stato, non riesco a differenziare i due negozi in quanto l'iva di acquisto è a totale beneficio del negozio A mentre il negozio B ha solo IVA di vendita...
Allora come faccio a sapere se questo mese ho da pagare tipo 3000€ di iva in totale quanto ne deriva dal negozio A e quanto dal negozio B?
spero che possiate aiutarmi...e spero di essere stato chiaro! grazie in anticipo!
Non sono piu uno studente d Qualche anno, e ho un problema nella mia azienda a cui non riesco a venirne a capo, nemmeno il mio ragioniere ci riesce!!!!!!
vi illustro subito la situazione...
Ho un attività commerciale con due sedi di vendita distaccate, gli acquisti vengono effettuati tutti nell'attività principale detta A, mentre le vendite in entrambe cioè A e B.
Ora il problema dov'è? A fine mese quando calcolo l'iva da pagare al nostro caro Stato, non riesco a differenziare i due negozi in quanto l'iva di acquisto è a totale beneficio del negozio A mentre il negozio B ha solo IVA di vendita...
Allora come faccio a sapere se questo mese ho da pagare tipo 3000€ di iva in totale quanto ne deriva dal negozio A e quanto dal negozio B?
spero che possiate aiutarmi...e spero di essere stato chiaro! grazie in anticipo!

Risposte
forse basta quantificare quanta merce sposti da A a B per la vendita, in questo modo hai una iva "fittizia" di acquisto anche per il negozio B, che naturalmente dovrai "sottrarre" dal negozio A...
...ma forse non ho capito bene il problema...