Problema di fisica energia e lavoro

serysweet
Ciao ragazzi non riesco a risolvere questo problema:una motoslitta di massa 280 Kg cammina lungo un tratto pianeggiante e la sua velocità varia da 0,5m/s a 2,4m/s. la forza di attrito è trascurabile? se non lo è calcola il lavoro compito dalla forza d attrito (.1,8kj). Dopo aver attraversato il tragitto decellera per affrontare un piano inclinato di 8 gradi lungo 9,4m. Impiega 20secondi. Se la velocità è costante e il coefficinete di attrito è 0,15 calcola la potenza erogata dal motore (370 W). Nel primo caso ho posto il lavoro della forza di attrito uguale alla variazione di energia cinetica ma non viene il risultato. Nel secondo caso ho calcolato la forza di attrito e moltiplicato per la velocità ma, anche in questo caso, non mi sono trovata con i risultati. A questo punto non so come risolverlo. Grazie

Risposte
Ingegneriaedile
Sicura che per il primo quesito non venga fornita la lunghezza del tratto o il coeff. di attrito?

serysweet
grazie per la risposta. No ho sol un grafico con la potenza e i secondi (potenza media 220 W) e tempo 12 secondi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.