Un aiuto in fisica? grazie mille
un facchino sta tenendo ferma una cassa di 33,5kg, appoggiata su una passerella inclinata alta 2,,40 m e lunga 10,0m. Sappiamo che Fe= 78,8N e che Fp=318,7N e che il peso è di 328,3N. Quali sono la dierezione e il verso della forza di attrito statico? Disegna unio schema delle forze che agiscono sulla cassa. Determina il modulo della forza di attrito statico. Calcola la forza che deve essere esercitata dal facchino per tenere la cassa in equilibrio
Risposte
Per prima cosa manca il coefficiente d'attrito poi, dato che tra ieri ed oggi te ne ho svolti parecchi, vorrei vedere un tuo tentativo.
ok cmq il coeff è 0,150 ...non volevo essere maleducato ma visto k nn ci capivo niente...cmq grazie lo stesso scusa
oici, non ho mai detto che tu sia maleducato... quello che voglio dire è che noi siam qui per darvi una mano, non per farvi i vostri compiti... dato che te ne ho svolti diversi, dovresti esserti fatto un'idea di come svolgere questo genere di problemi, quindi vorrei vedere un tuo tentativo... anche se non ti torna... poi ti dò una mano io dove vedo che sbagli o ti blocchi...
ok grazie
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ciao bimbozza...ascolta io sn riuscita a fare tt soltanto k nn capisco cm faccio a trovare la forza k il facchino deve esercitare x tenenre la cassa in equilibrio. xk la forza equilibrante si trova con Fp=h/l ma se faccio cosi nn la trovo xk il risultato mi viene sbagliato...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ciao bimbozza...ascolta io sn riuscita a fare tt soltanto k nn capisco cm faccio a trovare la forza k il facchino deve esercitare x tenenre la cassa in equilibrio. xk la forza equilibrante si trova con Fp=h/l ma se faccio cosi nn la trovo xk il risultato mi viene sbagliato...
no... in questo caso la forza equilibrante la trovi come Fe-Fa (dove Fa è la forza d'attrito)