Semifinali e finale

Martino
Cari tutti,

in questa fase del torneo ci sono quattro candidati alla vittoria.

1. Lianagio 60 56 4 0 1660
2. budinomolle 61 58 1 2 1606
3. Piccini 42 35 5 2 1605
4. Luca_92 51 45 3 3 1591

Le semifinali si svolgeranno come segue. I due giocatori di una semifinale giocheranno tra loro QUATTRO partite alternando i colori, di cadenza 10 minuti a testa, sul sito http://live.chess.com (vedere sotto in che ordine e con che colori). Alla fine della partita il vincitore riporterà il risultato in QUESTO THREAD (rispondendo cioè a questo mio post) e le mosse della partita. In caso di parità a riportare risultato e mosse sarà il giocatore col bianco. Una partita vinta vale 1 punto, il pareggio vale mezzo punto. Se dopo quattro partite la situazione è di parità, cioè 2-2, allora i due giocatori giocheranno altre DUE partite alternando i colori. Si procederà così a oltranza finché non ci sarà un vincitore.

La finale si svolgerà come segue. I due giocatori della finale giocheranno tra loro SEI partite alternando i colori, di cadenza 15 minuti a testa, sul sito http://live.chess.com (vedere sotto in che ordine e con che colori). Alla fine della partita il vincitore riporterà il risultato in QUESTO THREAD (rispondendo cioè a questo mio post) e le mosse della partita. In caso di parità a riportare risultato e mosse sarà il giocatore col bianco. Una partita vinta vale 1 punto, il pareggio vale mezzo punto. Se dopo le sei partite la situazione è di parità, cioè 3-3, allora i due giocatori giocheranno altre DUE partite alternando i colori. Si procederà così a oltranza finché non ci sarà un vincitore.

Per ogni partita saranno i giocatori interessati ad accordarsi per la data e l'ora. Potete per esempio accordarvi direttamente scrivendo messaggi in questo thread.

Se ci sono problemi col particolare sito utilizzato (scacchisti . it) fatecelo sapere e provvederemo. Per utilizzarlo potreste dover aggiornare Java.

In quanto segue se Tizio e Caio sono due giocatori, la scrittura "Tizio - Caio" significa che Tizio ha il bianco e Caio ha il nero.

SEMIFINALE 1

Partita 1. Lianagio - Luca_92
Partita 2. Luca_92 - Lianagio
Partita 3. Lianagio - Luca_92
Partita 4. Luca_92 - Lianagio

SEMIFINALE 2

Partita 1. budinomolle - Piccini
Partita 2. Piccini - budinomolle
Partita 3. budinomolle - Piccini
Partita 4. Piccini - budinomolle

----

Ci risentiamo per la finale al termine delle semifinali. Buon gioco!

Risposte
lapopiccini
Il mio avversario ha intenzione di accettare la sfida, almeno in questa circostanza, oppure fa finta di niente come al solito?

A te la scelta.

Io ci sono, quando vuoi.

david692
:lol: spiegategli che il torneo è finito e nessuno gli toglie punti, almeno la semifinale la deve giocare. Anche Lianagio avrà i suoi problemi, Luca_92 quando va in svantaggio aspetta il 9 Dicembre

Chessmaster
David, al posto di "rosicare" come un bambino piccolo e cercare di fare il simpatico, accetta il fatto di non essere rientrato nei finalisti e mettiti il cuore in pace.

lapopiccini
Le partite con quali modalità di tempo si svolgono? La durata intendo.

Martino
10 minuti le semifinali e 15 la finale. E' specificato nel post sopra.

Chessmaster
Lianagio ti ho mandato un messaggio privato qualche giorno fa, se mi rispondi possiamo metterci daccordo per giocare.

lapopiccini
Indipendentemente dal fatto che il mio avvversario si degni di rispondere, per quanto mi riguarda è tutto rimandato dopo il 6 gennaio.
Martedi parto per New York e non avrò tempo ne voglia per giocare.

Buone feste a tutti.

budinomolle
"Piccini":
Indipendentemente dal fatto che il mio avvversario si degni di rispondere, per quanto mi riguarda è tutto rimandato dopo il 6 gennaio.

Buone feste a tutti.

Certo che dirlo il giorno prima...
Io lunedì sono quì, disponibile tutt'oggi, anche subito. Ricordati di avvertire l'amico Fritz, che poi pubblichiamo le partite

Lianagio
"Luca_92":
Lianagio ti ho mandato un messaggio privato qualche giorno fa, se mi rispondi possiamo metterci daccordo per giocare.

Non avevo ricevuto il tuo messaggio. Per me va bene, mandami in privato la tua disponibilità e ci mettiamo d'accordo. Ciao

lapopiccini
"budinomolle":
[quote="Piccini"]Indipendentemente dal fatto che il mio avvversario si degni di rispondere, per quanto mi riguarda è tutto rimandato dopo il 6 gennaio.

Buone feste a tutti.

Certo che dirlo il giorno prima...
Io lunedì sono quì, disponibile tutt'oggi, anche subito. Ricordati di avvertire l'amico Fritz, che poi pubblichiamo le partite[/quote]

Questo post è stato aperto 5 giorni fa, quindi quello in ritardo sei tu, non certo io. Quindi datti una calmata, e la prossima volta rispondi prima.

L'amico Fritz lo devi avvertire te, insieme ad altri suoi " intimi " amici.

budinomolle
Io sono molto calmo. Se vuoi posso pubblicare le tue partite affiancate dalle scelte di Stockfish e altri amici immaginari. Un paio di analisi le ho già fatte e sono pronte per la pubblicazione. La percentuale di corrispondenze è superiore a quelle di Caruana. Se vuoi smentirmi e dire il tuo punteggio ELO Fide, sono pronto a ritrattare. Ce l'hai un punteggio ELO FIDE, vero?

lapopiccini
Sono lusingato di essere paragonato a Caruana e a dei motori scacchistici come quelli da te menzionati.
Per quanto mi riguarda puoi pubblicare quello che vuoi, ma come ovvio che sia, devi anche accettarne le conseguenze.

Quanto segue è una comunicazione per l'amministratore e per coloro che gestiscono la sezione SCACCHI:

Visto il mio lungo periodo di assenza che partirà da stasera fino al 10 gennaio, cedo il mio posto a david69.

Sarà lui a proseguire il gioco al posto mio.

Buone feste a tutti.

Chessmaster
Io ho problemi con l'accesso a scacchisti dallo scorso anno circa...
...quindi se è possibile giocare su un'altra piattaforma ben venga.
Agli amministratori l'ardua sentenza.

budinomolle
"Piccini":
Sono lusingato di essere paragonato a Caruana e a dei motori scacchistici come quelli da te menzionati.
Per quanto mi riguarda puoi pubblicare quello che vuoi, ma come ovvio che sia, devi anche accettarne le conseguenze.

Quanto segue è una comunicazione per l'amministratore e per coloro che gestiscono la sezione SCACCHI:

Visto il mio lungo periodo di assenza che partirà da stasera fino al 10 gennaio, cedo il mio posto a david69.

Sarà lui a proseguire il gioco al posto mio.

Buone feste a tutti.

Io faccio quello che mi dicono gli amministratori. Per quanto mi riguarda posso anche aspettare

Martino
"Piccini":
cedo il mio posto a david69
Preso atto. Grazie.

Luca_92, puoi dirci esattamente quali sono i problemi con scacchisti.it? Potete comunicarci tutti se avete problemi con questo sito? Grazie.

Se ci sono problemi con scacchisti.it usiamo live.chess.com.

Chessmaster
Il problema è l'aggiornamento java. Ogni volta che provo ad accedere a scacchisti si impalla tutto.

Lianagio
"Martino":
[quote="Piccini"]cedo il mio posto a david69
Preso atto. Grazie.

Luca_92, puoi dirci esattamente quali sono i problemi con scacchisti.it? Potete comunicarci tutti se avete problemi con questo sito? Grazie.

Se ci sono problemi con scacchisti.it usiamo live.chess.com.[/quote]

Io con scacchisti non ho problemi. E' la stessa interfaccia di buona parte dei siti online (fsiarena, ecc...)

Martino
E' vero che bisogna installare la versione aggiornata di Java. Tuttavia una volta installata sono riuscito ad entrare senza problemi. Luca_92 non riesci a risolvere il problema?

Siccome è bene cominciare al più presto vi chiedo con urgenza di verificare se obiettivamente avete problemi di accesso al sito scacchisti.it, e in questo caso propongo di usare live.chess.com, che non è una piattaforma italiana ma perlomeno non mi sembra avere grandi necessità.

Ho contattato david69.

Martino

Chessmaster
Il problema di java non riesco a risolverlo...
Se non ci sono problemi usiamo la piattaforma di chess.com.

P.S.
Non sono daccordo con la cessione del posto di Piccini a david69. Se Piccini non può giocare perde le partite per abbandono e stop.
Nel caso decidiate di fare la sostituzione dovrebbero cambiare anche gli accoppiamenti dato che sono 1-4 e 2-3

tempiese
Il torneo e' finito l'8 Dicembre e siamo quasi al 24 senza aver finito un paio di partite di finale? Se mesi fa venivo tacciato di complottista per aver tirato su alcuni dubbi su presunti bari ora i nodi vengono al pettine. Che pena...sono certo che una quasi 2N come me se sfida meta' di voi dal vivo non ha difficoltà a lasciarvi di stucco. Uno scacchista che usa motori e' un damista mancato. Buone vacanze,

P.S. Piccini si scaglio' contro di me senza mezzi termini ed ora cede il suo turno di finale perche' non ha tempo di giocare? ma vai a zappare la terra!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.