Alla ricerca di materiale!

Yayoyoddu
Salve,

Da qualche giorni sto cercando del materiale per lo studio qualitativo di equazioni differenziali, con google non ho trovato tanto, mi chiedevo se qualcuno conosce qualche buon link da consigliare?
In particolare cercavo esercizi, magari anche svolti! Per quanto riguarda la teoria premetto che sono alle prime armi quindi siate buoni!

Grazie...

Risposte
amel3
Questi potrebbero andare bene? :-)
http://web.mate.polimi.it/viste/student ... amento=472
http://web.mate.polimi.it/viste/student ... amento=152
Per la teoria (ma un po' anche per gli esercizi) io andrei più sui libri, se fossi in te...
Ciao. ;-)

P.S.: Ma thread di questo tipo stanno bene qui o in annunci? Curiosità... :D

dissonance
@ amel: Hai ragione, meglio spostare in "Leggiti questo!".

Yayoyoddu
Se il post crea problemi chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il thread! Io non posso più spostarlo! Giusto?

"amel":
Questi potrebbero andare bene? :-)
Per la teoria (ma un po' anche per gli esercizi) io andrei più sui libri, se fossi in te...
Ciao. ;-)

Che libri mi consigli? considera che ancora non ho visto funzioni in più variabili, quello che cerco sono le cose basilari!

Oh... grazie!! :wink:

amel3
Non hai ancora fatto le funzioni in più variabili e fai gli studi qualitativi delle equazioni differenziali? Che strano.
Esattamente che argomento cerchi? Su quale tipo di equazione differenziale?

Fioravante Patrone1
A me piace:

Fred Brauer, John Nohel, “The Qualitative Theory of Ordinary Differential Equations: An Introduction”
Dover Publications | ISBN 0486658465 | Year 1989 | 320 pages

Superb, self-contained graduate-level text covers standard theorems concerning linear systems, existence and uniqueness of solutions, and dependence on parameters. Major focus on stability theory and its applications to oscillation phenomena, self-excited oscillations and regulator problem of Lurie. Bibliography. Exercises.

Yayoyoddu
"amel":