Giochino assurdo... mi aiutate a capire?
Innanzitutto ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto anche se ero iscritto tempo fà al sito ma non ho mai scritto sul forum..
Mi trovo qui tra voi perchè credo di condividere le vostre passioni... e spero di trovare delle persone con cui discutere o chiacchierare di ciò che ci accomuna.. e magari da cui trarre qualche aiuto anche per i miei studi..
Sono uno studente di ingegneria informatica all'univerità di pisa...
Ok, detto questo, giusto come presentazione, vorrei porvi un quesito che mi è stato posto ieri e ci sto diventando matto ragazzi!
Io spero solo che qualcuno di voi conosca questo gioco e mi dica ALMENO se è possibile risolverlo, perchè magari c'è qualche caratteristica
tale che non permetta in nessun modo la sua risoluzione... così non ci perdo più tempo e mi metto a studiare altro..
Allora, in pratica vi basta scrivere su un foglio tre numeri e giù tre lettere, tipo così:
1 2 3
A B C
Bene, ora dovrei trovare il modo di unire con un segmento fatto come mi pare ogni lettera ai tre numeri, in modo che ogni lettera tocchi ognuno dei tre numeri, e questo deve essere fatto senza che tutti questi segmenti si tocchino uno con l'altro.
Questo è tutto quello che sò. Spero di essere stato chiaro.
Io riesco sempre ad unire tutto fino alla fine, ma poi mi manca sempre una congiunzione che richiederebbe di toccare un segmento...
ci sto diventando matto..
Se non avete capito chiedetemi pure e cercherò di spiegarvi meglio..
Io comunque vorrei sapere solo se è fattibile, ok??
Grazie mille a chi risponderà..
John
Mi trovo qui tra voi perchè credo di condividere le vostre passioni... e spero di trovare delle persone con cui discutere o chiacchierare di ciò che ci accomuna.. e magari da cui trarre qualche aiuto anche per i miei studi..

Sono uno studente di ingegneria informatica all'univerità di pisa...
Ok, detto questo, giusto come presentazione, vorrei porvi un quesito che mi è stato posto ieri e ci sto diventando matto ragazzi!