Semifinale 1: john_doe2266 contro ricran
Questa e' la semifinale relativa ai gironi A e D. Si scontrano john_doe2266 e ricran.
Vi ricordo che la semifinale si svolge nel modo seguente.
Si fanno quattro partite alternando i colori. Se dopo queste quattro partite il risultato e' 2-2 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due non prevale sull'altro. Le partite sono tutte a 15 minuti a testa.
Per il resto valgono le stesse regole che sono valse finora, in particolare il vincitore riporta qui le mosse e in caso di parita' il nero riporta le mosse.
Le partite devono essere fatte entro le ore 24:00 di lunedi' 20 dicembre.
Vi ricordo che la semifinale si svolge nel modo seguente.
Si fanno quattro partite alternando i colori. Se dopo queste quattro partite il risultato e' 2-2 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due non prevale sull'altro. Le partite sono tutte a 15 minuti a testa.
Per il resto valgono le stesse regole che sono valse finora, in particolare il vincitore riporta qui le mosse e in caso di parita' il nero riporta le mosse.
Le partite devono essere fatte entro le ore 24:00 di lunedi' 20 dicembre.
Risposte
Ciao, ricran!
Se il problema persiste, possiamo vederci più tardi o domani sera!Dimmi tu come preferisci.
Se il problema persiste, possiamo vederci più tardi o domani sera!Dimmi tu come preferisci.
Proviamo ancora una volta?
non so cosa dirti, caro john la tua pazienza è pari solo alla mia ma non riesco a stare collegato per più di 5 minuti e poi perdo il collegamento .....
Provo a reinstallare Java, mi ci vorrà una decina di minuti e poi continuiamo... se vuoi....
Provo a reinstallare Java, mi ci vorrà una decina di minuti e poi continuiamo... se vuoi....
Figurati... i bambini non piangono, perciò...
Java installato, ho disattivato il firewall e vediamo ora se funziona!!!
poco è cambiato.....
in vantaggio di un pezzo e la connessione salta (spero di aver dimostrato la mia buona fede...) non c'è un altro sito?
yahoo per esempio....
in vantaggio di un pezzo e la connessione salta (spero di aver dimostrato la mia buona fede...) non c'è un altro sito?
yahoo per esempio....
caro john.... desisto per oggi (domenica). Chiedo all'amministratore se c'è alternativa al sito scacchisti.it, altrimenti cedo la mano.... avanzi tu: abbiamo iniziato 4 partite e non sono stato capace di finirne una!
Fatemi sapere.....
Fatemi sapere.....
tra l'altro non riesco nemmeno a rientrare sulle partite sospese... vedo l'avversario in attesa ma non riesco a tornare sulla partita.
Sigh...
Sigh...

Quella in cui eri in vantaggio di un cavallo l'ho abbandonata perciò il punteggio è 2-1 a tuo favore.
Se cpeg52 (che era presente) ci facesse la cortesia di postarla qui, si potrebbe vedere che la partita era praticamente persa!
Se cpeg52 (che era presente) ci facesse la cortesia di postarla qui, si potrebbe vedere che la partita era praticamente persa!
caro john, grazie
ma non penso fosse necessario visto che il sottoscritto avrebbe potuto perdere tutte le partite per abbandono della partita! (ovviamente non dipendente dalla mia volontà
)
Ho notato che ci sono diversi problemi:
scarsità di banda (va su e giù a seconda dell'orario), firewall (che sebbene disattivato non ha prodotto i vantaggi sperati) e l'antivirus (che a sto punto proverò veramente ad disinstallare) ma mi pare che la problematica maggiore sia la prima della quale non posso controbattere in alcun modo
essendo la Vodafone a gestire la qualità della banda.
proponevo yahoo ma ho visto che anche li ho dei problemi con java e vengo disconnesso..... chessgame?
non conosco altri siti.....

Ho notato che ci sono diversi problemi:

proponevo yahoo ma ho visto che anche li ho dei problemi con java e vengo disconnesso..... chessgame?
non conosco altri siti.....
provare chesscube, anche se non mi sembra molo leggero lo stesso...
"john_doe2266":
Quella in cui eri in vantaggio di un cavallo l'ho abbandonata perciò il punteggio è 2-1 a tuo favore.
[pgn][Site "www.scacchisti.it"]
[Date "2010.12.19"]
[Time "03:03:44"]
[TimeControl "123"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "scudetto_juve"]
[Black "ricran"]
[Termination ""]
[Result "?"]
1. d4 Nf6 2. c4 g6 3. Nc3 Bg7 4. Nf3 O-O 5. e3 d6 6. Be2 Nbd7
7. O-O c5 8. Re1 Nb6 9. b3 cxd4 10. exd4 Bf5 11. Nh4 Be6 12. Bb2 Rc8
13. d5 Bd7 14. Bd3 Nfxd5 15. Qd2 Nf6 16. Re2 Bc6 17. Rae1 e6 18. Ne4 Nxe4
19. Bxe4 Qxh4 20. Bxg7 Kxg7 21. Bxc6 Rxc6 22. Re4 Qe7 23. Rd4[/pgn]
per john
ultima prova, se vuoi, la facciamo oggi alle 19.00 (oppure alle 21.00 dimmi tu). Se non puoi, visti i problemi che ho di connessione, cedo volentieri la mano: non avrebbe senso giocare una finale in sto modo, specie contro Andreatreno (che è diventato un panzer!! scacchisticamente parlando)
Chi eventualmente può darmi dei suggerimenti in merito ai problemi di connessione gli sarei grato! (non so più che pesci pigliare)
ultima prova, se vuoi, la facciamo oggi alle 19.00 (oppure alle 21.00 dimmi tu). Se non puoi, visti i problemi che ho di connessione, cedo volentieri la mano: non avrebbe senso giocare una finale in sto modo, specie contro Andreatreno (che è diventato un panzer!! scacchisticamente parlando)
Chi eventualmente può darmi dei suggerimenti in merito ai problemi di connessione gli sarei grato! (non so più che pesci pigliare)
ma usi una adsl o una 56k?
la navigazione com'è? fluida, ci mette una vita a caricare oppure ogni tanto carica le pagine velocemente e altre volte si pianta?
la navigazione com'è? fluida, ci mette una vita a caricare oppure ogni tanto carica le pagine velocemente e altre volte si pianta?
Ciao, ricran!
Per me alle 21.00 va benissimo. Spero tanto che tu abbia risolto il problema. A presto!
Per me alle 21.00 va benissimo. Spero tanto che tu abbia risolto il problema. A presto!
uso una rete wireless (in condivisione con mio cognato) della Vodafone.
La connessione c'è sempre (su altri siti che si devono consultare) è che ogni tanto su scacchisti e yahoo scacchi, vengo disconnesso dalle pagine java. devo rientrare facendo il login ogni volta e qualche volta rientro in partita, altre no.
il bello che vedo l'avversario in attesa ma non trovo doove entrare nella partita per riprendere....
La connessione c'è sempre (su altri siti che si devono consultare) è che ogni tanto su scacchisti e yahoo scacchi, vengo disconnesso dalle pagine java. devo rientrare facendo il login ogni volta e qualche volta rientro in partita, altre no.
il bello che vedo l'avversario in attesa ma non trovo doove entrare nella partita per riprendere....
prova a collegarti con un cavo di rete al router.
Intanto guarda su chesscube.com se ti da gli stessi problemi.
Intanto guarda su chesscube.com se ti da gli stessi problemi.
Proviamo su chesscube?
ok vinta per te la partita iniziata llae 21 due pedoni in meno non tenevo a lungo.....
sto provando da un terzo pc ma a quanto pare il problema è proprio il wireless vodafone
sto provando da un terzo pc ma a quanto pare il problema è proprio il wireless vodafone
proviamo su chesscube?
il mio nikname è sempre ricran
il mio nikname è sempre ricran