Girone A: Firkle, Luca_92, Cavaliers

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Usate questo thread per accordarvi sull'ora in cui svolgerete le partite in programma. Inserite in questo thread le mosse delle partite: le potete ottenere cliccando su "mosse" alla fine della partita (è un bottone sopra la scacchiera), selezionando le mosse, facendo ctrl+C e poi ctrl+V per incollare qui (non fate tasto destro del mouse - copia e poi incolla, potrebbe non funzionare).

Importante: è il vincitore della partita che riporta qui le mosse. In caso di parità è il giocatore coi neri che riporta le mosse. Se una volta che un giocatore riporta le mosse l'avversario ha qualcosa da dire in merito lo deve fare in questo thread.

In questo girone si devono svolgere le seguenti partite ("Tizio - Caio" significa che Tizio è il giocatore coi bianchi, Caio quello coi neri):

(1) Firkle – Luca_92 ------------- 0-1

(2) Luca_92 - Firkle ----------------- 1/2 - 1/2

(3) Firkle - Cavaliers

(4) Cavaliers- Firkle

(5) Luca_92 - Cavaliers ------------- 1-0

(6) Cavaliers – Luca_92 ------------ 1/2-1/2

NOTA: cldlomb ha ceduto il posto a Cavaliers (suo figlio). E' possibile che sia cldlomb a prendere accordi per le partite di Cavaliers.

---Riporto a sinistra il nick su matematicamente, a destra il nick su scacchisti, mano a mano che vengono comunicati:

Firkle = Firkle
Cavaliers = Whiskey Sour
Luca_92 = drago_infiammato

LE PARTITE DEVONO ESSERE CONCLUSE ENTRO LE ORE 24:00 DI DOMENICA 13 DICEMBRE

Passa il turno Luca_92.

Risposte
Chessmaster
peccato per la patta
che mi son mangiato...forse un pò di tempo eheh

Chessmaster
Firkle ci sei stasera ? o anche adesso nel pomeriggio ?
rispondi perfavore...

Firkle
A stasera verso le 21:00

Chessmaster
[pgn][Site "www.scacchisti.it"]
[Date "2009.12.12"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "drago_infiammato"]
[Black "Firkle"]
[Result "1/2-1/2"]

1. d4 d5 2. c4 Nf6 3. cxd5 Nxd5 4. Nf3 Nc6 5. e4 Nb6 6. d5 Nb8
7. Nc3 e6 8. dxe6 Qxd1+ 9. Kxd1 Bxe6 10. Be2 Nc6 11. Be3 Nd7 12. Kc2 O-O-O
13. a3 Bd6 14. Rad1 Nde5 15. Nxe5 Nxe5 16. f4 Nc6[/pgn]

nato_pigro1
perchè firkle hai accettato la patta?

Firkle
"nato_pigro":
perchè firkle hai accettato la patta?

Perche me la chiedeva ogni mossa che faceva, non mi fa piacere giocare cosi, mi sembra poco sportivo, ma ormai è andata cosi.

nato_pigro1
davvero hai fatto così luca?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Luca se davvero hai fatto così: chiedere la patta ad ogni mossa non è il massimo della sportività eh..

Chessmaster
beh non direi ogni mossa ma direi che te l'ho chiesta tre volte...e basta

Firkle
Non è mia intenzione provocare polemiche, in realta da mossa 12 in poi c'è stata questa richiesta, e penso che se avessi continuato, le richieste di pareggio sarebbero continuate, posso anche capire che la tensione del gioco possa fare dimenticare certi particolari, comunque penso che ora esiterai a ripetere questa tattica con i tuoi prossimi opponenti. Comunque voglio solo dire che spero che la vittoria vada ad Amandy, cpeg52 o nato pigro, tutti e tre grandi giocatori :D

Chessmaster
ed io ribadisco che sono certo che te l'ho chiesto per un massimo di tre volte perché, purtroppo, quando iniziai a giocare da bambino che ero, ad un torneo, offrii 4 volte patta al mio avversario e questi chiamò l'arbitro facendomi ammonire...
Da quel giorno non ho più offerto patta più di 3 volte in una partita, neanche su internet a cadenze superiori ai 2minuti
Vorrai credermi o meno, ti porgo i miei saluti.
Ciao Luca

nato_pigro1
su internet non c'è nessun limite. Converrai però con me sul fatto che non ha molto senso chiedere patta ogni mossa, a meno che tu non voglia sfiancarlo. In particolare su internet dire "NO" è particolarmente fastidioso, un po' perchè si perde tempo, un po' perchè si perde concentrazione.

Chessmaster
Certo che sono daccordo con te...

Andreatreno
Complimenti, Luca_92! Anche il tuo girone era composto di giocatori, ad altissimo livello, ed passando il turno, hai dimostrato di avere una marcia in più, sei stato molto bravo.Anche se ora dovrai affrontare, uno dei più temibili avversari del Torneo (Nato_Pigro), che in quanto a tattica di gioco ed estro nell'abilità, è eccezionale! Auguri per il Turno da svolgere! Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.