$508$

Nell'immagine è scritto il numero $508$ usando dei fiammiferi come fossero dei led rossi delle calcolatrici di una volta; per la precisione il $5$ è composto da cinque fiammiferi (uguale ad una $S$), lo zero da sei fiammiferi e l'otto da sette fiammiferi.
Se è possibile muovere esattamente due fiammiferi, qual è il più grande numero raggiungibile?
Cordialmente, Alex
Risposte
@hydro
Buono
... ma si può fare di meglio ... 
Cordialmente, Alex
Buono

Cordialmente, Alex
Non so se così vale...
@gabriella
Non c'è quel vincolo nel testo
@Drazen77
Certamente che vale!
Quella era la soluzione "ufficiale" qualche anno fa.
Dico "era" perché rilassando un po' il "muovere" due fiammiferi facendolo diventare "toccare" e/o allargando un po' la fantasia, si può andare oltre
Non c'è quel vincolo nel testo

@Drazen77
Certamente che vale!

Dico "era" perché rilassando un po' il "muovere" due fiammiferi facendolo diventare "toccare" e/o allargando un po' la fantasia, si può andare oltre

"axpgn":
@gabriella
Non c'è quel vincolo nel testo![]()
@Drazen77
Certamente che vale!![]()
Dico "era" perché rilassando un po' il "muovere" due fiammiferi facendolo diventare "toccare" e/o allargando un po' la fantasia, si può andare oltre![]()
@ViciousGoblin
Certamente, però mi deve spiegare come arrivi a quel numero.
E lo stesso discorso vale per @Drazen77.
Ovvero solo due fiammiferi vanno toccati, tutti gli altri devono rimanere al loro posto.
E lo stesso discorso vale per @Drazen77.
Ovvero solo due fiammiferi vanno toccati, tutti gli altri devono rimanere al loro posto.
"axpgn":
@ViciousGoblin
Però forse non ho capito le regole.
"ViciousGoblin":
Come fa Drazen77 ...
Infatti vorrei che me lo spiegasse

Comunque le regole sono che puoi spostare solo due fiammiferi, TUTTI gli altri devono rimanere dove sono.
Volendo si possono allentare le "modalità" con cui si possono manipolare i due fiammiferi (non saprei come definirlo meglio) e vedere cosa ne viene fuori

@Drazen77
Quello è un po' più estremo ma si può accettare
Però c'è di meglio
Quello è un po' più estremo ma si può accettare

Però c'è di meglio

"axpgn":
[quote="ViciousGoblin"]Come fa Drazen77 ...
Infatti vorrei che me lo spiegasse

[/quote]
La figura nel secondo messaggio di Drazen77 (non so se così vale...) mi sembra auto esplicativa.
"axpgn":
@Drazen77
Quello è un po' più estremo ma si può accettare![]()
Però c'è di meglio![]()
"ViciousGoblin":[/quote]
[quote="axpgn"]La figura nel secondo messaggio di Drazen77 (non so se così vale...) mi sembra auto esplicativa.
@Drazen77