Libro per ricominciare da 0

Walden
Ho 27 anni, mi sono diplomato ormai tanti anni fa in Ragioneria e avevo una modesta media del 6 in matematica, più che altro perchè la studiavo poco, come del resto tutte le altre materie.
In questo periodo non sto lavorando e nel mio folle cervello sta girando l'idea di iscrivermi all'università a settembre, nel corso di laurea in Informatica.
Il problema è che io ho completamente dimenticato tutto di matematica e quindi ho bisogno di un libro da primo anno di scuole superiori per ripartire da 0. Il testo che usai quando andavo a scuola lo vendetti e non ricordo nemmeno qual era.
Vorrei un testo molto semplice e comprensibile. Quale mi consigliate?

Cosimo

Risposte
@melia
Intanto potresti cominciare con il nostro, lo puoi scaricare gratuitamente a questo indirizzo,
https://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
ci sono i due volumi di algebra del biennio e il testo di geometria, sempre per il biennio.

Walden
"@melia":
Intanto potresti cominciare con il nostro, lo puoi scaricare gratuitamente a questo indirizzo,
https://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
ci sono i due volumi di algebra del biennio e il testo di geometria, sempre per il biennio.

Si, ho già scaricato tutti quei pdf, ma vorrei anche un supporto cartaceo per non stancarmi davanti al pc. Ho una lavagna e vorrei esercitarmi lì con libro alla mano. Grazie comunque.

Cosimo

@melia
Il nostro libro è in vendita anche in formato cartaceo, basta chiederne una copia nel sito. Credo di capire che, tuttavia, tu voglia un testo cartaceo diverso in modo da poterti aiutare nei punti più critici.
Sono buoni testi, anche abbastanza semplici i volumi di
Matematica Verde della Zanichelli, autori Bergamini e Trifone, Matematica blu, sempre della Zanichelli, è un po' più difficile
Matematica a colori della Petrini, autore Leonardo Sasso
Corso di Matematica dell'Etas, autori Lamberti, Mereu e Nanni