Testi consigliati per recuperare lacune in modo da affrontare Analisi ed altre materie

ghostnote
Salve,
Come da titolo chiedo il vostro aiuto per affrontare questo mio problema. Sono uno studente di Ingegneria Meccanica al 1° anno e nel mio programma ci sono: Analisi 1 e 2, Geometria e Algebra, Meccanica Razionale. Purtroppo nella mia vita non ho mai avuto un professore di matematica degno di questo nome che riuscisse a svolgere il suo compito al minimo indispensabile. Quel che so è dovuto grazie a lezioni private di matematica durante le superiori e all'apprendimento da autodidatta (per farvi capire il livello del mio professore delle superiori, vi dico soltanto che durante gli esami di stato la professoressa di matematica esterna, rimase esterrefatta dalla praticamente inesistente preparazione matematica di tutta la classe). Detto questo, arrivo al problema. In parole povere fatico molto a comprendere le suddette materie, magari c'è qualcosa che riesco a fare, ma la volta dopo ci sarà sempre una base mancante che non mi permette di capire. E' per questo che ho deciso di ripartire da zero, in modo da abbattere qualsiasi mia lacuna e magari cercare di rimettermi in pari. Fino ad ora ho seguito le video lezioni del Prof. Bernardo qui su matematicamente, ma mi rendo conto che per quanto mi riguarda la presenza di un testo cartaceo è indispensabile. Vi chiedo quindi consigli riguardo dei testi che coprano un ampio spettro di argomenti (per intenderci tutto ciò che si studia alle superiori) in modo da poter affrontare questo corso avendone i requisiti. Ho visto che ci sono degli ebook gratuiti ideati da matematicamente... Posso usare questi testi oppure ho bisogna di qualcosa di diverso? Grazie in anticipo.

Risposte
dissonance
Secondo me ti conviene cimentarti direttamente sui libri universitari, ormai è tardi per riprendere i libri delle superiori. Non finiresti più.