Un po' di logica mischiata a un po' di fantasia

_Tipper
Un uomo tutti i giorni, per andare a lavorare, esce di casa, e dal decimo piano prende l'ascensore per andare a piano terra.
Una volta a piano terra esce e va a lavorare.
Quando alla sera rientra prende l'ascensore e arriva al sesto piano, dopodiché fa quattro piani a piedi per rientrare in casa.
Perché mai?

Risposte
fireball1
12

Godel
Questo è un giochino semplice semplice.

Su un’isola di pescatori, un giorno arriva un mercante e dice:
“almeno uno di voi è cornuto”; e dopo aver scaricato le merci se ne và.
Ogni sera i pescatori si riuniscono davanti ad un grosso fuoco e, prima di tornare a casa, cercano di capire chi è il cornuto.
Ora:
-I pescatori, non possono vedere le proprie corna, ma possono vedere quelle degli altri; non possono però dire agli altri pescatori che hanno le corna; se un pescatore scopre di essere cornuto, deve andare a casa e divorziare dalla consorte.

Perché la prima sera non divorzia nessuno, la seconda sera lo stesso, e la terza sera invece accade?

E’ molto semplice, nonostante il “contorno” di parole...

vecchio1
sapevo un quesito analogo con i lupi mannari...carino..lascio la soluzione agli altri [;)]

Pachito1
Se c'è un solo cornuto se ne accorge subito perchè non ne vede altri. Se ce ne sono due se ne accorgono il giorno dopo perchè se ce ne fosse stato solo uno, questo se ne sarebbe accorto il giorno prima, e non ne vedonone altri...
Ci sono allora tre cornuti.

Pachito1
Nessuno mi ha saputo dare la risposta 'intelligente' al https://www.matematicamente.it/forum/top ... IC_ID=4028
Provateci è divertente.

Godel
Pachito ci ha azzeccato (almeno credo)

_Tipper
Padre e figlio sono in auto ed hanno un incidente.
Il padre muore sul colpo mentre il figlio viene ricoverato in ospedale per essere operato d'urgenza.
Ma in sala operatoria, appena il chirugo vede il ragazzo, dice: "Non posso operare questo ragazzo perché è mio figlio"

Perché mai?

Martini Rosso
beh il chirurgo è la madre :°0

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.