Libro sui Sistemi Operativi

vogliodubai
Buonasera,
tra questi due testi

1) Abraham Silberschatz Peter Baer Galvin Greg Gagne
SISTEMI OPERATIVI Concetti ed esempi
Ottava edizione

2) Andrew S. Tanenbaum
I moderni sistemi operativi
Terza edizione

Quale consigliate?

Risposte
hamming_burst
Quele è lo scopo dell'utilizzo di uno di questi libri?
Se è per una buona introduzione il Silberschatz è molto buono (anche se è un mattone in certi punti) ed è utilizzato in diversi corsi universitari, lo utilizzai pure io.
Ha degli esercizi, a fine di ogni capito, che aiutano molto se completati a dovere.

vogliodubai
"hamming_burst":
Qual'è lo scopo dell'utilizzo di uno di questi libri?

Preparare un esame universitario....

Emar1
Io possiedo il Tanenbaum. A me non dispiace. Lo stile è molto diretto ma allo stesso tempo preciso. Io lo scelsi perchè il nome Tanenbaum, visto gli altri mattoni che ha scritto :lol:, è una garanzia. Volevo poi proseguire con il suo libro su Minix, il SO scritto da lui.

Anche il Silberschatz è un libro sicuramente autorevole.

Guardati gli esempi di sistemi operarivi che trattano nei libri (al momento non ricordo quali siano). Quello è sicuramente un punto da tenere in considerazione.

Io non ho dovuto preparare un esame, era più un passatempo, quindi dipende anche dal programma del tuo corso.

:smt023

vogliodubai
"Emar":
Io possiedo il Tanenbaum. A me non dispiace. Lo stile è molto diretto ma allo stesso tempo preciso.

L'importante è che si capisca bene....grazie della risposta.

Emar1
Io ho studiacchiato da autodidatta e mi è piaciuto. Ammetto che non l'ho finito tutto!

A scanso di equivoci, ti ripeto che non sono una fonte troppo attendibile in questo campo dato che non ho dovuto preparare un esame. Meglio che ascolti i consigli di qualche informatico più che i miei pareri :-D

antandcricket
Il Tanenbaum...

vogliodubai
"antandcricket":
Il Tanenbaum...

Li hai utilizzati entrambi e questo ti sembra il migliore?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.