Un numero tramite un altro
Ottenere $ 1.4 $ utilizzando unicamente la cifra $5$, usandola il minor numero di volte possibile
Risposte
Cordialmente, Alex
Questo è bello!
Butta via l'altro però ...
Cordialmente, Alex

Butta via l'altro però ...

Cordialmente, Alex
"axpgn":
Butta via l'altro però ...![]()
Perché?!

@Super Squirrel
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
La mia soluzione era uguale a quella di @superpippone (con un $5$ in meno ottenuto raccogliendo a fattor comune il denominatore).
Belle anche le altre anche se il fattoriale introduce altri numeri oltre al $5$ e la soluzione col $5$ periodico contiene un bel pò di 5. D'altronde il quesito non imponeva queste limitazioni quindi bravi
Belle anche le altre anche se il fattoriale introduce altri numeri oltre al $5$ e la soluzione col $5$ periodico contiene un bel pò di 5. D'altronde il quesito non imponeva queste limitazioni quindi bravi

@axpgn
Ah, ma allora è vero che lo fai apposta! E chi lo vede quello?
L'ho letto e riletto un sacco di volte ma ho dovuto togliermi gli occhiali per accorgermene
Cordialmente Alex

L'ho letto e riletto un sacco di volte ma ho dovuto togliermi gli occhiali per accorgermene

Cordialmente Alex
La prossima volta utilizzo caratteri più grandi! 
Eccone un altro carino

Eccone un altro carino
Molto bello!

Grandi!
@superpippone
Questa la capiscono in pochi
Cordialmente, Alex

@superpippone
Questa la capiscono in pochi

Cordialmente, Alex
axpgn: lo sai perfettamente che ho un debole per quella "roba",,,,,,,
Lo stavo per scrivere ...
... non ne puoi fare a meno ...
@Super Squirrel
È inutile che scrivi numeri giganteschi se poi il trattino del periodico è minuscolo come quello di prima

@Super Squirrel
È inutile che scrivi numeri giganteschi se poi il trattino del periodico è minuscolo come quello di prima

"axpgn":
@Super Squirrel
È inutile che scrivi numeri giganteschi se poi il trattino del periodico è minuscolo come quello di prima![]()
A dimensioni standard in quel caso non si leggevano nemmeno i $5$

P.S.