Parola d'ordine

Camillo
Una spia nemica di un re medioevale si apposta nei pressi dell'ingresso del castello del re per carpire la parola d'ordine.

Arriva un cavaliere all'ingresso. Gli viene detto: "sei" e lui risponde "tre" e gli viene aperto l'ingresso.
Dopo due ore ne arriva un altro. Gli viene detto: "otto" e lui risponde "quattro" e gli viene aperto. Dopo altre due ore un altro cavaliere. "Dieci" e risponde "cinque" e viene fatto passare anche lui; l'ultimo cavaliere della giornata arriva, gli viene detto: "dodici" lui risponde "sei" ed entra anche lui.

Il giorno dopo, la spia, sotto mentite spoglie, arriva al castello, credendo di aver trovato il trucco. Gli viene detto: "quattro" lui risponde "due" e viene ucciso dagli arcieri sugli spalti.

Perchè?

Risposte
Kroldar
Ho letto questo gioco su un giornale un po' di tempo fa... Simpatico davvero :wink:

fu^2
perchè bisogna vedere nn il numero ma" i numeri"... ehehehehe è simpatico cm indovinello.. :-D :-D :-D :-D :-D

_Tipper
Lo conosco anche io... a volte l'apparenza inganna :-D

angus89
ma dai questo è vecchissimo!!! Lo conosce anche mai nonna!!! :-D

Sk_Anonymous
Se la spia avesse risposto "sette" l'avrebbe sfangata.
karl

Camillo
"karl":
Se la spia avesse risposto "sette" l'avrebbe sfangata.
karl

Corretto.

Sk_Anonymous
concordo

Sk_Anonymous
lo conoscevo anch'io, ma si era rintanato in un angolo polveroso della mia memoria... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.