Lezioni di logica matematica da Piergiorgio Odifreddi

angus89
Ragazzi!!!
[size=150]Una notizia sconvolgente!!!
Ho apena scoperto che Piergiorgio Odifreddi ha fatto alcune lezioni di logica matematica per uninettuno (canale universitario promosso da rai sat)...
Un tempo (credo anche oggi) si trovavano su internet ma solo in streaming...[/size]

Ora ci sono dei problemi:
1-Io non riesco più a trovarle (non sapete com'è la rai, sempre incasinata, esistono almeno 3 siti di uninettuno), quindi se qualcuno posta i link...io mi sto dando da fare...

2-Anche se sono in streaming è possibile scaricarli direttamente dalla fonte...(conosco gente che ci è riuscita)

Si sò già che ci sono i programmi per registrare ma non sono poi tanto raccomandabili e affidabili...
Meglio il download diretto!!!

Anche perchè non è una cosa in diretta, questi video devono trovarsi in qualche server che poi li manda in streaming...
chiunque sappia qualcosa posti pure qui... 8-)

Risposte
angus89
"Lorenzo Pantieri":

Concordo. Se poi vuoi approfondire gli argomenti trattati nelle lezioni introduttive del Nettuno, c'è Il diavolo in cattedra.

Ho un "cugino" che, dopo aver scaricato illegalmente tutte e 20 le lezioni da aMule, l'ha comprato, e poi, via via, estasiato, ha comprato tutti i testi di Odifreddi.

Alla faccia di chi sostiene l'equazione "pirateria = mancati guadagni per l'autore".

E poi non si possono mika acquistare le lezioni...
Se non ci fosse il mulo non si potevano vedere e basta

Splair
ragazzi io ho tutte le lezioni di odifreddi su dvd (logicamente scaricate e poi masterizzate)...
1 solo commento sono fantastiche e poi lui è grande!!!!
inoltre per quanto riguarda

Alla faccia di chi sostiene l'equazione "pirateria = mancati guadagni per l'autore".

anche io ho comprato tutti i libri di odifreddi prima, durante e dopo aver visto le lezioni di uninettuno...

Ho anche un sacco di video inediti se vi possono servire ditemi come posso passarveli..
a presto
ciaooo

angus89
"Splair":
Ho anche un sacco di video inediti se vi possono servire ditemi come posso passarveli..

condividili sul mulo!!! 8-)
Connettiti ai server bigbang...così ti troviamo!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.