Volume del solido J1 conoscendo il lato ed escludendo l'altezza.
Come ricavare il volume di un solido di Johnson conoscendo il lato ma escludendo l'altezza. Grazie SAP
Risposte
Se ho capito bene, da un conto veloce viene $V=l^3/(3sqrt(2))$
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Gentile Alex, la ringrazio per l'attenzione riservata al mio gioco, ma non riesco a capire la sua risposta. Si tratta di un errore? La soluzione non esiste? In questo campo sono solo un dilettante, e non temo le critiche. Ancora grazie e distinti saluti. SAP
In che senso non ha capito la risposta?
Traducendo in parole quello che ho scritto sarebbe che il volume di quel solido è pari al cubo del lato del quadrato diviso per il triplo della radice di due cioè
$\ $
$\ $
$V=l^3/(3sqrt(2))$
Cordialmente, Alex
Traducendo in parole quello che ho scritto sarebbe che il volume di quel solido è pari al cubo del lato del quadrato diviso per il triplo della radice di due cioè
$\ $
$\ $
$V=l^3/(3sqrt(2))$
Cordialmente, Alex
Mi meraviglio Alex. Secondo te la tua è una risposta? Come dire di aver trovato il sistema di scaldare l'acqua. O mi facevi tanto idiota e sprovveduto da non conoscere la formula che mi hai tanto sapientemente spiattellata? Se è così che intendi la velocità, poveri noi. Ebbene sappi che se sono un dilettante in matematica, non lo sono in altre materie, e ho una cattedra universitaria. E' così che posso assicurarti che esiste un'altra formula per calcolare il volume di un J1 (del resto solo di un J1). Formula di cui mi riservo l'imprimatur, almeno fino al momento in cui avrò l'occasione di parlare con un matematico serio. Saluti. SAP
Mi scuso, Alex, per il tu, e anche del tono eccitato con cui ho polemizzato. Spero non si sia risentito. Con vera cordialità, SAP
Gentile Alex, la formula da lei indicata contraddice la normale formula "quadrato della base per altezza diviso 3". Non sono un maatematico e le chiedo un chiarimento. Mi scuso ancora. SAP