Una seguenza
Risposte
È da quattro giorni che ci ragiono inutilmente.
Un aiutino?
Un aiutino?
L'ho pubblicati perché non so il perché
Fonte: Facebook

Fonte: Facebook
Ho la sensazione che tu non sia l'unico a non esserne ancora venuto a capo. Di certo siamo almeno in due.
Coraggio!
Marco
Coraggio!
Marco
Almeno per adesso siamo in tre.
Ok, facciamo un passo indietro.
Chi ti ha detto che la risposta giusta sia la "A"?
Puoi chiedere a lui la spiegazione...
la fonte è fb, ok, ma non hai modo di contattare chi l'abbia pubblicato? Non hai modo di ragionare su eventuali risposte plausibili?
Chi ti ha detto che la risposta giusta sia la "A"?
Puoi chiedere a lui la spiegazione...
la fonte è fb, ok, ma non hai modo di contattare chi l'abbia pubblicato? Non hai modo di ragionare su eventuali risposte plausibili?
L-unico modo per trovare la x, dai precedenti che mi è venuto in mente è il seguente:
$(6+5)*5-5=50$
$(6+5)*5-5=50$
correggetemi se sbaglio,ma la legge non deve essere la stessa sia per $x$ che per $y$?
@drazen77
No ho perso il powt
No ho perso il powt
Comunque non penso che la x e la y siano il risultato di qualche operazione sui numeri precedenti, bensì che siano i successivi numeri di una certa sequenza...
Io mi sono fissato a tradurre le varie cifre in binario, ma non sono arrivato a niente.............

Tirata per i capelli, ma non trovo altre soluzioni.
Mi piace ... qualunque sia la soluzione questa va bene ...

Ho trovato un indizio che la mia soluzione è quasi giusta; dico quasi perché la ragione della seconda progressione è diversa (a riprova che non l'ho copiata) da questa trovata nel libro di Alpha Test I test psicoattitudinali per tutti i concorsi: il test n.67, somministrato più volte in altri libri di Alpha Test, riporta due progressioni con una certa parentela, ma con numeri di due cifre.
Poiché Alpha Test pubblica in Facebook, penso che abbia ripreso quel test alzandone il livello di difficoltà.
Per completezza illustro come sono arrivato alla soluzione.
Poiché Alpha Test pubblica in Facebook, penso che abbia ripreso quel test alzandone il livello di difficoltà.
Per completezza illustro come sono arrivato alla soluzione.