Un libro per ripassare matematica 30 min al giorno?
ehi ciao a tutti,
complimenti per il sito, adoro i forum scientifici
.
Vi spiego il mio problema: io mi sono laureato da poco in una facoltà di biologia, e pur essendo molto contento del percorso che ho fatto mi sono reso conto di essermi dimenticato quasi tutto di matematica.
Qualche giorno fa mi sono accorto di non essere nemmeno in grado di risolvere una equazione di 2o grado o calcolare la potenza di una potenza, e onestamente non mi piace essere così ignorante
.
Vorrei riprendere un poco di matematica.. mi chiedevo se esistesse in commercio qualche libro dedicato alle persone come me. Magari, qualcosa che metta a disposizione degli esercizi da fare per 30 minuti al giorno, di sera o quando viaggio in metro.
Oppure un buon libro di divulgazione scientifica, come i testi di Stephen Hawking per l'astronomia.
Ho cercato e spulciato tra gli archivi del forum e non ho trovato nessun topic simile... mi date qualche consiglio?
complimenti per il sito, adoro i forum scientifici

Vi spiego il mio problema: io mi sono laureato da poco in una facoltà di biologia, e pur essendo molto contento del percorso che ho fatto mi sono reso conto di essermi dimenticato quasi tutto di matematica.
Qualche giorno fa mi sono accorto di non essere nemmeno in grado di risolvere una equazione di 2o grado o calcolare la potenza di una potenza, e onestamente non mi piace essere così ignorante

Vorrei riprendere un poco di matematica.. mi chiedevo se esistesse in commercio qualche libro dedicato alle persone come me. Magari, qualcosa che metta a disposizione degli esercizi da fare per 30 minuti al giorno, di sera o quando viaggio in metro.
Oppure un buon libro di divulgazione scientifica, come i testi di Stephen Hawking per l'astronomia.
Ho cercato e spulciato tra gli archivi del forum e non ho trovato nessun topic simile... mi date qualche consiglio?
Risposte