Adesso al milionario

wedge
domanda da 150mila Euro:
cosa fu offerta nel 52 ad Einstein?
_la cittadinanza tedesca
_la presidenza d'Israele
_una cattedra a Roma
_una parte in un film

sono io fortunato a saperla a botta oppure è facilissima come mi sembra? facciamo un sondaggio tra gli appassionati di Mate/Fisica :)

Risposte
Camillo
Anch'io lo sapevo ma non credo che sia facilissimo ... :-D certo che, anche non sapendolo, per esclusione ci si poteva arrivare .

fu^2
per esclusione son arrivato ad una cattedra a roma, è giusto? :-D

wedge
no mi spiace, torni a 16mila!

fu^2
e allora qual'è?

wedge
la presidenza d'Israele, credevo fosse una cosa abbastanza famosa

Camillo
Presidenza che Einstein rifiutò.

Grishnya
si Einstein non è famoso per la sua presidenza:p cmq in effetti io non la sapevo..

Camillo
La domanda sarebbe stata più facile se Einstein avesse accettato la proposta fatta.

amel3
sarebbe anche vissuto di più in tal caso... :(

Cmax1
Si dice che subito dopo aver proposto ad Einstein la presidenza di Israele, Ben Gurion abbia chiesto ai suoi collaboratori: «Ma cosa facciamo se accetta?».

cozzataddeo
"wedge":
domanda da 150mila Euro:
_la cittadinanza tedesca
_la presidenza d'Israele
_una cattedra a Roma
_una parte in un film

Io non la sapevo assolutamente... :oops:

_Tipper
"Cozza Taddeo":
[quote="wedge"]domanda da 150mila Euro:
_la cittadinanza tedesca
_la presidenza d'Israele
_una cattedra a Roma
_una parte in un film

Io non la sapevo assolutamente... :oops:[/quote]
Mi associo...

Salamandra2
E infatti disse che la politica e' legata solo al presente, mentre un' equazione e' per sempre (anche meglio dei diamanti) :lol: :lol: :lol:

fu^2
"Salamandra":
E infatti disse che la politica e' legata solo al presente, mentre un' equazione e' per sempre (anche meglio dei diamanti) :lol: :lol: :lol:

che perla di saggezza :-D

angus89
"Salamandra":

Io la sapevo e condivido il pensiero di Einstein 8-)

Steven11
Forse non è stato un bene che abbia rifiutato.
Probabilmente una persona come lui, con la sua mentalità, il suo genio, avrebbe giovato alla situazione mediorentale che di lì a poco si sarebbe infiammata.

UnKnown089
io sarei stato in dubbio fra film e presidenza d'israele,
da poko ho visto il documentario du albert di piero angela e ricordo bene che gli proposero anche di partecipare ad un film...

nato_pigro1
"+Steven+":
Forse non è stato un bene che abbia rifiutato.
Probabilmente una persona come lui, con la sua mentalità, il suo genio, avrebbe giovato alla situazione mediorentale che di lì a poco si sarebbe infiammata.

non è detto... i geni nel loro campo non è detto che lo siano necessariamente in altri, e questo vale ancora di più per matematici e fisici... :lol:

deggianna
io avevo fatto una relazione su Einstein e avevo letto dei libri su di lui...in ogni caso lo sapevo anche prima...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.