Cosa pensate del libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"?
Salve,scrivo questo post,per chiedervi di rispondere a queste domande,se no vi reca troppo disturbo:
conoscete questo libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"?
e se secondo voi,può essere "utile" ad uno studente del liceo,che cerca di imparare a fare dimostrazioni in modo rigoroso(in modo simile a come si dovrebbe fare ad un esame universitario)?
conoscete questo libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"?
e se secondo voi,può essere "utile" ad uno studente del liceo,che cerca di imparare a fare dimostrazioni in modo rigoroso(in modo simile a come si dovrebbe fare ad un esame universitario)?
Risposte
Preoccupati piuttosto di leggere libri di matematica e imparare le cose che vi sono scritte dentro. L'algebra lineare è alla portata di un liceale, così come diverse idee dell'analisi elementare.
@killing_buddha:quindi l'imparare a dimostrare qualcosa in modo formale è meno importante,che studiare i vari teoremi senza sapere come dimostrarli,per un liceale?(la domanda non vuole essere sarcastica,ma alcuni mi dicono che dovrei pensare alle dimostrazioni,poi tu mi dici di pensare ad analisi 1 e algebra lineare;e io non ci sto capendo più niente)
in attesa di una risposta al post precedente(che ho modificato),qualcuno vorrebbe darmi,se non gli reca disturbo,anche un suo parere?
Non impari come si dimostra un teorema leggendo un libro su come si dimostrano i teoremi.
Impari come si dimostra un teorema dimostrando il teorema.
Impari come si dimostra un teorema dimostrando il teorema.
@killing_buddha:ok,grazie per la risposta,quindi,per dimostrare un teorema,la cosa più importante è l'esperienza,che non può essere minimamente compensata da nessun libro?